Guida Plugins da inserire in un server di Minecraft

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Samaritan

Utente Palladium
11 Agosto 2011
4,476
272
342
1,476
Ultima modifica da un moderatore:
Salve utenti di Inforge

Oggi sono qui per darvi una lista di alcuni plugins da usare in un server (anche i più essenziali) (Le vostre preferenze possono variare
) Ogni plugin avrà una breve descrizione

MessageAnnouncer ( Qui Download )
Questo plugin se configurato è in grado di mandare messaggi in chat riguardo aggiornamenti del server,eventi, regole ecc.

Essentials ( Qui Download )
Essentials è il plugin più Essenziale per un server Bukkit, offre oltre 100 comandi, è pieno di utilità per ogni utente e ogni amministratore. (Il Plugin contiene anche Aliases ovvero altri modi per scrivere un comando ES: /money, alias di /balance

EssentialsX ( Qui Download )
E' alternativa di Essentials svolge le stesse funzioni, richiede per il funzionamento il plugin Vault.

ProtocolLib ( Qui il Download )
Con questo plugin potrete modificare il server a vostro piacimento come meglio credete.

PlugMan ( Qui Download )
Plugman è un plugin utilissimo per attivare Plugins nel server senza fare /stop e riavviare o /reload, con questo plugin si può anche effettuare un reload a un plugin che non lo possiede, è possibile anche disattivare plugin attraverso un semplice comando.

PermissionsEx ( Qui Download )
PermissionsEx è il miglior plugin per impostare permessi agli utenti e allo Staff, i permessi sono strutturati in questo modo: <nome-plugin>.<comando> esempio: essentials.spawn

CoreProtect ( Qui Download )
CoreProtect è uno dei migliori plugin per la protezione del vostro server, con questo plugin è possibile far tornare come prima (Il tempo si scrive nel comando es: /co rollback t:<tempo> un luogo (l'area si definisce con r:<area> il massimo di un area è 100) con questo plugin si può vedere chi ha rotto dei blocchi (/co inspect) ottimo per i server in cui è vietato griffare.

AuthMe Reloaded ( Qui Download )
AuthMe è un plugin per autenticazioni, utile solo ai server in Offline Mode, fornisce una password (registrata dall'utente) i comandi principali (per gli utenti) sono: /register , /login , /unregister e /changepassword

Multiverse-Core ( Qui Download )

Multiverse è un plugin per creare più mondi, oltre a creare mondi può importare mondi già creati mettendoli nella cartella del server/ pagina FTP del server e facendo il comando /mvimport <nomemondo> <tipomondo>

CreativeGates( Qui Download )
CreativeGates è un plugin che fornisce dei Portali per spostarsi in dei luoghi (Impostati con un orologio rinominato usato nei 2 portali) si può scegliere se si può usare l'acqua come materiale dal config, il materiale principale è il Portale del Nether

CombatLog ( Qui Download )
CombatLog è il miglior plugin per il PvP, con questo plugin si imposta un tempo nella quale se un player colpisce l'altro player non può usare nessun comando (eccetto quelli di Factions).

SignEdit ( Qui Download )
SignEdit è un semplice plugin con cui si possono modificare linee dei cartelli senza riscrivere da capo.

WorldEdit & WorldGuard ( Qui Download ) ( Qui Download )
WorldEdit e WorldGuard sono due plugins fratelli, con WorldEdit si hanno vari comandi per costruire, con WorldGuard comandi per proteggere, quasi tutto è fattibile con l'Ascia di Legno di WorldEdit che si ottiene con //wand.

Plugin Installer ( Qui Download )
Plugin Installer è un buon plugin! Permette di installare plugins direttamente nel tuo server, senza mettere file nelle cartelle manualmente.

AsyncWorldEdit ( Qui Download )
AsyncWorldEdit è perfetto da usare con WorldEdit. Riduce il lag in una maniera incredibile. Obbligatorio per i server da costruzione, o semplicemente se non volete utenti che facciano crashare il server.


Announcer ( Qui Download )
Announcer è un plugin per gli annunci. Permette di creare degli annunci in gioco digitando /announce create <messaggio>. In più, potete personalizzare gli annunci con i colori! Ma non solo! Potete anche personalizzare il prefisso degli annunci dal config.yml!

PlotMe
( Qui Download )
PlotMe è un fantastico plugin che crea mondi con lotti a grandezza personalizzabile, stupendo per costruire la propria casa. [Richiede Multiverse]

Vault ( Qui Download )

Vault è un plugin core. Cosa significa? Significa che fa funzionare alcuni determinati plugin di permessi e di chat, come PermissionsEx, e di economia, come EssentialsEco. Inoltre gestisce i soldi dei plugin d'economia.

Passiamo ai Plugins migliori per l'estetica e per i Players.


HolographicDisplays ( Qui Download )
HolographicDisplays è un fantastico plugins dove è possibile creare ologrammi (colorati e anche multicolore grazie al nuovo formatting code inserito dal plugin &u) animazioni e immagini pixelate.

ChestCommandsGUI ( Qui Download )
ChestCommands è un plugin che ci permette di creare menu con oggetti che, quando vengono cliccati eseguono un comando (configurato nel config.yml).

LWC ( Qui Download )
LWC è un plugin per bloccare casse, fornaci, cartelli, hopper e porte.

HealthBar ( Qui Download )
HealthBar è un bel plugin che aggiunge sotto il nickname una barra della vita rimasta.


Se vorreste altri plugin nella lista scrivete qui sotto o contattatemi in privato ed io aggiornerò il contenuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlessioDP
Per me sono un must anche questi:
  • ProtocolLib (possibilità di modificare il server a mio piacimento)
  • EssentialsX - alternativa ad Essentials
  • FreeAutoMessage - alternativa ad Announcer, supporta JSON
 
Ultima modifica:
Altri plugin da consigliare per aggiungerli in lista
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.