Domanda Perchè così tanti middle-school?

Scarettoo

Utente Bronze
12 Aprile 2023
107
3
88
48
Ciao a tutti.

Stavo sfogliando i server privati italiani e ho notato che sono presenti solo New School scadenti, vuoti o vecchissimi e Middle-School che periodicamente aprono, anch'essi scadenti.


Stendendo un pieto veloso per i vari counter truccati
La mia domanda è: Secondo voi perchè aprono solo Middle-School nell'ultimo periodo? Prima aprivano Fun-PvP, Old-Style, New-Style DECENTI, ora perchè aprire server Middle è diventata come una moda?
 
Credo che si debbano considerare che un server di metin viene aperto principalmente con lo scopo di essere un business, poi entra la questione della propria idea di gioco, la nostalgia ecc. Quindi un server di metin funziona SE ci sono ABBASTANZA player da farti guadagnare abbastanza, per rendere l'investimento di tempo/soldi utilizzati per metterlo su, fruttuosi.
Tutto quello che dirò ora riguarda ciò che penso sempre in riferimento alla community ITALIANA di player di retro di metin2.

->I Fun-PVP non funzionano perchè:
1)I giocatori non hanno quasi nulla da shoppare di concreto per avere vantaggi sugli altri-> non entrano soldi->FAIL
2)I giocatori si scocciano molto rapidamente di giocare vista la mancanza di competizione data dall'assenza di varietà di equipaggiamento (sono tutti final)->assenza di player->FAIL

->I server New-style hanno difficoltà a funzionare perchè:
1)E' difficile realizzare una vera idea NEW...nella maggior parte dei casi chiamano newstyle un server che presenta solo mappe/set/mob buttati a caso ogni 10 livelli e max lvl 300, senza però implementare nulla di veramente NUOVO che stravolga l'idea di metin..quindi il prodotto finale risulta essere di scarsa qualità->FAIL
2)Forse i giocatori sono spaventati da idee troppo innovative per qualche motivo..forse, poichè attaccati ad un'idea più tradizionale del gioco, rifiutano implementazioni che creano un gioco lontano dal loro ideale..vedi tipo il fatto che quasi tutti i server non hanno lycan (odiato perchè si vocifera che sbilanci il gioco per qualche motivo non ancora completamente chiaro..l'artiglio?? boh), oppure eliminano alchimia, stola ecc...

->Server Oldschool:
Il principio di un server oldschool a mio parere consiste nel TEMPO RICHIESTO per raggiungere un obbiettivo, conseguenza diretta della mancanza di contenuti. Se su un server ho solo la torre dei demoni per esempio, l'obiettivo finale dei player sarà uccidere la morte. Se quella è la fine del gioco..si suppone ci voglia del tempo per raggiungerla, altrimenti...se in 2 giorni 50 persone la uccidono con facilità, che senso ha giocarci ancora? -> La gente quitta per mancanza di contenuti extra -> FAIL
Il problema sta nel fatto che per rendere questa cosa del tempo possibile, bisogna RALLENTARE il progresso dei giocatori in termini di esperienza/yang guadagnati così come l'acquisizione di ITEMUP / tempi ricarica libri / tempi consegna biologo. Il problema sta proprio qui -> La gente gioca sui retro perchè NON vuole aspettare..infatti..se ti vai a guardare le "patchnotes" rilasciate dai vari GF dei server aperti negli ultimi tempi leggerai quasi sempre: DIMINUITO TEMPO RESPAWN BOSS | AUMENTATO DROPRATE DI ITEM X | AUMENTATA % SUCCESSO..tutto ciò magari a 1 settimana dall'apertura..perchè la gente si scoccia subito di non stare FULL entro 1 settimana dallo start.

->Il server middleschool per me non è altro che una base di metin a cui vengono aggiunti dei contenuti/sistemi più recenti dell'ufficiale, tipo alchimia/stole/dungeon/set ma viene settato per rendere il gameplay abbastanza semplice per non far scocciare subito i giocatori. In modo tale da offrire una parte di farm (solitamente breve, della durata di un paio di settimane massimo), e una parte di PVP. Penso che questa combinazione renda il server più appetibile ai molti, quindi fanno entrare più soldi..di conseguenza ne vedi di più in giro

p.s: più bisognerebbe fare un discorso più ampio per definire Oldschool-middleschool-newschool...perchè spesso dei server si auto attribuiscono un tag erroneamente a mio avviso
 
  • Mi piace
Reazioni: Osirideee
Credo che si debbano considerare che un server di metin viene aperto principalmente con lo scopo di essere un business, poi entra la questione della propria idea di gioco, la nostalgia ecc. Quindi un server di metin funziona SE ci sono ABBASTANZA player da farti guadagnare abbastanza, per rendere l'investimento di tempo/soldi utilizzati per metterlo su, fruttuosi.
Tutto quello che dirò ora riguarda ciò che penso sempre in riferimento alla community ITALIANA di player di retro di metin2.

