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Deleted member 217255
Cioè posso mette solo 3?e io che ne avevo selezionate 10.
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La monotonia stanca per un giocatore italiano, perchè prendi ad esempio Aeldra che è un server internazionale basato su spacca metin e fare dungeon di continuo e ha moltissimi utenti che ci giocano. Mi viene da pensare che sono gli giocatori italiani che non sono fatti per giocare a metinUn motivo abbastanza importante secondo me è la monotonia di quello che si fa in gioco, (gameplay/struttura) che si collega con quello già detto ovvero “lasciare il server per giocare a qualcosa di fresco che sta per uscire e quindi staccare dalla solita monotonia in cui ci si era ABITUATI nello scorso server” e non è qualcosa da sottovalutare dato che come tutti hanno ben visto nei periodi in cui ci sono stati molti server “emergenti” in un breve lasso di tempo i players cambiavano server per smorzare dalla monotonia del server e come sappiamo tutti quando qualcuno che conosci inizia a cambiare server pian piano si seguirà a ruota e così via…
Un altro punto di vista può essere l’iniziare una nuova avventura, essersi stancati di ciò a cui si sta giocando perché magari si riesce a vedere la fine anche senza toccarla.
Esempio:
Sto giocando ad un middle school e so che devo farmi le catacombe 100 volte per ottenere i gioielli cristallo anime e proseguire dato che magari l’ho fatto in altri server ma a questo giro preferisco iniziare una nuova avventura in un altro server che magari mi attira di più perché magari ha meccaniche e cose mai viste piuttosto che farmi le 100 catacombe che può essere visto come una cosa noiosa, ma qualcosa di pesante, o altro ma a prescindere è un macigno da sollevare per il player che può essere facilmente raggirato cambiando strada (server privato).
Probabilmente qui qualcuno mi dira cosa tipo : eh ma c’è il commercio lo sai? Puoi sempre shoppartele… Puoi vincere qualche evento… Puoi bla bla bla…
Il problema principale potrebbe essere il vedere la fine senza toccarla.
Adesso la domanda che ci si pone è:
Riuscirò a raggiungere il mio obbiettivo o a divertirmi nel modo che più mi piace o otterrò il set anime per poi aumentare i danni e farmare un set pvp che mi sarà completamente inutile?
È un semplice esempio ma spero di aver reso l’idea.
Non so cosa vi aspettate da metin, metin si basa su farmare spaccando metin e facendo dungeon. Se queste due cose vi annoiano dopo un pò allora metin non fa per voi. Poi dipende anche come sono fatti i server italiani, ti parlo in prima persona che server come Aeldra non mi annoiano anzi mi piace molto come sono fatti.Ti parlo da player di soli server italiani praticamente e so che in italia fin dal 2010 siamo stati abituati diversamente rispetto all’estero, e comunque non sto parlando di solo monotonia ma intendo un senso di routine (non per forza monotono) che stanca i players almeno italiani, tu mi dai come esempio Aeldra ma nessuno che abbia fatto anche un minimo di successo aprirà mai qualcosa di simile ad Aeldra (come audience di player), perché?
Semplice dato che i server che nascono in Italia (internazionali e non) hanno uno staff decisamente ristretto quindi di che parliamo? Senza contare le competenze.
“ Gli italiani non sono fatti per giocare a meti” ma cosa vuol dire? È un Esport così incredibile? O semplicemente i turchi etc ad essere rimasti indietro? Forse gli italiani hanno anche un minimo di esperienza sulle spalle dopo questi +13 anni di soli server privati o almeno quei pochi che ne sono rimasti.
Ma non ha tutti i torti. Il farmare e alla base di metin.... Anzi alla base di ogni mmmorpg. Che poi i creatori siano bravi a creare un sistema vario di farm quello e un altro discorso, però il principio e di farmare per migliorare la equip pvm per poi farsi il pvp.Infatti si vede che non hai giocato molto ad alcuni server italiani con una nomea importante dietro dove la cosa che dava all’occhio non era quella, ho capito la tua intenzione di diventare utente silver per postare il tuo server comprato già fatto per qualche centinaia di euro ma per favore se devi rispondere argomenta con qualcosa.
