Discussione Petizione per inserire la lingua Italiana su Black Desert Online

MamBo AkA Pompa Idraulica

Utente Electrum
17 Agosto 2012
230
38
18
146
Ultima modifica:
Carissimi inforgiani questa sera ho bisogno del vostro sostegno firmando una petizione per l'inserimento della lingua italiana nel famosissimo gioco BLACK DESERT ONLINE .
Dovrete semplicemente compilare con ( NOME - COGNOME - EMAIL ) e seguire i passaggi .
Servono 2000 firme , siamo a 1371 . ( in continuo aumento )
Vi richiede al massimo 2 min del vostro tempo .
Grazie a chiunque lo faccia .
TROVATE LA PETIZIONE QUI
 
  • Mi piace
Reazioni: FireBull e Deissi
Per me è indifferente cioé la totalità dei mmo in giro è in lingua inglese e/o in cinese e personalmente non trovo il motivo di implementare l'italiano; in più credo che sarebbe più istruttivo avere tutto in eng così eventualmente si impara qualche nuovo vocabolo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rimxard
Capisco il tuo discorso , ma se voglio imparare l'inglese lo faccio a scuola non in un mondo complicato e incasinato come questo .
Certo male non farebbe, però sarò io pigro ma per me un gioco in lingua inglese non mi prende come uno in lingua italiana , qualunque esso sia .
Ti ripeto essendo un gioco devo giocarci a tempo perso dopo lavoro / scuola e non devo passare tutto il tempo a tradurre e cercare di capire il contenuto di una quest o un dialogo .
 
  • Mi piace
Reazioni: Deissi
Capisco il tuo discorso , ma se voglio imparare l'inglese lo faccio a scuola non in un mondo complicato e incasinato come questo .
Certo male non farebbe, però sarò io pigro ma per me un gioco in lingua inglese non mi prende come uno in lingua italiana , qualunque esso sia .
Ti ripeto essendo un gioco devo giocarci a tempo perso dopo lavoro / scuola e non devo passare tutto il tempo a tradurre e cercare di capire il contenuto di una quest o un dialogo .
Posso capire che per alcuni giocatori vogliono "godersi" il gioco cercando di capire maggiormente la storia e tutto il mondo di Black Desert, ma credo che si possa giocare/fare le quest/fare tutte le singole attività anche in inglese e ammesso che esca un language patcher non ufficiale ma bensì fatto da una comunità italiana (se ne esistono) quando ad esempio dovrai cercare qualcosa nel marketplace dovrai comunque scriverla in inglese. Le quest (ad eccezione di quelle situtate nel deserto) vengono localizzate sulla mappa e per di più c'è l'autorun.
Oltre a ciò credo che chi bene o male ha avuto a che fare con i mmorpg si è fatto sicuramente l'abitudine di aver a che fare con la lingua inglese e che, parlo per me, alle volte quando il gioco si trova in italiano perde pure la sua bellezza e ancora più importante è la questione dei numeri, ovvero la comunità italiana non è così affollata da poter prendere in considerazione l'implementazione e non credo che 2000 firme o 20000 firme possano essere sufficienti per tutta la questione.
 
Io penso che giocare ad un gioco in lingua inglese aiuti molto per impararla ma per esempio nel mio caso lo ho già appreso più che bene quindi giocarlo nella mia stessa lingua cosi tanto per avere lo sfizio di poterlo fare se mai ne avessi il desiderio non sarebbe male. Petizione Firmata =)
 
Ultima modifica:
Carissimi inforgiani questa sera ho bisogno del vostro sostegno firmando una petizione per l'inserimento della lingua italiana nel famosissimo gioco BLACK DESERT ONLINE .
Dovrete semplicemente compilare con ( NOME - COGNOME - EMAIL ) e seguire i passaggi .
Servono 2000 firme , siamo a 1371 . ( in continuo aumento )
Vi richiede al massimo 2 min del vostro tempo .
Grazie a chiunque lo faccia .
TROVATE LA PETIZIONE QUI

Il gioco è fantastico e io so molto bene l' inglese però, dato che è un gioco di massa, non posso anteporre la mia conoscenza per privare molti italiani di poterci giocare nella nostra madrelingua!
Petizione firmata e spammata sui vari discord!
 
  • Mi piace
Reazioni: M3M3