Articolo Rumor Playstation 6? Ne stiamo davvero parlando?

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,817
196
2,071
1,509
Ultima modifica da un moderatore:
Un concept della PS6



Sono parecchie le novità che Sony sta annunciando e rilasciando in questi mesi, come per esempio il progetto "Leonardo" Presentato un nuovo Controller PS5 al CES 2023 [Project Leonardo] oppure DualSense Edge il nuovo controller PRO per PS5 e infine il Nuovo Modello PS5 in arrivo a Settembre 2023 del quale ci sono delle novità! Ma andiamo con ordine...




1    Playstation 6? Davvero?



Ma torniamo al punto focale, PS6. Ebbene sì! Grazie a dei documenti ufficiali emersi online sembra che Sony abbia fissato la data dell'uscita della nuova console dopo il 2027. Infatti solitamente la durata di una console Sony è di circa 7 anni (PS3 2006/PS4 2013/PS5 2020), per questo è piuttosto plausibile vedere una nuova console nel 2027/2028.

Questi documenti sono stati presentati in merito alla prossima acquisizione di Activision da parte di Microsoft infatti la casa di Redmon, secondo Sony, ha dichiarato di continuare a rendere disponibili i giochi di Activision su PlayStation solo fino al 2027.

Sony ha poi continuato con:
Quando SIE lancerà la prossima generazione di console PlayStation (cosa che probabilmente avverrà intorno a [redatto]), avrebbe perso l’accesso a Call of Duty e ad altri titoli Activision, rendendola estremamente vulnerabile al passaggio dei consumatori e conseguente degrado della sua competitività.
Da questo è facile dedurre che la data di uscita di PS6 sia proprio intorno al 2027.

sony_playstation_6_concept_13.gif



2    Rumors



Abbiamo già parlato del Nuovo Modello PS5 in arrivo a Settembre 2023 e che probabilmente sia la Versione SLIM. Oppure no? E se invece fosse la versione PRO? E se Sony passasse direttamente alla nuova generazione con PS6??
le ultime informazioni da una fonte vicina al marchio hanno rivelato che Sony sta concentrando lo sviluppo sul suo prossimo modello PlayStation rispetto a un aggiornamento di media generazione.

Sulla base dei cicli precedenti la società in genere rilascia una nuova variante migliorata di console della stessa generazione due anni dopo il suo primo lancio, come PS4 PRO e SLIM sono arrivate circa due anni dopo la PS4 FAT.

Tom Henderson, afferma che Sony sta riconsiderando i suoi piani di aggiornamento hardware della sua serie PS5 a causa della mancanza di concorrenza da parte di Microsoft e della sua gamma Xbox. Nonostante la PS5 abbia quasi 3 anni, la società sta anche registrando un aumento delle vendite grazie soprattutto al migliore rifornimento di materie prime e quindi un aumento di produzione della stessa.


3    Presunte caratteristiche



Girano varie voci, ovviamente sono rumors pubblicati e commentati da utenti o insider che studiando l'andamento della tecnologia ipotizzando come sarà la prossima generazione.

sony_playstation_6_concept_9.gif
Si parla di una console con solamente ingressi USB-C Thunderbolt 4 che supportano alimentazione, dati e video con una larghezza di banda di 40 Gbps, quindi nessun HDMI/Ethernet/USB normale e ovviamente nessun lettore ottico (sicuramente la più plausibile).


Inoltre si pensa possa avere dei Led RGB completamente personalizzabili da App su Smartphone.

E voi cosa ne pensate? Sony si comporterà come sempre e pubblicherà delle versioni SLIM/PRO oppure visto cosa sta combinando Microsoft con Activision, scenderà in campo con una nuova Console per alimentare la Console War?
 
  • Mi piace
Reazioni: S h u r a
Che trip che hanno creato.
Comunque la ps5 non è stato un flop, tant’è che ancora oggi a distanza di tempo, è difficile reperirla in pronta consegna.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Personalmente mi chiedo quanto influirà sul prezzo la continua crisi di semiconduttori, aggravata dal fatto che ultimamente i cinesi rivogliono indietro Taiwan, che se ne frega delle minacce e continua sulla sua strada, seppur rallentata dalla momentanea scarsità di materie prime...
 
Personalmente mi chiedo quanto influirà sul prezzo la continua crisi di semiconduttori, aggravata dal fatto che ultimamente i cinesi rivogliono indietro Taiwan, che se ne frega delle minacce e continua sulla sua strada, seppur rallentata dalla momentanea scarsità di materie prime...
Pensiero troppo intelligente per i miei gusti. (Il mio cervello nel mentre leggevo il tuo commento :bananazorro:)
 
Pensiero troppo intelligente per i miei gusti. (Il mio cervello nel mentre leggevo il tuo commento :bananazorro:)
Beh, anche la PS5 ha subito l'influenza di tale crisi, tant'è vero che Sony non riesce ad evadere gli ordini come vorrebbe.
C'è da dire anche che tra oggi e il 2027 troppa acqua deve passare sotto i ponti, nel bene e nel male, quindi l'unica è aspettare.
Poi oh, magari cambiano idea, accannano lo sviluppo della console e si dedicano alla realtà virtuale supportata dall'IA, che ne sai :frog-poggers:
 
Beh, anche la PS5 ha subito l'influenza di tale crisi, tant'è vero che Sony non riesce ad evadere gli ordini come vorrebbe.
C'è da dire anche che tra oggi e il 2027 troppa acqua deve passare sotto i ponti, nel bene e nel male, quindi l'unica è aspettare.
Poi oh, magari cambiano idea, accannano lo sviluppo della console e si dedicano alla realtà virtuale supportata dall'IA, che ne sai :frog-poggers:
Beh ormai la situazione si è abbastanza ristabilizzata, la crisi non è sicuramente finita ma c'è comunque una buona reperibilità
 
Beh ormai la situazione si è abbastanza ristabilizzata, la crisi non è sicuramente finita ma c'è comunque una buona reperibilità
La situazione è ben lungi dall'essersi ristabilizzata, tant'è vero che la stessa Sony e i colossi americani come Intel stanno spingendo per aprire fabbriche per la costruzione di semiconduttori in paesi meno invischiati in casini politici e con minori problematiche di sicurezza (in casa propria i Giapponesi e in UE gli yankee), anche a costo di far lievitare i costi di produzione nel breve. Certo è che se gli americani abbandonano Taiwan a sé stessa è finita, qualsiasi oggetto che utilizzerà tecnologia silicea non cinese al suo interno avrà un aumento di prezzo non indifferente. Già per i miei gusti costa una sassata la PS5 adesso, figuriamoci una nuova PS6... Le mie comunque son tutte speculazioni, tanto se putacaso deciderò di comprarla, il giorno dopo arriveranno gli alieni e ci porteranno via tutte le componenti elettroniche del pianeta, giusto per farmi dispetto :V
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia