Discussione Perchè un pure oldstyle (come molti lo vorrebbero) non funziona riflessione

FuffyMiao

Utente Platinum
15 Maggio 2010
5,010
84
1,553
1,271
Faccio questa discussione per esprimermi al riguardo e perchè mi andava di affrontare la tematica da player e ex founder
e con la seguente vorrei anche sottolineare vari problemi che secondo me, ha proprio la stra-maggioranza degli utenti di questa community, in alcuni punti mi ci metto perfino io di mezzo.

Ci sono molti utenti e altrettanti [GA] che rivangano quello che è per loro un oldstyle vecchio stile 2008.
Insomma quello a cui eravamo abituati noi vecchi che giocavamo a lyra, revenge, omega ecc..
Ora espongo il perchè un PURE oldstyle , perchè effettivamente così andrebbe chiamato non può funzione:
Principalmente il fattore è solo uno: L'esperienza dovrebbe essere molto hard

Un oldstyle puro come quelli del 2008 si basa su un concetto di gameplay molto difficile, dove arrivare al livello massimo 99, dovrebbe richiedere svariati mesi se non un anno anche. Sappiamo benissimo che questa cosa alla maggioranza degli utenti non va a genio perchè tutti vogliono arrivare al top level in meno di un mese, a volte anche in meno di 1 settimana. Ci sono parecchi utenti qui, che giocano ai server solamente per arrivare al livello massimo e poi switchano nel next server che apre.

Oltre al livello difficile da raggiungere aggiungiamo anche il fatto che, ogni singolo oggetto nell pure oldstyle, è di vitale importanza.
Quindi anche sull'esperienza dettata dal drop oggetti dei mostri, deve essere difficile reperire determinati oggetti per uppare la roba ( e qui acquista valore la torre dei demoni per riuscire se hai fortuna ad uppare un items senza bisogno di dover utilizzare oggetti), dato che il mercato si basa principalmente sul commercio di oggetti upp, item uppati, gira e aggiungi bonus e libri, e items gia uppati.
Il riuscire a droppare poi una pietra+4 deve essere una cosa rarissima, così come il riuscire a droppare ad esempio una perla rossa/blu/bianca o un ostrica. Allo stesso modo deve risultare difficile anche il portare oggetti a +9. Ad esempio una arma lv30 deve essere anche essa qualcosa di estremamente difficile da reperire, e da portare a +9 in quanto arma fulcro insieme alla 75 di un pure old.
Il cavallo, ebbene di norma qui bisognerebbe partire senza cavallo a piedi rega, come una volta con lo spadino+0, e gia qui quanti di voi lo accetterebbero??? Anche se si vuole dare un equip +6 iniziale con un cavallo medio, si andrebbe gia a facilitare troppo il gameplay stesso, e quindi per bilanciarlo dovremmo ancora di più andare a "aumentare" la difficoltà della restante parte del gameplay!
C'è anche il fattore dei bonus, anche essi devono essere difficili da poter reperire, in quanto parte fondamentale per differenziare i vari players a livello di equipaggiamento, il riuscire ad avere un bonus di 1500hp su un armatura deve essere qualcosa di raro che fa aumentare il valore di quell'oggetto di tanto! Se invece si permette a tutti di ottenere quel bonus facilmente, allora il fatto che quell'oggetto abbia quel bonus, non ne incide minimante sul suo valore, un esempio pratico "al tempo una corazza anche +0/+4 con 1500hp si vendeva a tantissimo perchè appunto era rarissimo (se non shoppavi non avevi possibilità di mettere i bonus e girarli in quanto essi erano solo nello shop) trovarne una cosi.
(Se non shoppavi non avevi possibilità di mettere i bonus e girarli in quanto essi erano solo nello shop), rimarcando questo concetto, l'ufficiale giocava molto su questa cosa ed essendo che su un privato giustamente non si può fare, bisogna almeno rendere difficile l'ottenerli!