Metin e pvp non si può leggere, il pvp credo sia la parte più trash di metinMa non ha tutti i torti. Il farmare e alla base di metin.... Anzi alla base di ogni mmmorpg. Che poi i creatori siano bravi a creare un sistema vario di farm quello e un altro discorso, però il principio e di farmare per migliorare la equip pvm per poi farsi il pvp.
nello shop non hai proprio capito che non bisogna inserire manco un equip+0. Prendiamo universal ad esempio,non aveva assolutamente equip ma robe utili alla costruzione del personaggio stesso(che non andava a intaccare assolutamente l'esperienza degli altri).Ciao, penso che in realtà la maggior parte dei gamefounder italiani capisce quello che hai scritto, compreso ovviamente io
Ma il problema è : "Una cosa è comprendere, l'altra è applicare"
Rispondo prima a questa parte, scrivendo che nel commento di sopra il rapporto gameplay-pochi item, non era riferito ai server internazionali ma ai server italiani o comunque ad un gameplay che si presenta con pochi item come richiesto spesso in Italia
In Italia funziona il gameplay easy, dopo una certa difficoltà, la maggior parte dei player scriverà "Vado a giocare nell'ufficiale"
Non ti puoi permettere come server privato italiano di realizzare un gameplay ricco di cose da fare all'interno del gioco, perchè appunto esiste già l'ufficiale, o quanto meno puoi costruire un gameplay ricco con vari update e quindi nel tempo, ma non fin da subito
Inoltre chi shoppa in Italia, vuole avere materiale consistente nel server, se non ha quel materiale, andrà a giocare altrove, ed andrà a spendere soldi altrove
Se non ci sono donazioni all'interno del server perchè:
Quel server chiude
- Il gameplay è eccessivamente facile
- Lo shop è povero o inutile
Come ho già detto capisco quello che scrivi, anche perchè ho studiato diverse dinamiche di item-shop internazionali(non sono tutti come il modello che scrivi tu) e prendo in primis come riferimento Aeldra
Aeldra, se ben ricordo non ha neppure i libri all'interno dello shop. Ha solamente utilità, o comunque rafforzamenti per il personaggio, adesso per rendere shoppabili quei rafforzamenti, bisogna complicare in modo eccessivo l'exp, il drop e i danni che in Italia sono tutti fattori non apprezzati, infatti viene richiesta un exp semplice, un drop intuitivo, di poter giocare in solitaria
Nello shop di Aeldra sono presenti anche item come biglietto del passaggio, item per accesso nei vari dungeon, che nei privati Italiani non si vedono da una vita, questo significa che per rendere un item come quello funzionale o comunque che viene shoppato, devi inserire determinati tempi di respawn (che in Italia vogliamo brevi) e comunque dei limiti di "accesso" che ahimè anche questi in Italia non vogliamo
Bisogna anche dire che Aeldra conta 1000 giocatori online, ed ammesso che quei 1200 giocatori ti donano 10€ al mese(e sappiamo tutti che quasi nessuno ti shoppa solo 10€), hai un fatturato mensile di già 10k+, cosa che per un privato italiano che detiene 100 online di cui solo il 20% shopper, significherebbero 200€ che ti bastano per coprire i costi di gestione
Lo shop di Aeldra tra l'altro si differenzia anche nelle forme di pagamento, non accettano paypal, accettano pagamenti in cryptovalute
In Italia se non metti paypal, e metti pagamenti in criptovalute, non ti dona nessuno (anche queste differenze già fanno capire come l'ambiente si diversifica)
Nei privati Italiani sono d'accordo nel non inserire item final nello shop +9, tuttavia bisogna anche dire che:
Questo crea già tantissima differenza (io personalmente sto prediligendo i costi elevati, anche se francamente non ho idea del risultato)
- costi bassi coinvolgono una fascia di utenza elevata
- costi elevata coinvolgono una fascia di utenza ristretta
I server internazionali non sono facili nè da gestire, nè da avviare, nè da mantenere, subentrano decine e decine di fattori non indifferenti
Bisogna cercare sempre il compromesso adatto, inoltre esistono anche server già come "Aeldra" dove lo shop appunto è ben equilibrato, come in un mercato, l'offerta è giusto che si differenzi, e l'utente che non è altro che la domanda, può decidere quale offerta scegliere
Semplicemente perchè solo su metin si pretende che ogni razza abbia le stesse possibilità di battere ogni razza, cosa assurda, stupida sotto ogni punto di vista e oggettivamente inarrivabile.Il pvp su metin non dovrebbe esistere, la dimostrazione sta che su qualsiasi server il pvp non è equilibrato, perfino sull'ufficiale non lo è
Metterei l'opzione che quando esce un nuovo server il 90% dei giocatori italiani si spostano sul server nuovo
Cioè posso mette solo 3?e io che ne avevo selezionate 10.
