PHP PHP

OROX

Utente Bronze
13 Novembre 2020
29
15
3
26
Ciao mi potete dire come faccio a creare un modulo di registrazione in php e soprattutto come faccio a collegare php al mio db ?
Grazie.
 
Crei un form con tutti i campi che ti servono, nelle action fai una POST verso il tuo script "register.php", all'interno dello script PHP ti connetti al DB con un codice tipo questo
PHP:
<?php
$servername = "localhost";
$username = "username";
$password = "password";

// Create connection
$conn = new mysqli($servername, $username, $password);

// Check connection
if ($conn->connect_error) {
  die("Connection failed: " . $conn->connect_error);
}
echo "Connected successfully";
?>

Se hai dei dubbi dai un'occhiata al sito w3school, nella sezione PHP
 
  • Mi piace
Reazioni: JunkCoder e OROX
Crei un form con tutti i campi che ti servono, nelle action fai una POST verso il tuo script "register.php", all'interno dello script PHP ti connetti al DB con un codice tipo questo
PHP:
<?php
$servername = "localhost";
$username = "username";
$password = "password";

// Create connection
$conn = new mysqli($servername, $username, $password);

// Check connection
if ($conn->connect_error) {
  die("Connection failed: " . $conn->connect_error);
}
echo "Connected successfully";
?>

Se hai dei dubbi dai un'occhiata al sito w3school, nella sezione PHP
ho provato anche con uno script su internet ma mi dice: Errore irreversibile : errore non rilevato: chiamata alla funzione non definita mysql_connect () in...
come posso fare
Codice:
<?php     //connessione al nostro database
$connessione_al_server=mysql_connect("localhost","root","root");  // ip locale, login e password
if(!$connessione_al_server){
die ('Non riesco a connettermi: errore '.mysql_error()); // questo apparirà solo se ci sarà un errore
}

$db_selected=mysql_select_db("prova",$connessione_al_server); // dove io ho scritto "prova" andrà inserito il nome del db
if(!$db_selected){
die ('Errore nella selezione del database: errore '.mysql_error()); // se la connessione non andrà a buon fine apparirà questo messaggio
}

?>
 
Io ho dato per scontato che hai un DB SQL, che hai già creato un database e che hai il servizio in ascolto.
Che DB usi? L'utente per accedere al db sei sicuro sia root?
 
Io ho dato per scontato che hai un DB SQL, che hai già creato un database e che hai il servizio in ascolto.
Che DB usi? L'utente per accedere al db sei sicuro sia root?
Come host uso "000webhost" che è gratis.
Da li poi ho creato un DB-SQL, inserendo: Nome database, Username database e password.
io non ho capito quali dati devo mettere nel file php (quale username, quale password).
c'è un modo per vedere le credenziale ? perchè io inserendo quelle di quando ho creato il DB mi da errore.
E comunque l'utente per accedere al DB lo so che non è root i dati in quello script sono di default.
 
Segui il codice di @0xbro , lui ha usato mysqli, mentre nel tuo codice usi mysql_connect, che e' una vecchia funzione ormai obsoleta e rimossa dalla versione 7 di PHP. Stando a quell'errore, 000webhost ha una versione di PHP >= 7 (come e' normale che sia ormai).

Per quanto riguarda le credenziali, devi creare un nuovo database dal pannello di controllo del tuo hosting: li' sceglierai username e password. Si trovano dei tutorial online sul sito ufficiale.
 
  • Grazie
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro e OROX
Ultima modifica:
Sei sicuro che per la sicurezza connettere in maniera diretta la webApp al DB sia una cosa saggia?