Poi sicuramente qualcosa mi sarà sfuggito.

Con ciò dico, ancora convinti di volere un vero pure oldstyle?? Perchè gia se andate contro secondo me questi concetti, non volete un pure old ma volete un middle
 
L'unico server che rispecchia ad oggi questi standard è Mt2Classic ed ha una base di player molto ristretta. Come detto da te il player predilige il middle credendo di star giocando ad un oldstyle. Qui in italia abbiamo avuto esempi di server che hanno voluto provare un concetto old ma che non lo hanno sviluppato bene. Un punto che hai saltato è anche la presenza del minor numero di metin possibile ( massimo 10 per mappa) poichè cosi rendi il tutto tra libri, item upp, equipaggiamento ecc... molto raro e di valore. Aledra Zeta si definisce old ma di old ha poco e nulla dato che ti ritrovi a rompere metin 24/7, stessa cosa per Avery che si definisce old ma si sta avvicinando sempre più ad un middle. Punto importante che hai inserito è che il player medio italiano vuole tutto e subito anche shoppando dato che il 99% di server permette di comprare i set final dall'itemshop.

"Con ciò dico, ancora convinti di volere un vero pure oldstyle?? Perchè gia se andate contro secondo me questi concetti, non volete un pure old ma volete un middle"
Rispondo io per te, No il player vuole un middle.
 
L'unico server che rispecchia ad oggi questi standard è Mt2Classic ed ha una base di player molto ristretta. Come detto da te il player predilige il middle credendo di star giocando ad un oldstyle. Qui in italia abbiamo avuto esempi di server che hanno voluto provare un concetto old ma che non lo hanno sviluppato bene. Un punto che hai saltato è anche la presenza del minor numero di metin possibile ( massimo 10 per mappa) poichè cosi rendi il tutto tra libri, item upp, equipaggiamento ecc... molto raro e di valore. Aledra Zeta si definisce old ma di old ha poco e nulla dato che ti ritrovi a rompere metin 24/7, stessa cosa per Avery che si definisce old ma si sta avvicinando sempre più ad un middle. Punto importante che hai inserito è che il player medio italiano vuole tutto e subito anche shoppando dato che il 99% di server permette di comprare i set final dall'itemshop.

"Con ciò dico, ancora convinti di volere un vero pure oldstyle?? Perchè gia se andate contro secondo me questi concetti, non volete un pure old ma volete un middle"
Rispondo io per te, No il player vuole un middle.
La mia domanda era rivolta appunto a chi guardava il post, per far interagire appunto gli utenti dando una loro visione e appunto rispondendo alle domande.
Si infatti anche il punto delle rocce metin è giusto, ce ne devono stare poche deve essere raro trovare una roccia, deve essere tipo un "wau cavolo!!! una roccia metin daje, e ti ritrovi anche in 3 a farla".
 
In tutta onestà, trovo che i server privati esistano come alternativa agevolata dell'officiale. Gli old style falliscono semplicemente perchè nessuno ci vuole giocare, nessuno vuole provare la severità di quel gameplay che, nell'originale, premiava alla fine l'item shop. Ora l'mmo è cambiato, con tutta una serie di QoL soprattutto. Se devo giocare duro, preferisco andare nell'officiale. I server privati in sè sono alternative, che devono offrire però qualcosa di nuovo o agevolato rispetto all'ufficiale. Gli old che tengono contano pochissimi player, i quali sono persone che trovano soddisfacente giocarci solo per sbandierare la medaglia e la soddisfazione di aver fatto qualcosa che ritengono difficile. Persone alla fine estremamente competitive, ma che hanno anche un sacco di tempo a disposizione e tolleranza, capacità di sostenere ritmi di 0,05% di exp all'ora. In molti vogliono tornare alle emozioni di quegli anni ma non hanno assolutamente voglia di replicarne le difficoltà. In fin dei conti è tutto un discorso di nostalgia :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fazzoletto
Quali server hai aperto?
Ne ricordo uno che stava nella discussione beta da tipo 2 anni e alla fine non hai concluso.

