Domanda Perché non riesco più a parlare con la Gente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

[TM]Fabio

Utente Gold
15 Settembre 2016
425
28
340
266
Ciao Sono Il [TM]Fabio molti mi conoscono e attualmente sono il TM di lastbreath.eu e premetto che faccio server dal 2011 e mi ricordo che gestivo server da 1000 player e staff da 10 persone tra GM TM e GA... Ultimamente negli anni l'utenza é calata in metin2 ita... Ma ho continuato a fare server... Nonostante i numeri siano scesi io non riesco più a parlare con le persone non capisco se sono io rincoglionito o gli altri... Sembra che la gente abbia perso la pazienza e non voglia più ascoltare la ge te flamma in game su Discord c'è sempre qualcosa da dire la gente non apprezza e ti prende per il culo.... Io ci parlo con calma spiego le cose e le ragioni e loro ti prendono solo per il buco del cu..... Non so forse sono io che sbaglio a parlare con certa gente ma a me robe così non mi sono mai successe... C'è assurdo bho..... Non capisco qualcuno sa cos'è bisogno fare in questi casi???


Sono molto stressato per questa cosa

Inviata da ANE-LX1 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Ciao Sono Il [TM]Fabio molti mi conoscono e attualmente sono il TM di lastbreath.eu e premetto che faccio server dal 2011 e mi ricordo che gestivo server da 1000 player e staff da 10 persone tra GM TM e GA... Ultimamente negli anni l'utenza é calata in metin2 ita... Ma ho continuato a fare server... Nonostante i numeri siano scesi io non riesco più a parlare con le persone non capisco se sono io rincoglionito o gli altri... Sembra che la gente abbia perso la pazienza e non voglia più ascoltare la ge te flamma in game su Discord c'è sempre qualcosa da dire la gente non apprezza e ti prende per il ****.... Io ci parlo con calma spiego le cose e le ragioni e loro ti prendono solo per il buco del cu..... Non so forse sono io che sbaglio a parlare con certa gente ma a me robe così non mi sono mai successe... C'è assurdo bho..... Non capisco qualcuno sa cos'è bisogno fare in questi casi???


Sono molto stressato per questa cosa

Inviata da ANE-LX1 tramite app ufficiale di Inforge.net
Non aprire più server
 
Non aprire più server
Ale ascolta parlo seriamente

Perché devo smettere di fare una cosa che mi piace???

C'è uno parla seriamente e la gente fa come te.. Manda sempre tutto in vacca....

Ma sapete costruire qualcosa o sapete solo demolire???

POI mi vengono a dire che la community italiana fa schifo... E bhe.....


Non ci sono più i ragazzi di una volta....

Inviata da ANE-LX1 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: NL3 e Closure
Gandhi diceva sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo, sottintendendo che non puoi pretendere di cambiare chi c'è là fuori ;)
Buona fortuna
 
Ultima modifica:
Ale ascolta parlo seriamente

Perché devo smettere di fare una cosa che mi piace???

C'è uno parla seriamente e la gente fa come te.. Manda sempre tutto in vacca....

Ma sapete costruire qualcosa o sapete solo demolire???

POI mi vengono a dire che la community italiana fa schifo... E bhe.....


Non ci sono più i ragazzi di una volta....

Inviata da ANE-LX1 tramite app ufficiale di Inforge.net
Il punto è che in Italia metin2 in generale è morto. Non ci sono progetti validi, questo ha causato una migrazione nei server esteri, i quali offrono una stabilità e un gameplay di alta qualità ormai da anni.
Nonostante ciò una fetta di utenza è rimasta in italia e tende costantemente a paragonare la qualità di gameplay italiana con quella estera, così tanto da snaturare le idee e aggiornamenti designati dal founder a inizio progetto.
Così facendo si crea un rapporto di assoggettamento che vede protagonista il player medio pretenzioso e in controparte il "povero" founder perennemente flagellato da critiche pressoché eccessive.
Pertanto un aspirante founder dovrebbe premeditare di essere schiavo del giocatore.
 
Ghandi diceva anche:
"Dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
Dagli una coltellata e non avrà più fame" .
Seriamente, se questo ti turba o smetti di aprire server o cerchi una figura che ti sostituisca solo per la parte inerente alla mediazione fra staff e player.
 
Se ti piace pubblicare i server non smettere , continua così è complimentati da solo se nessuno lo fa ....

Inviata da SM-J530F tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Ciao Sono Il [TM]Fabio molti mi conoscono e attualmente sono il TM di lastbreath.eu e premetto che faccio server dal 2011 e mi ricordo che gestivo server da 1000 player e staff da 10 persone tra GM TM e GA... Ultimamente negli anni l'utenza é calata in metin2 ita... Ma ho continuato a fare server... Nonostante i numeri siano scesi io non riesco più a parlare con le persone non capisco se sono io rincoglionito o gli altri... Sembra che la gente abbia perso la pazienza e non voglia più ascoltare la ge te flamma in game su Discord c'è sempre qualcosa da dire la gente non apprezza e ti prende per il ****.... Io ci parlo con calma spiego le cose e le ragioni e loro ti prendono solo per il buco del cu..... Non so forse sono io che sbaglio a parlare con certa gente ma a me robe così non mi sono mai successe... C'è assurdo bho..... Non capisco qualcuno sa cos'è bisogno fare in questi casi???


