Domanda Reversing Perchè è difficile bloccare i cheat?

Cad81

Utente Silver
6 Febbraio 2013
80
30
2
96
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, da non addetto ai lavori, ho questa curiosità...come mai è così difficile bloccare i cheat, anche su giochi con budget elevati?
Intendo proprio la difficoltà tecnica
Messaggio unito automaticamente:

Provo a spiegarmi meglio, per le poche basi che ho del settore. Se non sbaglio, i cheat intercettano le variabili/dati a determinati indirizzi di memoria e da li poi li manipolano e utilizzano come meglio credono (detta così sembra na cazzata, ma va bè :D ).
Sarebbe possibile fare un sistema dove questi indirizzi di memoria "sensibili" cambiano ogni giorno, tramite un codice di cifratura generato ogni tot ore, in modo da non lasciare il tempo di capire il funzionamento?

Non so, ogni 5 ore viene generata la chiave di cifratura da un server dedicato. Il gioco necessiterà quindi di un aggiornamento con le nuove informazioni per il codice. Passate le tot ore, viene generata una nuova chiave e il gioco necessita di un nuovo aggiornamento e così via. Un po' come l'enigma della 2a guerra, che ogni 8 ore veniva riconfigurata con altre impostazioni di partenza.

Sicuramente le mie son cazzate, perchè con tutti i matematici e geni che ci sono, ci avrebbero già pensato :D però vorrei capire come mai è così complicato, se non addirittura impossibile
 
Tutto è possibile, ma devi considerare che un lavoro del genere in carico al server incrementerebbe sensibilmente la potenza di calcolo richiesta.
Inoltre, non risolverebbe probabilmente il problema, perchè si potrebbe comunque modificare quelle variabili anche con una ragionata iniezione di comandi di input al software (tastiera, mouse ecc.). Insomma, un modo per aggirare il sistema si troverebbe in qualsiasi caso ed in fondo, credo che agli addetti ai lavori vada bene anche così.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cad81 e 0xbro