Se devo giocare duro, preferisco andare nell'officiale
La penso esattamente come lui. Non ha senso giocare hard su un server che probabilmente chiuderà dopo 1-2 anni (se tutto va bene).
Detto ciò io penso che gli old sono ottimi per i founder perchè la gente potrebbe shopparci il triplo, ma pessimo per i single-player o per quelli che non shoppano.
 
Ultima modifica:
Quali server hai aperto?
Ne ricordo uno che stava nella discussione beta da tipo 2 anni e alla fine non hai concluso.


La penso esattamente come lui. Non ha senso giocare hard su un server che probabilmente chiuderà dopo 1-2 anni (se tutto va bene).
Detto ciò io penso che gli old sono ottimi per i founder perchè la gente potrebbe shopparci il triplo, ma pessimo per i single-player o per quelli che non shoppano.
Semplicemente il player non vuole gli old questo è il punto del discorso che stiamo dicendo ma vuole un middle.
Messaggio unito automaticamente:

In tutta onestà, trovo che i server privati esistano come alternativa agevolata dell'officiale. Gli old style falliscono semplicemente perchè nessuno ci vuole giocare, nessuno vuole provare la severità di quel gameplay che, nell'originale, premiava alla fine l'item shop. Ora l'mmo è cambiato, con tutta una serie di QoL soprattutto. Se devo giocare duro, preferisco andare nell'officiale. I server privati in sè sono alternative, che devono offrire però qualcosa di nuovo o agevolato rispetto all'ufficiale. Gli old che tengono contano pochissimi player, i quali sono persone che trovano soddisfacente giocarci solo per sbandierare la medaglia e la soddisfazione di aver fatto qualcosa che ritengono difficile. Persone alla fine estremamente competitive, ma che hanno anche un sacco di tempo a disposizione e tolleranza, capacità di sostenere ritmi di 0,05% di exp all'ora. In molti vogliono tornare alle emozioni di quegli anni ma non hanno assolutamente voglia di replicarne le difficoltà. In fin dei conti è tutto un discorso di nostalgia :)
Concordo soprattutto sulla nostalgia.
 
Ricordo ad esempio all'uscita dei primi p-server, erano tutti old. Tutti ci giocavano perchè volevamo velocizzare le cose, erano gli inizi di Metin e gli anni d'oro, per cui era figo giocare su un p-server perchè, grazie a exp x1000 e altre cagate, tutto era facilitato e avevi la possibilità di sentirti avanti e sperimentare l'end game, cosa che su metin2 originale al tempo ti sarebbe stato impossibile. Ora come ora, considerato anche lo sviluppo attuale di Metin (e del mondo mmo in generale), ha poco senso perchè se fai un old, o lo fai hard oppure immediatamente diventa un middle visto che sei costretto ad aggiungere, come minimo, il cavallo e qualche altra agevolazione. Chi vuole oggi farsi a piedi le mappe di Metin? è un suicidio.
 
Ricordo ad esempio all'uscita dei primi p-server, erano tutti old. Tutti ci giocavano perchè volevamo velocizzare le cose, erano gli inizi di Metin e gli anni d'oro, per cui era figo giocare su un p-server perchè, grazie a exp x1000 e altre cagate, tutto era facilitato e avevi la possibilità di sentirti avanti e sperimentare l'end game, cosa che su metin2 originale al tempo ti sarebbe stato impossibile. Ora come ora, considerato anche lo sviluppo attuale di Metin (e del mondo mmo in generale), ha poco senso perchè se fai un old, o lo fai hard oppure immediatamente diventa un middle visto che sei costretto ad aggiungere, come minimo, il cavallo e qualche altra agevolazione. Chi vuole oggi farsi a piedi le mappe di Metin? è un suicidio.
Ma infatti questo è il punto che molti non comprendono. Difatti sto post serve anche un po a far ragionare sta gente ahahha per quanto posso valere.
Comunque si al tempo ci interessava indossare la famosa acciaio nero+9 bei ricordi.