->I Fun-PVP non funzionano perchè:
1)I giocatori non hanno quasi nulla da shoppare di concreto per avere vantaggi sugli altri-> non entrano soldi->FAIL
2)I giocatori si scocciano molto rapidamente di giocare vista la mancanza di competizione data dall'assenza di varietà di equipaggiamento (sono tutti final)->assenza di player->FAIL

->I server New-style hanno difficoltà a funzionare perchè:
1)E' difficile realizzare una vera idea NEW...nella maggior parte dei casi chiamano newstyle un server che presenta solo mappe/set/mob buttati a caso ogni 10 livelli e max lvl 300, senza però implementare nulla di veramente NUOVO che stravolga l'idea di metin..quindi il prodotto finale risulta essere di scarsa qualità->FAIL
2)Forse i giocatori sono spaventati da idee troppo innovative per qualche motivo..forse, poichè attaccati ad un'idea più tradizionale del gioco, rifiutano implementazioni che creano un gioco lontano dal loro ideale..vedi tipo il fatto che quasi tutti i server non hanno lycan (odiato perchè si vocifera che sbilanci il gioco per qualche motivo non ancora completamente chiaro..l'artiglio?? boh), oppure eliminano alchimia, stola ecc...

->Server Oldschool:
Il principio di un server oldschool a mio parere consiste nel TEMPO RICHIESTO per raggiungere un obbiettivo, conseguenza diretta della mancanza di contenuti. Se su un server ho solo la torre dei demoni per esempio, l'obiettivo finale dei player sarà uccidere la morte. Se quella è la fine del gioco..si suppone ci voglia del tempo per raggiungerla, altrimenti...se in 2 giorni 50 persone la uccidono con facilità, che senso ha giocarci ancora? -> La gente quitta per mancanza di contenuti extra -> FAIL
Il problema sta nel fatto che per rendere questa cosa del tempo possibile, bisogna RALLENTARE il progresso dei giocatori in termini di esperienza/yang guadagnati così come l'acquisizione di ITEMUP / tempi ricarica libri / tempi consegna biologo. Il problema sta proprio qui -> La gente gioca sui retro perchè NON vuole aspettare..infatti..se ti vai a guardare le "patchnotes" rilasciate dai vari GF dei server aperti negli ultimi tempi leggerai quasi sempre: DIMINUITO TEMPO RESPAWN BOSS | AUMENTATO DROPRATE DI ITEM X | AUMENTATA % SUCCESSO..tutto ciò magari a 1 settimana dall'apertura..perchè la gente si scoccia subito di non stare FULL entro 1 settimana dallo start.

->Il server middleschool per me non è altro che una base di metin a cui vengono aggiunti dei contenuti/sistemi più recenti dell'ufficiale, tipo alchimia/stole/dungeon/set ma viene settato per rendere il gameplay abbastanza semplice per non far scocciare subito i giocatori. In modo tale da offrire una parte di farm (solitamente breve, della durata di un paio di settimane massimo), e una parte di PVP. Penso che questa combinazione renda il server più appetibile ai molti, quindi fanno entrare più soldi..di conseguenza ne vedi di più in giro

p.s: più bisognerebbe fare un discorso più ampio per definire Oldschool-middleschool-newschool...perchè spesso dei server si auto attribuiscono un tag erroneamente a mio avviso
Io ne no provati diversi sia di Middle che delle altre "categorie", il fatto è che di New-Style carini, in tutti questi anni ne ho visti diversi; come ho visto Old-Style creati benissimo e Fun-PvP creati altrettanto bene e che sono durati anche tanti mesi (Avevano trovato un sistema per far shoppare, e funzionava!).

A questo punto arrivo a pensare che i file che girano siano più improntati verso un Middle-School, e i "grandi imprenditori di metin" come Trevar e compagnia bella :matto: ne approfittano per prendere server già visti e rivisti che in partenza probabilmente sono stati comprati o leakati da qualcuno, per aprire questi server spazzatura e approfittare dei boomer presenti nella piattaforma per farsi qualche soldo.

Anche la situazione di Aeldra ha peggiorato tutto, tantissimi italiani sono andati lì e ora tutti stanno provando ad aprire server middle letteralmente UGUALI ad Aeldra solo con una stabilità pessima dovuta ad un team incapace nella maggior parte dei casi.
 
