Exchange Conti PLUTUS - Carta gratuita con 3%-9% cashback + perks + $10 bonus in PLU

ciao
mi posso iscrivere utilizzando il tuo link?
è attivo e mi daranno un bonus?
Ciao, il link è tuttora attivo e dà un bonus di $10 nel token PLU: basta appunto effettuare l'iscrizione tramite il link, depositare almeno € 20 sul conto Plutus entro 45 giorni dalla richiesta e, ricevuta la carta fisica, procedere all'attivazione ;)
 
Per Halloween le spese fioccano, e la carta Plutus è sempre al mio fianco! :D
Domani si sbloccano i due perks previsti per il mio piano (Everyday), intanto sono arrivato a quota 73,76 PLU :asdbeer:
 
Ho fatto un bonifico istantaneo ma non è ancora arrivato, forse era meglio farlo normale eheh, domani vedo se è stato annullato.
 
Ultima modifica:
Ho fatto un bonifico istantaneo ma non è ancora arrivato, forse era meglio farlo normale eheh, domani vedo se è stato annullato.
Hai messo come beneficiario il tuo nome e cognome? Se hai messo una descrizione generica, tipo "Plutus" o qualcosa del genere, ti verrà rimbalzato nel giro di 1-2 giorni lavorativi.

Depositing funds to your Plutus account
 
Hai messo come beneficiario il tuo nome e cognome? Se hai messo una descrizione generica, tipo "Plutus" o qualcosa del genere, ti verrà rimbalzato nel giro di 1-2 giorni lavorativi.

Depositing funds to your Plutus account
Mannaggia a me, ho messo "Plutus - Nome Cognome perché me lo sono salvato in rubrica, mi sono scordato dell'avviso che avevi scritto (e che loro stessi ripetono) :oddio:

Rifaccio eheh
 
Mannaggia a me, ho messo "Plutus - Nome Cognome perché me lo sono salvato in rubrica, mi sono scordato dell'avviso che avevi scritto (e che loro stessi ripetono) :oddio:

Rifaccio eheh
Tranqui, tanto il rimbalzo del bonifico è gratis, basta dunque aspettare il rientro sul conto di partenza.
Mi ero appunto raccomandato perché anch'io avevo fatto lo stesso errore: dopo il mancato accredito, ho scritto un ticket e mi hanno indirizzato a quella pagina. Ora scrivo il mio nome su tutti i campi del bonifico :asd:
 
Sono davvero sorpreso dall'andamento del prezzo del token PLU, in questi giorni di burrasca nel mondo crypto.

A differenza di token/altcoin che stanno letteralmente crollando, il PLU tiene il prezzo meglio di Bitcoin!
coin-comparison-12-11-2022.png


Il programma referral da $ 10 è sempre attivo, nel mentre continuo con le normali spese di tutti i giorni: raggiunta quota 79,24 PLU ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Richiesta la carta. Adesso i tempi di attesa sono quelli che indica l'app? Fino a 15 giorni?
15 giorni di calendario sono attorno alle 2 settimane, quindi in linea con gli 8-10 giorni lavorativi che dichiara il supporto Plutus. Penso sia una indicazione prudente, visto che ho ricevuto la carta nel giro di 8 giorni solari.

Ecco la mia timeline:
- ven 01/04 - Richiesta apertura conto Plutus e primo bonifico di 20€ (beneficiario sbagliato)
- lun 04/04 - Con il mancato accredito della somma su conto e ticket aperto e risposto in meno di 2 ore apprendo del bonifico respinto. Dopo un primo momento "ma porc*", effettuo un secondo bonifico di 20€ (beneficiario corretto)
- mar 05/04 - Somma secondo bonifico accreditata su Plutus e conferma indirizzo di spedizione carta
- mer 06/04 - Riaccredito su conto corrente da cui ho fatto il primo bonifico della somma respinta/stornata
- mer 13/04 - Ricevuta e attivata carta fisica 🥳
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Comunque verificherò se riesco a mandarci i bonifici istantanei dal conto Hype. Se posso probabilmente Plutus prenderà il posto della N26 che utilizzo per tutti i pagamento online. In caso contrario valuterò come mi trovo con Plutus prima: N26 la trovo ottima, inviandoci i soldi istant con bonifico riesco a utilizzare sempre quella e allo stesso tempo ad averla sempre senza credito.
 