Ad oggi secondo me l'unico modo per tenere qualcosa di un po old, sarebbe di attenersi magari a quel vecchio design come set mappe ecc, ma modificare il gameplay cambiando proprio alcune parti di esso, creare una sorta di chiamiamolo remake di metin2, ma anche così parlando come ho detto prima gia non è old, Quindi l'old è morto e sepolto per come viene inteso da molti e non può esistere più.
 
Perchè sei in italia
ecco la cavolata ''siamo in italia''..nessun server del genere funziona all'estero,figuriamoci qui (e parlo di old puro)

Questi tempi sono belli che andati,nessuno ha piu voglia di farsela a piedi/equip+0 iniziale/andare a cercare 1 metin nel peggior angolo sperduto sulla faccia della terra/girare 44 variabili con gira e incanta che droppi ogni morte di papa.
OLD STYLE è un concetto che poteva funzionare fino a 7 8 anni fa

(Ah si chi ti giocherebbe un server senza qol?)
 
Sfatiamo il mito del "come molti vorrebbero" sembrano molti ma in realtà non lo sono, sono pochi amanti degli old style, per di più sono gli stessi che appena esce un nuovo old mollano il primo (anche se ci hanno speso fior di quattrini) lasciandolo fallire miseramente, e cosi via quando esce il terzo. A ciclo infinito.

Stessa cosa comunque accade in tutti i generi di server ma questa è una parentesi a parte.
 
Perchè i veri amanti di metin, adolescenti nella golden age di metin2, ora sono adulti, lavorano, hanno dei figli. Le nuove generazioni giocano a Fortnite e Cod. Chi ha ancora la passione di metin2 o va su un middle/new o se vuole proprio spaccarsi la schiena va sull'ufficiale invece che su un privato italiano, visto che ormai i privati italiani hanno una media di durata di 3 settimane
 
  • Mi piace
Reazioni: MichaelScott
Perchè i veri amanti di metin, adolescenti nella golden age di metin2, ora sono adulti, lavorano, hanno dei figli. Le nuove generazioni giocano a Fortnite e Cod. Chi ha ancora la passione di metin2 o va su un middle/new o se vuole proprio spaccarsi la schiena va sull'ufficiale invece che su un privato italiano, visto che ormai i privati italiani hanno una media di durata di 3 settimane
Esattamente ma molti non lo capiscono
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve, non sono d' accordo sul tuo punto di vista, essendo come voi un vecchio player di metin2, la quale ha passato una bell adolescenza a nerdare su questo gioco lasciando veramente dei bei ricordi espongo la mia visione.

Partiamo dal dire che i player che scelgono i retro e non dal it, è semplicemente per la difficolta assurda dell Ufficiale , l'assuefazione di dopamina creata dai retro per la difficolta easy.

Non importa se il server è un old-middle-new, saper far funzionare un server, sta tutto nella gestione, come saper ascoltare l'utenza e apportare modifiche appropriate, aggiornamenti costati ad creare difficolta col tempo, essere presenti-disponibili per i player.

I player che vedono un server serio e che va, rimangono a giocare, piu il server ha players, piu gli items avra valore, portado anche la parte oscura, la vendita di items-won bots. molti arriveranno a giocarci anche per farci soldi..
questo cosa fa parte di metin come sono stati i bot dalla nascita di metin e non puoi farci niente, se non saper convivere insieme.

Si aumenta la difficolta col progredire del tempo al gameplay, quando una persona è abituata ad avere determinati comportamenti, non si rendono conto anche se vai a mettere difficolta, si abitua e accetta e continuera a giocarci, per il tempo-soldi speso andra avanti.

che tu inizia con un old, non significa che per legge deve restare old, saper gestire vuol dire anche saper fare cambiamenti in base alle situazioni, tutte le cose cambiano, basta saper adattare, da un old. si puo spostare vesso middle-new e viceversa in basa alla situazione


e tanti altri fattori.