I middle sono i più semplici da aprire, primo perchè basta andare su turkmmo e scaricare il primo file di wonder 2 reso pubblico e secondo è il gameplay più ricercato dal player medio. Old style ormai è troppo di nicchia per essere aperto in italia e i newstyle non ne escono di decenti.
 
I middle sono i più semplici da aprire, primo perchè basta andare su turkmmo e scaricare il primo file di wonder 2 reso pubblico e secondo è il gameplay più ricercato dal player medio. Old style ormai è troppo di nicchia per essere aperto in italia e i newstyle non ne escono di decenti.
Mh.. Capisco

E secondo te perché gli italiani non sono in grado di mettere su un server decente? Qualcosa che duri più di qualche mese? (Aldilà dei server decennali presenti nella sezione)

Trovo sia sbagliato parlare della "community" perché un server se è molto bello e gestito bene da tutti i fronti, si popola e non poco.

Credo si tratti più di incapacità nella costanza, perché, guarda uno come Trevar (lo prendo in causa spesso perché è l'esempio più lampante) ha aperto 5/6 server, ma se si fosse impegnato e avesse messo su un unico server creato bene aggiornandolo periodicamente, avrebbe fatto il quadruplo del malloppo che è riuscito a portarsi a casa fino ad ora.
 
Realizzare un server Middleschool per chi ha un minimo di competenze è abbastanza facile rispetto a fare un server New-Style che richiede molto tempo da dedicare. I fun pvp ad oggi vale la pena aprirli solo se hai dei soldi da buttare ma economicamente non conviene in italia
 
  • Mi piace
Reazioni: Scarettoo
Ultima modifica:
Mh.. Capisco

E secondo te perché gli italiani non sono in grado di mettere su un server decente? Qualcosa che duri più di qualche mese? (Aldilà dei server decennali presenti nella sezione)

Trovo sia sbagliato parlare della "community" perché un server se è molto bello e gestito bene da tutti i fronti, si popola e non poco.

Credo si tratti più di incapacità nella costanza, perché, guarda uno come Trevar (lo prendo in causa spesso perché è l'esempio più lampante) ha aperto 5/6 server, ma se si fosse impegnato e avesse messo su un unico server creato bene aggiornandolo periodicamente, avrebbe fatto il quadruplo del malloppo che è riuscito a portarsi a casa fino ad ora.
Io non credo dipenda solo dallo staff purtroppo. E' un po' come un cane che si morde la coda...
Ti è mai capitato di vedere un server con 300 online chiudere da un giorno all'altro?
Il server privato se ci fai caso chiude sempre quando è vuoto da settimane...quindi il motivo per cui chiude è l'assenza di player. La domanda importante a cui dare una risposta è: perchè il server si svuota?
Io credo che sia dovuto in parte, come dici anche tu, alla gestione da parte dello staff, che spesso non è in grado di far andare il server nella direzione giusta per la community. Io credo anche che il modo di approcciare il gioco da parte del player sia cambiato...per via di tanti fattori tra cui la semplicità con cui i server vengono aperti..dando la possibilità di avere sempre tante opzioni tra cui scegliere. Per questo motivo il giocatore è diventato via via sempre più esigente, impaziente, per cui al primo intoppo, si addita lo staff di incompetenza e via..si passa al prossimo server.
In più sono fermamente convinto che il giocatore medio che gira nei server privati italiani che stanno aprendo da un paio di anni non lo vuole nemmeno un server che duri mesi, perchè si scoccerebbe molto prima..tutti vogliono arrivare a fare PVP entro 10-15 giorni di gioco, preferiscono un server nuovo dove poter fare la top per considerarsi i più forti, si fullano, affermano la dominanza e quittano, quindi paradossalmente i server tipo quelli di trevar che hai citato tu sono perfetti in questo senso :p
 
Un buon 60 70% è per colpa degli staffer (colpa..)che vedono un mini profitto e si buttano con file server di wonder2 tutti buggati/fatti male/tutti uguali(skill secondarie che nessuno usa come forza vitale e co,stole costume con bonus uguali e via dicendo)

Altro 30% è per la mentalità dei player(fanno a gara su chi bugabusa di piu,di una tossicità inaudita e shoppano ovunque. Dopo qualche settimana cambiano e vanno su un nuovo middle per rifare la stessa cosa)
 
Breve riassunto:
OLD: https://www.inforge.net/forum/threa...o-vorrebbero-non-funziona-riflessione.613384/