Sono molto stressato per questa cosa

Inviata da ANE-LX1 tramite app ufficiale di Inforge.net

È da tantissimo che non commento in questo forum, ma comunque sia lo seguo ogni tanto per vedere come si trova la comunità italiana, o almeno, quella di Inforge. Fatto sta che attualmente non esiste nessun server decente in Italia, fatto da italiani per gli italiani.

Ma il problema non è la mancanza di server perché ce ne stanno, il problema è che sono fatti male, senza lavoro dietro e senza tempo a pensare al gameplay ed ai player, server che vanno fatti per aprire due mesi o un anno, intascarsi i soldi, divertirsi e poi chiudere, ed è così che molta gente si è presa una brutta fama. Oltre ai problemi che hanno i server, bisogna tenere in conto anche che moltissimi players italiani sono fuggiti all’estero, dunque ne sono rimasti pochissimi, e quelli che son rimasti sanno solamente criticare il valoro degli altri, anche se ciò non sembra male dato che, 1: non è lavoro fatto dal proprio staff ma acquistato fuori e 2: è un lavoro di m***a fatto con fretta per aprire.

Sebbene sia certo che io non so proprio niente al rispetto di tirare su un server attuale, lo tirai su 10 anni fa, ed ora ho deciso di mettermi a lavoro e prepararne uno da due settimane fa.

Ho staff? No.
Ne ho bisogno adesso? No.
Cosa sto facendo? Mi sono aperto un documento Word, ed è da 2 settimane che sto scrivendo idee, gameplay, drops, quests, dungeon, system ed un lungo eccetera.
E fino a dove sono arrivato? Dopo 2 settimane tengo a mala pena un 5% del progetto totale, e parliamo solo di scriverlo, non di svilupparlo. Invece i server italiani in 2 settimane hanno già lo staff e il server in beta.

Mi domando quanta gente faccia quel che ho deciso di fare io prima di mettere le mani sui file.

Eccoti la risposta, non quella che cercavi, ma quella che ti serve.
 
  • Mi piace
Reazioni: NL3
Ciao Sono Il [TM]Fabio molti mi conoscono e attualmente sono il TM di lastbreath.eu e premetto che faccio server dal 2011 e mi ricordo che gestivo server da 1000 player e staff da 10 persone tra GM TM e GA... Ultimamente negli anni l'utenza é calata in metin2 ita... Ma ho continuato a fare server... Nonostante i numeri siano scesi io non riesco più a parlare con le persone non capisco se sono io rincoglionito o gli altri... Sembra che la gente abbia perso la pazienza e non voglia più ascoltare la ge te flamma in game su Discord c'è sempre qualcosa da dire la gente non apprezza e ti prende per il ****.... Io ci parlo con calma spiego le cose e le ragioni e loro ti prendono solo per il buco del cu..... Non so forse sono io che sbaglio a parlare con certa gente ma a me robe così non mi sono mai successe... C'è assurdo bho..... Non capisco qualcuno sa cos'è bisogno fare in questi casi???


Sono molto stressato per questa cosa

Inviata da ANE-LX1 tramite app ufficiale di Inforge.net

Probabilmente avresti dovuto entrare a far parte di team già operativi e meglio organizzati piuttosto che crearne uno tuo, dato che nella categoria che ho elencato rientrano al massimo due o tre gruppi di persone, se non di meno.
 
Purtroppo, proprio come hai detto tu, questa è ed è sempre stata la community italiana.

Mi piange il cuore sapendo che probabilmente potremmo essere quelli più skillati su metin2, ma non riusciamo a metterci insieme per portare avanti un progetto senza lamentarci o fare i "bambini".
 
Skillati in che senso?
Mi pare che la gente che sapeva ha mollato o vende a esteri. :thinking:
5 anni fa lo potevamo essere, ora solo le briciole.
 
  • Mi piace
Reazioni: A s t e r i x
Noi italiani siamo sempre stati ammirati per la qualità non per la rapidità del lavoro o la quantità.
Purtroppo molti server di questi tempi (realizzati da noi Italiani) hanno l'unico scopo di aprire il prima possibile i battenti per poi chiuderli dopo averci lucrato sopra.
Oltre al problema della Community Italiana che si è rovinata con le sue stesse mani (la causa che ha innescato il tutto a parer mio sono i progetti realizzati con un Copia-Incolla e tirati su di fretta e furia).
Senza offesa, ne è una prova il tuo ultimo server, progetto con idee carine e grafica veramente affascinante, ma purtroppo gestita male per motivi dei quali non sono a conoscenza, altrimenti sarei stato in grado di argomentare in maniera più ampia e lucida.
Ricordati che siamo italiani non cinesi, puntiamo e cerchiamo la qualità che purtroppo di questi tempi, per quanto riguarda l'ambito dei P Server Metin2 non siamo più in grado di offrire rispetto ai P Server Esteri.
 
  • Mi piace
Reazioni: AquilaReale
Noi italiani siamo sempre stati ammirati per la qualità non per la rapidità del lavoro o la quantità.
Purtroppo molti server di questi tempi (realizzati da noi Italiani) hanno l'unico scopo di aprire il prima possibile i battenti per poi chiuderli dopo averci lucrato sopra.
Oltre al problema della Community Italiana che si è rovinata con le sue stesse mani (la causa che ha innescato il tutto a parer mio sono i progetti realizzati con un Copia-Incolla e tirati su di fretta e furia).
Senza offesa, ne è una prova il tuo ultimo server, progetto con idee carine e grafica veramente affascinante, ma purtroppo gestita male per motivi dei quali non sono a conoscenza, altrimenti sarei stato in grado di argomentare in maniera più ampia e lucida.
Ricordati che siamo italiani non cinesi, puntiamo e cerchiamo la qualità che purtroppo di questi tempi, per quanto riguarda l'ambito dei P Server Metin2 non siamo più in grado di offrire rispetto ai P Server Esteri.

Ragione non ti manca per quanto riguarda la qualità italiana ed alla velocità alla quale escono i server in Italia. (Non parlo del server di Luscha perchè non lo conosco.) Personalmente, credo che ci sia ancora gente con moltissima qualità in Italia che non ha ancora mollato, il problema è riunirli tutti per tirare su un progetto decente, il quale non si vede da anni in Italia.
 
  • Mi piace
Reazioni: LucertolaVerde
Ultima modifica:
Ragione non ti manca per quanto riguarda la qualità italiana ed alla velocità alla quale escono i server in Italia. (Non parlo del server di Luscha perchè non lo conosco.) Personalmente, credo che ci sia ancora gente con moltissima qualità in Italia che non ha ancora mollato, il problema è riunirli tutti per tirare su un progetto decente, il quale non si vede da anni in Italia.

Concordo che (per fortuna) c'è chi ancora non ha mollato, ma non si può negare che si, sono presenti idee & competenze adeguate per tirare su un progetto che merita realmente e che possa ripopolare se non cambiare la Community Italiana per quanto riguarda Metin2.
Purtroppo non bastano i buoni propositi, specialmente dopo essersi rovinati con le stesse mani,
un libro che ha brutte recensioni non verrà comprato/letto da tutti quanti se non soltanto dagli appasionati o da chi supporta lo scrittore, lo stesso vale per i server italiani di Metin2, ormai la Community si è fatta un' idea e sarà veramente difficile ora come ora cambiare questa visione che si è creata basandosi su fallimenti e flop avvenuti in questi ultimi anni.
Riunire delle persone (a parer mio direi progetti che hanno meritato davvero, ma che a cause economiche non hanno potuto tirare avanti) porterebbe le persone a danneggiare ulteriormente la Community siccome chi vorrà lucrarci sopra cercherà in tutti i modi di tenersi stretta quell' utenza, seppur poca, anche eliminando la concorrenza (preferisco chiamarlo Omicidio Organizzato di un Server sinceramente).
Avrei tanto da argomentare e mi fa piacere che anche tu hai espresso il tuo parere, mi hai fornito degli spunti e delle idee chiave che non avevo valutato.
Grazie.


Senza offesa, ne è una prova il tuo ultimo server, progetto con idee carine e grafica veramente affascinante, ma purtroppo gestita male per motivi dei quali non sono a conoscenza, altrimenti sarei stato in grado di argomentare in maniera più ampia e lucida.

Non ho specificato a quale P Server fossi riferito, ma era quello di @[TM]Fabio
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
Ragione non ti manca per quanto riguarda la qualità italiana ed alla velocità alla quale escono i server in Italia. (Non parlo del server di Luscha perchè non lo conosco.) Personalmente, credo che ci sia ancora gente con moltissima qualità in Italia che non ha ancora mollato, il problema è riunirli tutti per tirare su un progetto decente, il quale non si vede da anni in Italia.
E poi? Troppi cervelli insieme non funzionano ricordalo bene...
Il server di luscha e l ennesimo fallimento italiano
 
E poi? Troppi cervelli insieme non funzionano ricordalo bene...
Il server di luscha e l ennesimo fallimento italiano
Beh, non si tratta di far venire a loro l'ispirazione per sviluppare il server, basta un Team Manager con un progetto decente al quale loro vogliano lavorare e via. Ci sarebbe da guardarlo da una perspettiva più aziendale, loro sarebbero il personale, ognuno con il suo ruolo, non un gruppo di freelancer facendo un brainstorming di idee e tirando su un server che appena si tiene in piedi.
 
Beh, non si tratta di far venire a loro l'ispirazione per sviluppare il server, basta un Team Manager con un progetto decente al quale loro vogliano lavorare e via. Ci sarebbe da guardarlo da una perspettiva più aziendale, loro sarebbero il personale, ognuno con il suo ruolo, non un gruppo di freelancer facendo un brainstorming di idee e tirando su un server che appena si tiene in piedi.
Non è realizzabile.... sarebbe un idea giusta ma ci sono troppi lesionati...
 
  • Mi piace
Reazioni: StrongerMetin2
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.