Planet sj001, il mio primo wallpaper 1920x1080, pareli e consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sevenjeak

Utente Gold
23 Settembre 2010
333
58
26
202
Ultima modifica:
Non saprei se dovrei postare il mio post in un sotto-forum di questo forum o vada bene anche qui, visto che è la prima volta che posto nella sezione Grafica ( se è vi prego spostatelo nella sezione giusta ).

Comunque, vi volevo presentare il mio primo sfondo 1920x1080, intitolato Planet sj001

Sul mio canale Youtube, oltre a trattare di informatica, visto che vorrei trattare anche di altri argomenti, ho inserito uno speed drawing su questo sfondo ( su Youtube e su quasi tutte le community mi chiamo Sevenjeak ), avrei intenzione, in futuro, ti postare altri miei disegni ( fatti anche con la tavoletta grafica, sto iniziando ora ad usarla ), per questo vi chiedo:

· Potrei postarli qui i miei futuri disegni o in un sottoforum della sezione?

· Vi piace lo sfondo, avete qualche consiglio per migliorarlo?

In'izialmente, volevo creare la sfumatura sul pianeta come quella fatta in questo video



Ma applicandola mi si vedeva granulosa ( non so se avete presente ), da che puó dipendere ció?
 
Innanzitutto vorrei dirti che c'è un errore di battitura nel titolo, purtroppo capita :D

La sezione dovrebbe essere giusta, non mi sembra di ricordare la presenza di una sezione dedicata ai lavori personali, a meno che tu non voglia aprire un portfolio: https://www.inforge.net/forum/forums/portfolio.420/

Purtroppo mi sa che hai dimenticato di inserire il link all'immagine, non lo vedo da nessuna parte.

Per il resto, ho visto il video che hai postato, davvero niente male, sicuramente utile, l'effetto è molto interessante.
 
Che dire, hai molto da imparare, l'immagine non ha armonia, troppo piatta, oserei dire troppo vuota anche se il tema è "lo spazio infinito"

La sfera nel complesso è accettabile.
Il font usato per la firma è da rivedere, stona tantissimo.

Per il resto, non c'è molto da dire, creare le stelle è roba da 1 minuto, stesso discorso per il flare che è praticamente creato automaticamente da photoshop.

Nel complesso, però, il "pianeta" è illuminato decentemente.

Per quanto riguarda il problema della sfumatura, non vedo come sia possibile che ti sgrani, in quanto sono soltanto dei colori, probabilmente ci sono errori nel settaggio del foglio o chissà cosa...

Ho comunque visto il video (anche se non tuo) che hai postato, ed è molto semplice da seguire, alla portata di tutti, ti consiglio di seguirlo passo dopo passo per ottenere un risultato migliore.

Inizia "copiando" da altri, poi dai libero sfogo alla fantasia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giacomo ✘
Bhe.. a dire il vero quel tipo di illuminazione che ho fatto la prefirisco a quella del video che ho postato.

In che senzo l'immagine é troppo piatta e non ha armonia?

Comunqué, continuero a provare a fare anche quella del video, Intanto ti ringrazio per il tuo parere
 
  • Mi piace
Reazioni: Thedanielx
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.