Domanda Grafica Photoshoppare un giardino orrendo?

Cesco95

Utente Jade
13 Marzo 2010
2,037
107
346
861
Penso ve la farò molto breve: buonasera a tutti, oggi ho avuto il pessimo compito di dover photoshoppare questa orrenda foto, dovrei appiattire il giardino ( se cosi si puo definire) per poi metterci sopra un'unita esterna di un climatizzare.
Chiedo un aiuto su come poterlo fare, non ho grandi conoscenze di photoshop, piano piano riuscire a togliere le erbacce che spuntano fra il cancello ma la porzione principale di prato mi risulta davvero difficile da fare.
Un consiglio?


IMG_740611111.jpg
 
puoi provare ad eliminare il grosso delle erbacce selezionando per colore, e poi per i dettagli minimi vai ad eliminare e correggere anche con timbro clone come preferisci. riguardo il prato, potresti andare a copiare zone di erba verde per poi andare a clonare anche se sinceramente non penso potra' venirti un granchè perchè otterresti un prato TROPPO simile. potresti andare a prendere un prato da una foto con angolazione simile per fare un qualcosa di "pulito" ma "sbrigativo" . riguardo il motore del climatizzatore vai sul facile prendendo da foto esterna andando ad applicare linea guida in prospettiva alla foto del giardino. dopodichè ridimensioni il motore per farlo apparire conforme allo zoom della foto. aiutandoti con le linee per la prospettiva non dovrebbe notarsi cosi tanto la differenza. io aggiungerei anche un'ombra derivata dal motore per farlo sembrare realistico, spero di esserti stato utile
 
  • Mi piace
Reazioni: zipippino
Per ottenere un risultato discreto, io farei come suggerito da @VER1X
Prova a lavorare con l'effetto maschera di ritaglio, andando a creare un nuovo livello e applicando magari una texture dell'erba.
Mettersi lì con il timbro clone a cercare di "ricostruire" lo sfondo, mi sembra una perdita di tempo in quanto non sarai mai soddisfatto del risultato ottenuto. (il timbro clone viene usato principalmente per la ricostruzione di piccole parti dello sfondo)

Ti lascio due guide fatte davvero bene che ho trovato in giro, due per il render dell'erba in prospettiva, l'altra per quanto riguarda le varie maschere presenti su PS.
Render erba con Photoshop
Tutorial effetto erba con Photoshop

Le maschere di Photoshop
 
  • Mi piace
Reazioni: VER1X