Discussione Ufficiale PlayStation 5 vs XBOX Series X

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

Quale console comprerai?


  • Votanti totali
    102

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Ultima modifica:
ps5-vs-xbox-series-x-s-dimensioni-confronto-specifiche-ufficiali-v3-469100.jpg


In questa discussione sarà possibile discutere tutti gli sviluppi in seguito al lancio di PlayStation 5 e XBOX Series X.

In arrivo ulteriori discussioni di approfondimento sulle singole console e lineup di lancio :)

APPROFONDIMENTI:
Ecco tutte le informazioni disponibili su PlayStation 5: PlayStation 5 - Tutte le informazioni sulla console di Sony
Ecco tutte le informazioni disponibili sulle console XBOX: XBOX Series X e S - Tutte le informazioni sulle nuove console Microsoft
 
  • Mi piace
Reazioni: Kode
Continuerò ad essere un PC player, mi dispiace per le esclusive della PS5 ma non vado a buttarci soldi inutilmente.
Avrei tanto voluto provare Demon's Soul's Remake, ma me lo gusterò tramite video, purtroppo :frog-sad:
Sono gusti, a me piace giocare sia da console che da pc, ma ormai il mio pc fisso è deceduto, il portatile non regge chissà quali giochi...Comunque il motivo principale sono l'esclusive almeno per me
 
  • Mi piace
Reazioni: Un Otaku Semplice
Per chi parlava del raffreddamento entrambe le console sembrano essere silenziosissime, l'unica differenza sembrerebbe che Microsoft sia riuscita a contenere in un "guscio" più piccolo un sistema molto complesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shin Rea
E' ufficiale che la PS5 non si troverà nei negozi all'uscita, la potrete solo prenotare e acquistare con spedizione o ritiro in negozio a seconda del venditore, tutte quelle invendute e previste per la vendita in negozio saranno messe in vendita online in questi giorni.

Fonte PlayStation Blog
 
  • Mi piace
Reazioni: Explosssive
da pc gamer, voglio solo dire che su amazon, tipo un anno e mezzo fa, diedero per sbaglio i buoni acquisto xbox da 45 euro, a 5.... ho comprato la xbox con il mio saldo microsoft hahaha
 
  • Mi piace
Reazioni: S h u r a
Molto probabilmente, se non quasi sicuramente, opterò per PS5, per principalmente due motivi: il primo è il fatto che gioco da sempre sulla console di casa Sony, perciò non potrei mai, sia per orgoglio sia per tradizione, perdermi questa nuova console. La seconda motivazione, che forse pesa più della prima, è il fatto della retrocompatibilità con i titoli PS4, una novità che non può assolutamente passare inosservata, soprattutto per chi già possiede la ormai "vecchia" playstation.

Il mio verdetto perciò è: PlayStation 5 :)
 
La PlayStation 5 (Digital Edition) è una cagata.

Comprare una console senza lettore non ha senso.

Scommetto che farà flop di vendite, bah!
 
Il mio verdetto perciò è: PlayStation 5 :)

Al day one oppure farai il cambio "mid-gen" quando già ci saranno bundle disponibili?

La PlayStation 5 (Digital Edition) è una cagata.

Diciamo che se i titoli digital costassero meno delle controparti fisiche avrebbe senso, cosa che attualmente non accade anche se dovrebbe visto che i margini sono maggiori, invece se poi per risparmiare vai sull'usato non ha senso optare per una versione diskless.

L'unica cosa che quindi può farti optare per una digital è eventualmente la politica di sconti del PlayStation Store.
 
Al day one oppure farai il cambio "mid-gen" quando già ci saranno bundle disponibili?
L'idea per ora è il cambio mid-gen, aspetto però di capire quali saranno i titoli ufficialmente supportati (non vorrei trovarmi nella situazione in cui cambio solo la console e poi i giochi che ho non sono supportati:oddio:)
 
Nonostante i giochi costino di più? Poter sfruttare il mercato dell'usato potrebbe essere un vantaggio non indifferente, così bisogna basarsi solo sugli sconti offerti da Sony sul PlayStation Store.
Credo che sconti e offerte del plus saranno completamente rielaborati per favorire chi ha scelto la versione digitale.
Bisogna anche considerare che ci sono i siti che vendono le key ad un prezzo minore e con l'uscita della digital edition credo che faranno un bel balzo avanti.

A parer mio, entro una decina d'anni, i dischetti non saranno più in commercio per le console poiché tutti (si spera) avranno una connessione superiore a 100mbit (se non 1gbit) e un gioco sarà avviabile in una manciata di minuti.
 
Credo che sconti e offerte del plus saranno completamente rielaborati per favorire chi ha scelto la versione digitale.
Bisogna anche considerare che ci sono i siti che vendono le key ad un prezzo minore e con l'uscita della digital edition credo che faranno un bel balzo avanti.

Si dimenticavo ci fossero gli store esterni che vendono le key effettivamente, però riescono adesso a competere con i prezzi del mercato dell'usato?

Comunque una filosofia che bisogna adottare è compra per quello che il prodotto può offrirti oggi non per quello che potrebbe (forse) offrirti domani, sinceramente non sappiamo la politica di Sony a riguardo. Quello che è certo è che la Digital Edition offre margini maggiori a Sony e ovviamente ai developers (30% in più a Sony e 10% in più ai dev circa) evitando l'uso del mercato retail.
 
Nonostante i giochi costino di più? Poter sfruttare il mercato dell'usato potrebbe essere un vantaggio non indifferente, così bisogna basarsi solo sugli sconti offerti da Sony sul PlayStation Store.

Mercato dell'usato per la retrocompatibilità? Se sarà davvero retrocompatibile sarà già tutto disponibile negli store, poi io compro un videogioco perchè mi piace e ho piacere di giocarlo, non perchè è in sconto.

Sopratutto non trovo il senso di usare ancora i cd, è come se mi divessi mettere a guardare un film in dvd.. Che senso ha ormai?
 
Ultima modifica:
Mercato dell'usato per la retrocompatibilità? Se sarà davvero retrocompatibile sarà già tutto disponibile negli store, poi io compro un videogioco perchè mi piace e ho piacere di giocarlo, non perchè è in sconto.

Sopratutto non trovo il senso di usare ancora i cd, è come se mi divessi mettere a guardare un film in dvd.. Che senso ha ormai?

Sicuramente i dischetti non si utilizzeranno più e verranno considerati una tecnologia antiquata tuttavia hanno comunque il loro fascino.
Personalmente ho una vetrinetta ricordo con tutti i dischi della PS2/PS3 esposti nella mia stanza; per non parlare dei CD musicali