Domanda plugin traduttore è sicuro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

n0tting

Utente Bronze
14 Dicembre 2020
79
15
7
32
Ciao a tutti

nel mio browser firefox ho installato un estensione che traduce le pagine web la descrizione dell estensione è questa:
Codice:
Traduci pagine Web
Traduci la tua pagina in tempo reale utilizzando Google o Yandex.
Che cosa può fare questa estensione?

La tua pagina corrente viene tradotta senza dover aprire nuove schede.
Puoi scegliere la lingua.
Puoi scegliere di tradurre automaticamente.
Per cambiare il motore di traduzione basta toccare l'icona di Google Translate.

Perché è necessario accedere ai dati su tutti i siti Web visitati?
Per tradurre qualsiasi sito web è necessario accedere e modificare il testo delle pagine web. E l'estensione può farlo solo con questa autorizzazione.

Come vengono tradotte le pagine?
Le pagine sono tradotte utilizzando il motore di traduzione Google o Yandex (tu scegli).

E com'è la mia privacy?
Informativa sulla privacy
Non raccogliamo alcuna informazione, tuttavia il traduttore di Google viene iniettato nella pagina e può raccogliere informazioni. Tuttavia, per tradurre, i contenuti delle pagine web verranno inviati ai server di Google o Yandex.

Limitazioni
Alcune pagine come support.mozilla.org e addons.mozilla.org non saranno tradotte. Per motivi di sicurezza, il browser impedisce alle estensioni di accedere a questi siti

ora quello che mi chiedo l estensione è sicura???perchè viene paragonata ad un malware che fa screenshot ogni secondo
ora voi mi consigliate di utilizzarla o no.
 
Qual è il nome dell'estensione? Probabilmente è sicura, ma non molto privacy friendly: come scritto ogni pagina visitata viene trasmessa ai server di Google/Yandex. Per questo io non la userei neanche se sicura, piuttosto userei di volta in volta un traduttore come https://www.deepl.com/translator
ho fatto delle ricerche e dicono che deepl è più efficiente di google traslate.
Ma deepl rispetta di più la privacy degli utenti???
Ho trovato l'estensione di cui parli, supporta anche deepl. Da una prima analisi non sembra fare niente di strano, anche se il codice non e' proprio di qualita' a parte perle come // a merd* do chrome não suporte openPopup. E' anche abbastanza utilizzata direi di stare tranquillo.
però deepl si può usare solo per tradurre testo e sarebbe un po scomodo cambiare pagina ogni volta

tu per caso conosci qualche altra estensione che traduce pagine senza aprire altre schede.
Un estensione che inietta un traduttore che rispetta di più la privacy dell' utente???

In caso non le conosci dato che hai detto di stare tranquillo, mi consigli in questione di privacy google o yandex.
 
Chiudo il topic, la risposta alla domanda è già stata data. Se vuoi andare sul sicuro, utilizza Deepl o Google translate, se cerchi altre estensioni fai la domanda nell'area tech
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.