Reversing [PE32 ASM - CrackMe] CrackmeAsm1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Utente Storico
11 Giugno 2007
3,203
47
1,268
900
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi, ho codato questo piccolissimo crackme e vi lancio la sfida ::smile
(sembra non funzionare in Win7)
Linguaggio: ASM
Difficoltà [1-5]: 2
regole
-patchando il crackme apparira' la scritta "Good work reverser :)"
-verificare che l'exe sia funzionante
DOWNLOAD

Asm-Crackme1.jpg


secondo me si risolve al massimo in 15/20 minuti, ma forse a qualcuno ho complicato al vita :)
Predator
 
Nuovo mod con 12 messaggi 0 reputazione, neanche utente attivo ... che schifo il forum sta diventado sempre peggio ...
 
Nuovo mod con 12 messaggi 0 reputazione, neanche utente attivo ... che schifo il forum sta diventado sempre peggio ...

Pensa che a me quello che fa schifo è il fatto che ci sia gente che giudica in base ai messaggi scritti e alla reputazione... non faccio i lecchino ma Predator è uno dei migliori reverser italiani, ha fatto guide e scrive programmi (come questi crackme) per aiutare quelli che si vogliono addentrare nel mondo del reversing e per metterli alla prova. Sicuramente merita il ruolo di mod di questa sezione molto più di me e io ho 13 rep e 600 e passa messaggi.
 
Ma dai come no? :D
è scritto in assembly, ed è per windows.... non lo starai provando in linux?

No in Windows 7 <.< Comunque quando provo ad aprirlo carica per un po e non succede niente. Ho provato anche a riavviare :\ domani provo sull'altro pc...ora non ho voglia di accenderlo <.<.

Per quanto riguarda quello che ha detto Mythic, quoto in pieno MetalMaster, i messaggi e la reputazione non contano niente e inoltre Predator è registrato da poco e non può arrivare ad avere 1000 messaggi e 50 reputazione in 3-4 giorni <.<
 
Ultima modifica:
Si ragazzi, vi spiego velocemente la mia entrata di scena solo ora. E' doveroso.
Prima di tutto mi dispiace che a MythicWar abbia dato cosi' fastidio il mio contributo in vesti di moderatore.
Il motivo è nato tutto molti anni fa quando questo forum ancora non esisteva, io moderavo e seguivo la programmazione asm e in particolare il reversing su un altro forum di murder (infernet),
poi naque cheatforge, che diventò inforge.
In pratica creai assieme a murder questo forum, poi non lo seguii per dedicarmi al lato professionale/tecnico dell'altro forum.
Ora che murder vuole unire (con calma) gli archivi dei forum, mi ha chiesto di contribuire. Io ho dato la mia disponibilità per questa sezione e tornai moderatore a "causa" della mia esperienza nell'argomento. Putroppo lo so, sono tornato ora, e qui ho solo fatto test quando creammo il forum.
Mi dispiace essere stato classificato "nello schifo" solo per aver ripreso ora questo forum.
Se mi date la possibilità e il tempo, spero di poter condividere conoscenza e organizzazione.
Preddy
 
  • Mi piace
Reazioni: T3CkToNiCk
Si ragazzi, vi spiego velocemente la mia entrata di scena solo ora. E' doveroso.
Prima di tutto mi dispiace che a MythicWar abbia dato cosi' fastidio il mio contributo in vesti di moderatore.
Il motivo è nato tutto molti anni fa quando questo forum ancora non esisteva, io moderavo e seguivo la programmazione asm e in particolare il reversing su un altro forum di murder (infernet),
poi naque cheatforge, che diventò inforge.
In pratica creai assieme a murder questo forum, poi non lo seguii per dedicarmi al lato professionale/tecnico dell'altro forum.
Ora che murder vuole unire (con calma) gli archivi dei forum, mi ha chiesto di contribuire. Io ho dato la mia disponibilità per questa sezione e tornai moderatore a "causa" della mia esperienza nell'argomento. Putroppo lo so, sono tornato ora, e qui ho solo fatto test quando creammo il forum.
Mi dispiace essere stato classificato "nello schifo" solo per aver ripreso ora questo forum.
Se mi date la possibilità e il tempo, spero di poter condividere conoscenza e organizzazione.
Preddy

Ecco u.u...comunque in questa sezione si parla del crackme non dei motivi della tua bassa reputazione e dei tuoi pochi messaggi xD :asd: ...Quindi direi di chiudere la parentesi su questo e spero che il prossimo che scriverà in questa discussione parli del crackme, per evitare di uscire fuori tema <.<.
 
SpeedJack, hai provato a lanciare il crackme come amministratore? Qui mi tocca svelare un piccolo segreto, ho scritto un po di codice polimorfico, potrebbe essere che in Windows 7 Richiede qualche diritto di esecuzione in piu'.
 
Sono amministratore comunque ho provato e niente e ho anche provato ad avviarlo in modalità compatibile sia con WinXP SP3 che WinVista SP2 ma niente... Adesso vado a letto... Domani provo sull'altro pc. Ciao!!
 
Questo non lo avvia neanche a me, e ho windows 7 Professional 64 bit. Potrebbe essere un problema del sistema operativo?
 
Anche io ho Win7 Pro ma a 32 bit...Mi sembra strano che sia un problema del OS...ho provato anche ad avviarlo in modalità compatibile con XP e Vista ma niente.
Che sia un problema del crackme che funziona solo sul pc di Predator? o_O :asd:
 
hahah ragazzi avete ragione, ho reversato il crackme sotto Windows 7, non va e ho capito perchè. Non pensavo che win 7 presentasse caratteristiche cosi' poco compatibili con xp e vista. E' bastato poco per metterlo in una situazione che non sa gestire.
Percio' in questo caso solo XP o vista. Non se non potete, dedicatevi al crackme #4.
 
Considerando che ho un quad boot con Win7,ArchLinux,Debian,Gentoo pensò che dovrò fare un pò di spazio xD
Piccolo OT... scs ma che diamine te ne fai? o_O fa bbè... cmq tornando it.... doma dovrei rimettere le mani sul pc con xp, visto che su vista non và domani mi ci cimento... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.