Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo forum e volevo confrontarmi con voi (non avendo praticamente nessuno con cui discutere di questo). Sono un ragazzo di 19 anni e sto per diplomarmi in informatica. Sono appassionato al mondo dell'informatica, in particolare della sicurezza informatica. Da quando ho iniziato a studiare informatica a scuola, mi sono cimentato nella creazione di piccoli exploit, ho partecipato a un paio di CTF e creato dei piccoli servizi (come un servizio web che mostrava i tasti premuti da un keylogger su un target). Sono consapevole che non riuscirò mai a sapere tutto, ma comunque mi sento una sorta di "impostore". Sono consapevole di non essere bravo, ancora oggi per risolvere CTF o macchine su HTB mi appello a Google o leggo le writeup, cercando prima di risolvere il problema con la mia testa. Mi sento un po' incompetente. Amo questo mondo, quando ho la possibilità di parlare con un esperto non mi tiro indietro e cerco di discutere pur di ottenere qualche informazione nuova, anche se l'idea di confrontarmi con qualcuno mi mette a disagio. Durante questi anni scolastici non sono andato poi così bene prendendo anche voti bassissimi rispetto ai miei compagni, anzi spesso e volentieri i professori mi hanno etichettato come "praticone" o "smanettone", cosa che mi ha un po' segnato in questo percorso portandomi a pensare che forse non sono fatto per questo mondo che tanto adoro
cosa ne pensate?
cosa ne pensate?