Comunque verificherò se riesco a mandarci i bonifici istantanei dal conto Hype. Se posso probabilmente Plutus prenderà il posto della N26 che utilizzo per tutti i pagamento online. In caso contrario valuterò come mi trovo con Plutus prima: N26 la trovo ottima, inviandoci i soldi istant con bonifico riesco a utilizzare sempre quella e allo stesso tempo ad averla sempre senza credito.
Se intendi usarla in questo modo, la vedo dura...

Puoi fare tranquillamente bonifici istantanei che arrivano sul conto, ma da lì dovrai spostare i fondi su carta (min. € 10,00) e non è affatto detto che il trasferimento sia immediato. In genere ci impiega da 1 ora a 1 giorno lavorativo, salvo se lo fai la mattina dei giorni lavorativi, dove è alta la possibilità di vedersi la somma accreditata subito. ;)
 
Se intendi usarla in questo modo, la vedo dura...

Puoi fare tranquillamente bonifici istantanei che arrivano sul conto, ma da lì dovrai spostare i fondi su carta (min. € 10,00) e non è affatto detto che il trasferimento sia immediato. In genere ci impiega da 1 ora a 1 giorno lavorativo, salvo se lo fai la mattina dei giorni lavorativi, dove è alta la possibilità di vedersi la somma accreditata subito. ;)
Non è istantaneo lo spostamento conto Plutus -> Carta Plutus?
 
Si ho letto ora, la ricarica della carta in EUR richiede fino a 24h lavorative. Di fatto è come facessero un bonifico. In tal caso la provo e vedo come mi ci trovo. Se mi trovo bene valuterò se tenere l'N26 per le urgenze o se tenere sempre dei fondi nella plutus.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz
Non è istantaneo lo spostamento conto Plutus -> Carta Plutus?
Lo è per i cardholder UK, per quelli EU no.

In precedenza era istantaneo, ma solo se c'erano sufficienti fondi da spostare, per cui poteva capitare che l'operazione ti venisse rifiutata. Dopo un paio di settimane di passione (era letteralmente impossibile spostarli a causa del traffico che si concentrava negli orari di refill), si è passati a questa soluzione: il trasferimento può essere istantaneo se ci sono fondi e siamo nelle banking hours, altrimenti va in coda e viene elaborato entro un giorno lavorativo. Si prevede di risolvere questa cosa quanto prima, ma al momento basta organizzarsi per tempo. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Molto interessante la promo Black Friday, attiva dal 24 al 28 novembre compresi.

In sostanza, basta fare un upgrade del proprio piano per vedersi rimborsato il primo mese in token PLU:
- se passi da Starter a Everyday ricevi un rimborso di 4,99€ in PLU;
- se passi da Starter a Premium ricevi un rimborso di 14,99€ in PLU;
- se passi da Everyday a Premium ricevi un rimborso di 14,99€ in PLU.

Fare downgrade del piano prima e ritornare a quelli a pagamento non funziona, in particolare chi è già Premium non potrà beneficiare di questa promo.
Per ricevere il rimborso, che verrà erogato il 5 gennaio prossimo, basterà attivare per almeno un mese uno dei piani a pagamento: se si era Starter il piano parte subito, mentre chi passa da Everyday a Premium il piano scatterà al prossimo rinnovo. Basta semplicemente fare il passaggio di piano nel periodo promozionale e ricevere almeno un addebito del canone del piano scelto.

Riporto qua sotto la mail completa della promozione (tagliata sul piano Everyday che ho attualmente), più sotto le FAQ con tutte le info per non sbagliare.

PLU-black-friday.png


https://support.plutus.it/hc/en-us/articles/5132685790877-Promotions-events-and-bonuses-Live-tracker

Io ho appena cambiato a Premium, rimango 1 mese e poi, dopo l'accredito dei € 15 in PLU, torno a Everyday. ;)
Intanto prosegue il normale shopping con Plutus, con ben 83,44 PLU in saccoccia! :D

La promo è ovviamente riservata ai cardholder attivi, ma per chi volesse richiedere la carta c'è il primo mese di piano Premium in regalo oltre ai $ 10 in PLU! :)
 
Sto facendo delle prove: conto ricaricato con bonifico istantaneo, arrivato in 1-2 minuti. Adesso ho trasferito su carta di venerdì, vediamo se li carica oggi.
 
Domanda: ho fatto 3 transazioni ieri e su plutus risultavano in pending. Oggi le vedo confermate ma non mi sembra di vedere nessun cashback ricevuto. È normale? Non dovrei vedere il cashback in pending?