Penso se in italia i retro non funziona è perche la gente non ha esperienza nella gestione.
Ci sono tanti player di metin2 anche gente over 40.50 che spendono anche 5k euro per essere tra i primi... la competizione è nel dna umana, spostare l'utenza dal it ad un restro SERIO duraturo con staff competente si puo, e si puo farci una barca di soldi.
preferisci spendere 10k euro sul it per essere tra i primi 1000 o spendere 5k per essere tra i primi 10 su retro SERIO?

tutto sta nella gestione, ho un attivita, ma la parte della gestione di un negozio è diverso dal sapere bene il proprio lavoro, ecco perche esiste il lavoro di CEO persone intelligente che sa portare avanti un azienda.. tutte le grandi aziende come google.amazon hanno CEO chissa perche
 
Ultima modifica:
Diciamola schietta, old old non lo vuole nessuno. E non dite il contrario perché poi vi becco coi multihack o le macro in un server ogni 3, proprio perché nessuno ha più lo sbatti di buttare ore.
La gente vuole qualcosa che tenga impegnati e che non annoi ma avendo giocato di tutto e di più col passare degli anni, inconsciamente ci aspettiamo sempre quell'aiuto che non ti tenga incollato al pc per fare qualcosa di noioso, per quanto utile.

Parlando per me, un qualsiasi server(salvo gli utopici old ultra mega giga hard) pieno di gilde e gruppi, dove non si incentiva a farsi 4 dropped e 18 buffer per fare tutto in solo ma che invoglia a fare un maledetto party come in un normale mmo basterebbe, sfortunatamente la gente ha una sorta di repulsione al group play e i gf non aiutano piazzando pure i segreti di fàtima nello shop.

C'è chi preferisce fare boss(e li capisco quando si lamentano del pg full che viene a fotterti i drop perché si annoia, gioco di guerra il ca**o) o dungeon, stare sulle proprie e non interagire con ali altri(questo è fin troppo estremo, per fare che poi l'eremita?).

C'è chi vuole fare solo pvp, e già qui c'è la suddivisione tra chi si accontenta di menare(io, se anche crepo in una rissa ca**o cambia, mi rialzo e torno in mezzo... perdo un duello? pace, miglioro l'equip e riprovo un'altra volta) e chi non accende il pc senza il rissa finito, il tutto per poter flexare in chiama o su inforge come "tieni a terra" qualcuno... ci si poteva convivere anni fa quando il bacino di utenza era abbastanza grande da poter creare i vari gruppi e tenerli soddisfatti, ora scordiamocelo.

Contribuiscono anche le 49 riaperture all'anno, gente che vende(velatamente o meno) equip moddati o semplicemente final che accorciano ancora di più il tempo che la gente spende a giocare, interagire con persone/mercato/ca**ate varie, le faide tra server che comprano gli stessi file e aprono comunque degli ab**ti, staff incapaci e paurosamente vicini una soglia di aut**mo per quanto riguarda le abilità comunicative, profili fake che elogiano/buttano merd* senza motivo.

Gente che logga solo per cagare il ca**o e sloggare senza provare, gente che apre solo per farsi qualche spicciolo grazie ai tos**ci che shoppano 50 euro in ogni server, aiutini ad amici e totale mancanza di gestione del server dopo qualche settimana abbandonandolo a sé stesso(non so quante beta ho fatto loggando più spesso di founder, dev o chicchessia).

Potrei anche andare avanti ma ormai i motivi li conosciamo tutti fin troppo bene, ignoriamo quelli scomodi e portiamo avanti la guerra "siamo in italia, eh la pappa facile, e la nostalgia, e sto ca**o"...
 