Se per Item shop scam intendi dire che mettono item +9 finali e tutto e di più shoppabile, ogni server è cosi perchè è li che il guadagno avviene frequentemente, bisogna mettersi nei panni di coloro che shoppano e non possono permettersi di farmare come può fare chi non lavoraI retroserver italiani è giusto che vengano quittati e lasciati a morire per le seguenti ragioni :
Itemshop scam, gameplay fatti col culo, bug su bug, community ridotta all'osso, mancanza di competizione.
Enough i guess.
Per il secondo punto problemi\bugs, non avrebbe senso aprire un server se ha bug. Ad oggi aprire un server solamente italiano non conviene economicamente perchè significa ritrovarsi fra 1 mese a chiudereIn questo momento sono in cima alla classifica per motivi per il quale lasciare un privato di metin2 italiano:
Penso che il primo e il secondo punto alla fine siano facilmente risolvibili spostando il server verso una versione globale(o comunque con l'inserimento delle principali lingue) e migliorando la qualità delle bete o dei test con l'introduzione anche di premi più sostanziosi
- la scarsità di utenti
- problemi\bugs
- scarsa stabilità
Ci sono comunque ancora troppi pochi voti per fare delle conclusioni su quelli che sono i principali errori commessi dai privati italiani
In ogni caso per chiunque abbia voglia di utilizzare 3 dei suoi minuti, credo che sarebbe interessare leggere più a fondo con un commento cosa esattamente li spinge a lasciare
La monotonia stanca per un giocatore italiano, perchè prendi ad esempio Aeldra che è un server internazionale basato su spacca metin e fare dungeon di continuo e ha moltissimi utenti che ci giocano. Mi viene da pensare che sono gli giocatori italiani che non sono fatti per giocare a metin
Non so cosa vi aspettate da metin, metin si basa su farmare spaccando metin e facendo dungeon. Se queste due cose vi annoiano dopo un pò allora metin non fa per voi
Non gioco più a server italiani perchè se va bene durano 2 mesi, preferisco spendere quei 2 mesi su un server come Aeldra almeno se mi assento per 1 mese quando ritorno ho tutto. Non ho bisogno di diventare Utente Silver perforzaInfatti si vede che non hai giocato molto ad alcuni server italiani con una nomea importante dietro dove la cosa che dava all’occhio non era quella, ho capito la tua intenzione di diventare utente silver per postare il tuo server comprato già fatto per qualche centinaia di euro ma per favore se devi rispondere argomenta con qualcosa.
Non ho bisogno di diventare Utente Silver perforza
D'accordo con te, ma guarda come è fatto Aeldra. La struttura che lo sostiene, la qualità di gioco e inoltre è un'esplosione di danni e oggetti oggettini a tempo continui che ti incalzano a restare e continuare. Hai sempre la sensazione di fare piccoli passi verso l'obbiettivo. Un conto è fare 100 volte lo stesso dungeon per fare +1. Un conto è fare 100 volte lo stesso dungeon ma ogni volta fare +0,1. Ricompensa immediata e sensazione di level up (che in realtà è estremamente marginale)Non so cosa vi aspettate da metin, metin si basa su farmare spaccando metin e facendo dungeon. Se queste due cose vi annoiano dopo un pò allora metin non fa per voi. Poi dipende anche come sono fatti i server italiani, ti parlo in prima persona che server come Aeldra non mi annoiano anzi mi piace molto come sono fatti.
Dipende da quale punto di vista la si vede, se farmi perchè ti piace ed hai pazienza non ti pesa nemmeno. Se invece farmi e non hai pazienza e vuoi finire il gioco per sentirti figo è normale che si vede il server monotono. C'è chi prende metin troppo sul serio e non come un gioco dove passare quelle orette e basta. Questo commento è rivolto a chiunque non parlo di teD'accordo con te, ma guarda come è fatto Aeldra. La struttura che lo sostiene, la qualità di gioco e inoltre è un'esplosione di danni e oggetti oggettini a tempo continui che ti incalzano a restare e continuare. Hai sempre la sensazione di fare piccoli passi verso l'obbiettivo. Un conto è fare 100 volte lo stesso dungeon per fare +1. Un conto è fare 100 volte lo stesso dungeon ma ogni volta fare +0,1. Ricompensa immediata e sensazione di level up (che in realtà è estremamente marginale)