Domanda Pip error

Sour Ream

Utente Bronze
4 Febbraio 2018
12
3
2
22
Salve a tutti,
Mi stavo togliendo lo sfizio di provare a creare un giochino semplice con python utilizzando il modulo Arcade, solo che non visualizzava a schermo gli sprite che inserivo, quindi ho notato che stavo utilizzando versioni di python, idle e pip outdatate. A questo punto aggiorno tutto e provo a rifare il tutto ma il modulo arcade da questo errore(unexpected error loading library avutil-65), allora mi arrendo e cerco un altro modulo, trovo Pygame, vado su cmd cartella di python scrivo "pip install pygame" ed ecco un altro errore... Qualcuno sa a cosa sia dovuto?
1571757641667.jpeg
1571757793537.jpeg
 
Mi da questo, ho provato persino usando pycharm ed inserendo nei requirements i 2 moduli ma mi diceva che mi mancava visual studio, l'ho installato con la maggior parte dei componenti (per py, c++ e net) ma niente...
1571764342126.jpeg

Edit: la cosa strana é che prima con la versione sbagliata di python (32 bit mentre io ho pc da 64) almeno riuscivo a startare una finestra e creare delle forme nonostante lo sprite handling fosse buggato alla radice, non so che fare.
 
Pygame ha bisogno di python 3.x e deve essere lanciato il pip di python 3 (pip3).

È ovvio che se provi con python 2 non ti funziona nulla e hai errori che non sono per niente parlanti e fuorvianti.

Prima di tutto assicurati di star utilizzando gli eseguibili corretti.

Non installare cose a caso come quelle che hai dovuto mettere con pycharm, rischi solo di confonderti le idee perdendo di vista le cose che hai fatto.

La questione 32 o 64 bit è poco rilevante, incide principalmente il fatto che puoi usare più di 2gb di ram per quel processo.
In questo caso non è quello il problema e puoi cambiare da x86 a x64 anche in un secondo momento.
 
Pygame ha bisogno di python 3.x e deve essere lanciato il pip di python 3 (pip3).

È ovvio che se provi con python 2 non ti funziona nulla e hai errori che non sono per niente parlanti e fuorvianti.

Prima di tutto assicurati di star utilizzando gli eseguibili corretti.

Non installare cose a caso come quelle che hai dovuto mettere con pycharm, rischi solo di confonderti le idee perdendo di vista le cose che hai fatto.

La questione 32 o 64 bit è poco rilevante, incide principalmente il fatto che puoi usare più di 2gb di ram per quel processo.
In questo caso non è quello il problema e puoi cambiare da x86 a x64 anche in un secondo momento.
Sto usando python 3.8 e sono abbastanza sicuro che su Windows non si debba specificare il 3 dopo pip... Ho provato per curiosità e mi da lo stesso errore anche specificandolo. Non sto usando python 2, nella domanda ho specificato che ho appena aggiornato tutto all'ultima versione, sia python che pip, comunque vedró di starci attento a non installare roba a caso, anche se comunque si tratta di visual studio e ammetto di non sapere esattamente come agisce ma so in modo più o meno ambiguo perché viene richiesto, comunque il problema persiste, altre idee?
(grazie per la delucidazione riguardo x86 e x64)