OldSchool per funzionare deve essere molto difficile all'utente medio italiano non piace questa cosa,lui gioca per raggiungere il cap level in meno di 1 mese se no quitta,un oldschool funziona se ogni livello serve! E per far si che ciò accada deve essere molto difficile e "lento" (a player medioitaliano non piace questo elemento)

NewSchool: per funzionare deve avere qualcosa di innovativo non per forza mappe, potrebbe essere new anche un server con mappe vecchie ma che tiene meccaniche completamente diverse da metin2 attuale per dire.(a player medio italiano fa paura questo elemento non è metin2!!!!!) (a dev medio italiano non sa fare bene questo elemento) (a gf medio italiano non conviene questo elemento perchè non guadagna )

Middle: Lo posso fa un po come mi pare, ci schiaffo dentro un po di roba,non ho grossi limiti nelle implementazioni e quindi guadagno di piu (a player medioitaliano/estero piace questo elemento) (a GF medio italiano piace questo elemento)
 
  • Mi piace
Reazioni: Scarettoo
Old-School: Metin2 pre-2010/2012
(Guadagno Utenza: Meh - Guadagno Monetario: Good)

Middle-School: Metin2 post-2012 con aggiunte extra (al di fuori delle patch ufficiali)
(Guadagno Utenza: Ottimo - Guadagno Monetario: Ottimo)

New-School: Power Rangers con 260 Livelli e boh.. boss fluorescenti? si.
(Guadagno Utenza: Meh - Guadagno Monetario: Ottimo)

Fun-PvP: Metin2 pre patch-2014 con buff e nerf sulle abilità
(Guadagno Utenza: Good - Guadagno Monetario: Meh)
 
Ciao a tutti.

Stavo sfogliando i server privati italiani e ho notato che sono presenti solo New School scadenti, vuoti o vecchissimi e Middle-School che periodicamente aprono, anch'essi scadenti.


Stendendo un pieto veloso per i vari counter truccati
La mia domanda è: Secondo voi perchè aprono solo Middle-School nell'ultimo periodo? Prima aprivano Fun-PvP, Old-Style, New-Style DECENTI, ora perchè aprire server Middle è diventata come una moda?
Convalido anche il lo stesso pensiero di Deus, forse perché ci sono file on line prettamente per lo stile middle dove ci lavori poco e starti subito
 
Tu ne hai provati parecchi di sti server eh 🤣

Ciao IDeusI, si ne ho provati parecchi, ora sto iniziando su uno nuovo voglio diventare il più forte...

chissa se un gioco riuscitò a raggiungere la top e sconfiggere anche il GM... per me sarebbe un grande traguardo e soddisfazione personale
 
Ciao IDeusI, si ne ho provati parecchi, ora sto iniziando su uno nuovo voglio diventare il più forte...

chissa se un gioco riuscitò a raggiungere la top e sconfiggere anche il GM... per me sarebbe un grande traguardo e soddisfazione personale
Per diventare il più forte su Metin non serve soltanto l’equip servono anche le mani, o perlomeno in server decenti, buona fortuna per la tua scalata allora!!!🥰
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
Per diventare il più forte su Metin non serve soltanto l’equip servono anche le mani, o perlomeno in server decenti, buona fortuna per la tua scalata allora!!!🥰

Grazie per il consiglio, ma oggi trovare server dove non moddano per far 4 video o GF scammer è un pò difficile, perciò mi dovrò accontentare di quelli che ci sono on
 
Grazie per il consiglio, ma oggi trovare server dove non moddano per far 4 video o GF scammer è un pò difficile, perciò mi dovrò accontentare di quelli che ci sono on
Hai ragione, occhio agli scammer che aprono e chiudono gli stessi server!! Menomale che inforge ogni qualvolta apre un server ti dice da chi è stato creato e i vecchi progetti per farti un’idea , GRAN COSA!
 
  • Mi piace
Reazioni: Robcheap
Buongiorno a tutti! Io spero di non venire aggredito dopo aver espresso la mia opinione! ahah sicuramente come ho letto già da alcuni commenti, molti server sono scammer.. e fino a qui non ci piove. Però mi sento di dare un "pelino di colpa" alla community che molto spesso non aiuta i founder. Con questo intendo dire che molte volte accontentare tutti i player diventa difficile se non impossibile anche perchè "giustamente" non tutti vogliono la stessa cosa... c'è chi vuole tutto subito... e chi invece vuole faticare per godersi il suo item uppato...
quindi a parer mio... non è questione che aprono tanti o forse troppi server... il problema è che il player si stufa o stanca troppo presto... e cambia server senza dare peso...