  • Mi piace
Reazioni: hollow e FuffyMiao
Il problema dei new-style è che hanno troppa roba da imparare e che io non ho lo sbatti da fare (Alchimia, stole etc...)

Il problema degli old-style è che sono troppo lenti

I middle style sono un hit o miss, ma il 90% prende la stessa formula e fa copia incolla, lasciando alchimia, stole e altri sistemi inutili.
Se qualcuno riuscisse a fare un middle style carino, senza cagate, sinceramente ritornerei a giocare, qualcosa che ti mixa chill per il farm normale ma diventa impegnativo per boss.
 
Il problema dei new-style è che hanno troppa roba da imparare e che io non ho lo sbatti da fare (Alchimia, stole etc...)

Il problema degli old-style è che sono troppo lenti

I middle style sono un hit o miss, ma il 90% prende la stessa formula e fa copia incolla, lasciando alchimia, stole e altri sistemi inutili.
Se qualcuno riuscisse a fare un middle style carino, senza cagate, sinceramente ritornerei a giocare, qualcosa che ti mixa chill per il farm normale ma diventa impegnativo per boss.
Vorrei puntualizzare una cosa, alchimia stole ecc... non fanno parte di system new style ma sono system dell'ufficiale. Per quanto riguarda la questione dei new style che hanno tante cose da fare ti do ragione.
Per i middle con o senza system già nominati non durerebbero molto per via di come è strutturato il gameplay 105/120 quindi sono necessarie modifiche per il continuo dei server.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Il pezzo 105-120 si risolve semplicemente impostando con un minimo di cervello la progressione dell'equip e offrendo molteplici opzione per quanto riguarda il gameplay. Nei pochi old/middle in cui mi sono divertito veramente era uno spasso fare il 105-120 in catacombe, buttarci in mezzo qualche drago e fare streghe/torre per chiavi e teste, o farmarle nella lotta infinita quando era implementata(almeno la prima fatta bene, non lo schifo che c'era su slice/stronger).

Una possibile soluzione sono i rari(settati a dovere), tanto odiati e non capisco il motivo. Offri vari modi per poterli ottenere, dando così scelta e una sensazione di libertà mentale che indubbiamente invoglia a giocare piuttosto che stare in piazza o sloggare.
Non serve mettere 50 tier di equip da epicizzare, bastano delle armi 65->80 e 70->105, armature 61->80 e 70->105 ottenibili arrivati ad una soglia relativamente facile da raggiungere, non immediata come accade da anni ma neanche dove ti richiede di expare 10 ore per un livello(oppure lasciare l'exp facile, 'gambizzarla' arrivati ad un certo punto e fornire gli strumenti, metin e boss, per farmare il necessario per craft vari, magari con delle quest che ti fanno comunque expare mentre farmi; non sottovalutiamo l'aspetto mentale, vedersi un balzo di exp invece che un lento incremento graduale è più gratificante) e lasciare il farm per fullarsi alla fine; tieni la gente impegnata, dai qualcosa a cui aspirare ma che non annoia mentre ci lavori. Roba semplice che magari richiede costanza nel farmare piuttosto che culo, come quella me**a dell'alchimia.

Non so neanche perché continuo a riscrivere le stesse cose, sappiamo che è più comodo fare il classico server ab**to scopiazzato.
 
Vorrei puntualizzare una cosa, alchimia stole ecc... non fanno parte di system new style ma sono system dell'ufficiale. Per quanto riguarda la questione dei new style che hanno tante cose da fare ti do ragione.
Per i middle con o senza system già nominati non durerebbero molto per via di come è strutturato il gameplay 105/120 quindi sono necessarie modifiche per il continuo dei server.
Per un old player come me sono novità che non hanno senso di esistere, sono bonus glorificati in altri oggetti/sistemi, come il pet system e cavalcature.
 
Leggere la frase "molti lo vorrebbero" e poi quando aprono toccano punte di 50 on è un ossimoro non trovi?...

Pensiero da Player:
Gli Old qualsiasi tipologia (Hard o meno) mi stanca.

