News Playstation Showcase 2021 - Tutte le novità e i trailer dei giochi presentati per il 2022 e oltre da Sony

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,653
5,769
1,225
Ho sentito che qualcosa si stava muovendo, Difatti Sony ha fatto rilasciare qualcosa ultimamente, in più dalla causa Apple-Fortnite è venuto fuori che Epic aveva proposto un accordo di esclusività a sony per portare alcune IP esclusive su epicstore (andato in fumo, infatti Horizon di Guerrilla è stato pubblicato poi su Steam)

Si, che Sony arrivi a sbarcare su PC lo credo verosimile, visti Horizon e Uncharted etc. Però sicuramente con tempi lunghissimi e non credo che arriveranno le loro esclusive "gold" come God Of War e Spider Man. Se arriveranno, tanto meglio.

• Mi piace
Reactions: Hastro

xCrystals

Utente Gold
29 Aprile 2012
1,205
166
332
Troppo guadagno da GTA Online e finchè la gente gli starà dietro così tanto, il 6 lo vedremo se tutto va bene nel 2025/26.
Rispondendo a @Maswa secondo me anche il 2022 sarà un anno di transizione un po' come il 2021, le vere bombe le vedremo probabilmente dal 2023.
Considera che ora tutti i giochi in uscita nei prossimi mesi, anche esclusive, saranno tutte cross gen, per cui prima che la current gen venga definitivamente abbandonata passerà ancora un annetto, anche due.
Al momento la console di riferimento è ancora Playstation 4.
Parlando dello showcase, sicuramente un ottimo evento, difficile dire il contrario, personalmente mi sarei aspettato più certezze sulle finestre di lancio di alcuni titoli (guardasi GoW Ragnarok) ma a livello di contenuti ci siamo.
Il fatto che il 30% dell'evento sia stato caratterizzato da annunci di REMASTERED/REMAKE, è un po' preoccupante, probabilmente questa sarà la generazione dei remake e questo fa capire come le idee per nuove IP comincino a scarseggiare.
E' mancata la mia software house preferita di sempre, Nauthy Dog, mi sarei aspettato magari un assaggio del nuovo gioco multiplayer al quale stanno lavorando, o magari un multiplayer di tlou2 (?)
Sicuramente si faranno vivi in concomitanza con l'uscita della serie tv HBO.
E' strano comunque che non stiano investendo in quest'ultimo, un gioco che ha vinto l'impossibile, la gente non sta aspettando altro che rimettere le mani su Ellie santoddio.
Sicuramente Insomniac con Spiderman 2 e Wolverine ha fatto la sua porca figura, sono impazziti tutti letteralmente, ma anche il resto non è stato da meno.
Ma anche perchè per poter fare qualcosa di diverso dal 5 ci vuole tanto tempo anche solo per svilupparne le idee ed aspettare la tecnologia adatta per buttarlo fuori. Ho l'impressione che il 6 lo tireremo avanti altri 10 anni. I remastered ed i remake credo ormai sono divenuti lo standard per il fatto che lo sviluppo tripla A richiede sempre piu risorse (e tempo), cosi che nel frattempo tirano avanti e continuano comunque a dare l'illusione di sfornare titoli.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,653
5,769
1,225
Ma anche perchè per poter fare qualcosa di diverso dal 5 ci vuole tanto tempo anche solo per svilupparne le idee ed aspettare la tecnologia adatta per buttarlo fuori. Ho l'impressione che il 6 lo tireremo avanti altri 10 anni. I remastered ed i remake credo ormai sono divenuti lo standard per il fatto che lo sviluppo tripla A richiede sempre piu risorse (e tempo), cosi che nel frattempo tirano avanti e continuano comunque a dare l'illusione di sfornare titoli.

Anche perché GTA Online ancora frutta parecchi soldi, ora GTA V "Remastered" per PS5 / Xbox Series X venderà comunque tantissimo.

Rockstar ha in lavorazione: e la remastered di Red Dead Redemption, la remastered di tutti i GTA 2 / 3 / SA.

Che sono titoli che comunque prenderanno soldi a palate con cui possono finanziare ulteriormente i loro progetti. Non hanno pressione nel dover correre verso GTA VI quando ancora il V è un gioco "vivo".

Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
Supporta Inforge con una donazione

xCrystals

Utente Gold
29 Aprile 2012
1,205
166
332
Anche perché GTA Online ancora frutta parecchi soldi, ora GTA V "Remastered" per PS5 / Xbox Series X venderà comunque tantissimo.

Rockstar ha in lavorazione: e la remastered di Red Dead Redemption, la remastered di tutti i GTA 2 / 3 / SA.

Che sono titoli che comunque prenderanno soldi a palate con cui possono finanziare ulteriormente i loro progetti. Non hanno pressione nel dover correre verso GTA VI quando ancora il V è un gioco "vivo".
Con tutte queste remastered al lavoro e lo sviluppo del 6, non prevedo nuove IP da parte di Rockstar per un bel pezzo.