Domanda Percorso guida

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

goku9799

Utente Iron
19 Novembre 2020
2
2
1
8
Salve ragazzi !
Non so se è la sezione giusta , penso di si ..

Ho conoscenza del linguaggio C ,Java e Assembly, pochissimo Python . Sto studiando il mondo delle reti e volevo chiedervi sulla base delle mie conoscenze , per approcciarmi al mondo dell'hacking cosa mi consigliate ?

Libri , Corsi.. ?

Per ora sto leggendo il manuale HackerHighschool e seguendo qualche lezione online di diversi canali youtobe(tra cui per esempio Hacklog Reborn) ,
però mi sembra che non sto seguendo un percorso lineare che mi permetta di fissare bene i vari concetti ..


Grazie in anticipo per le risposte !
 
Ti consiglio di leggerti hacklog 1 e hacklog 2 il primo volume parla di come essere anonimi online mentre il secondo parla di web hacking, su google sono presenti tantissimi libri online basta che cerchi: nome del libro filetype:pdf, sapere gia linguaggi come il C e l'Assembly ti darà moltissimo aiuto, il python si impara facilmente anche guardando video su youtube, poi ti consiglio di impararti HTML, CSS e JS che ti saranno di aiuto
 
Salve ragazzi !
Non so se è la sezione giusta , penso di si ..

Ho conoscenza del linguaggio C ,Java e Assembly, pochissimo Python . Sto studiando il mondo delle reti e volevo chiedervi sulla base delle mie conoscenze , per approcciarmi al mondo dell'hacking cosa mi consigliate ?

Libri , Corsi.. ?

Per ora sto leggendo il manuale HackerHighschool e seguendo qualche lezione online di diversi canali youtobe(tra cui per esempio Hacklog Reborn) ,
però mi sembra che non sto seguendo un percorso lineare che mi permetta di fissare bene i vari concetti ..


Grazie in anticipo per le risposte !
Ciao!
Anche io ai tempi ho iniziato con quei due corsi (HH e Hacklog reborn). Devo dire che mi sono serviti soprattutto a fissare i concetti di base.
Una volta che li hai finiti, il mio consiglio è di fare come ha detto @WW313NET e leggere/guardare i due video corsi nuovi dell'hacklog (io consiglio il libro, è più dettagliato per ovvie ragioni).
Dopodichè dovrai però scegliere un percorso di specializzazione! Network? Web? Mobile? Analisi Forense? Reversing? Per farti un' idea ti consiglio di leggere "Come inizio il mio percorso da Hacker?", in modo da prendere una scelta.
Dopodichè puoi cercare i manuali che più ti aggradano da quest'altra release e da altro materiale che si trova online. Se dovessi scegliere di cominciare con il Web Hacking, ti suggerisco di fare l'Academy di PortSwigger, davvero molto molto bella: la trovi qui.
Infine è tempo di fare un po' di pratica: iscriviti su siti come HackTheBox o TryHackMe in modo da fare pratica e 1) divertirti 2) avere esempi pratici su cui esercitarti ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: iSxND
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.