Pensiero da Game Designer:
Parliamo di un game play stantio senza meccaniche che diversificano il gameplay.

Pensiero da Grafico:
Partiamo dal presupposto che si può fare un old aggiornando completamente la grafica se così si può dire rendendola in "HD", il game come mappe e mob ecc non cambierebbe ma ne varrebbe la pena?
Per sfizio ho fatto delle prove che non starò a spiegare nel dettaglio le modifiche, se no ricordo male una mount, una corazza ed un edificio, ci ho impiegato 2/3 ore ore a creare tutte le cose che servono ad un modello nel 2022 per essere visivamente "bello" il risultato era carino ma ho eliminato questo piccolo progetto dopo pochi modelli per mancanza di tempo.

Volendo concludere il discorso, ciò che fa pensare che molti vogliono l'Old è soltanto nostalgia, quindi penso sia meglio fare qualcosa di nuovo, più performante e visivamente gradevole visto che si può fare molto di più di ciò che si pensa su metin.
 
Ultima modifica:
Negli ultimi anni ho notato che la categoria Old ha subito una decrescita della propria fanbase.
Credo che ciò sia dovuto alle nuove generazioni di player, che purtroppo o perfortuna non hanno affrontato quel livello di difficolta nei server ufficiali.
Al giorno d’oggi, non credo sia conveniente per nessuno investire il proprio tempo in questi server; il minimo numero di player interessati, non genererebbe il ricavato necessario per gestire correttamente il progetto, quindi non risulterebbe conveniente per nessuno.
Ovviamente questo mini discorso lo sto facendo per la situazione Italiana.
Purtroppo i tempi cambiano e bisogna fare i conti con la realtà.
 
Ultima modifica:
Da quando i server privati di metin2 sono nati, la gente ha iniziata a spostarcisi perchè voleva arrivare a livelli che sull'ufficiale non riusciva a raggiungere. Se sull'offi arrivavi al 50 con le skill a M3 sul privato iniziavi a portare le skill a P velocemente (più tante altre cose tra cui level cap equip facile da ottenere ecc) e ti divertivi di più. Quindi tutti i giocatori si sono abituati nel tempo ad ottenere le cose sempre più velocemente, cambiando il modo di vedere il gioco stesso. I creatori dei server hanno iniziato a togliere i cooldown dalla consegna degli oggetti del biologo..hanno iniziato a mettere gira bonus vendibili agli npc..a far girare i bonus automaticamente con gli switchbot..anelli del teletrasporto così che la gente si spostasse più velocemente tra le mappe. Giocando con queste modifiche per anni, il giocatore medio si è tarato su quello standard e difficilmente tornerà indietro, perchè farlo quando sa che ha un'alternativa che gli permette di fare tutto più comodamente? Non si divertirebbe più..
Ad oggi è considerato OSCENO
-Girare i bonus a mano
-Non avere cavallo medio lv1
-Non avere anello teletrasporto permanente
-Leggere un libro/pda con cooldown, di conseguenza non avere tutte le skill a P in 1-3 giorni di gioco
-Avere cooldown per consegnare gli oggetti del biologo
-Uppare un oggetto dal fabbro
-Avere più di 2 variabili per bonus su oggetto
-Non riuscire a raggiungere il livello massimo entro 1 settimana
-Non avere metin da spaccare seduta stante (se ti metti a cercarne uno in una mappa per più di 1 minuto fai ALTF4)
Queste sono solo alcune delle cose che mi vengono in mente...
Se uscisse un server con una o più di queste caratteristiche in italia OGGI, fallirebbe prima di aprire probabilmente, quindi in sostanza quello che voglio dire è che gli oldstyle servono solo per ricordare un gioco che non esiste più..è un'idea che porta nostalgia ma che fa pena da giocare (per la maggior parte dei player almeno)
@FuffyMiao
 
  • Mi piace
Reazioni: WuK