Exchange Conti PLUTUS - Carta gratuita con 3%-9% cashback + perks + $10 bonus in PLU

Ultima modifica:
Fatti i primi acquisti con PLUTUS. Tu hai iOS? Sei riuscito a collegare la carta al Wallet?

Ciao @Valley, io ho uno smartphone Android e sono riuscito a collegare, senza problemi, la carta al mio wallet Google Pay. L'unica "stranezza" che ho riscontrato nella procedura è che l'SMS di OTP che dicono inviare sul numero di telefono collegato alla carta è in realtà una notifica push dell'App di Plutus! o_O

Purtroppo chi ha iOS non è altrettanto fortunato: Apple Pay non è al momento supportata (fonte).

Sto facendo delle prove: conto ricaricato con bonifico istantaneo, arrivato in 1-2 minuti. Adesso ho trasferito su carta di venerdì, vediamo se li carica oggi.

I bonifici istantanei sul conto Plutus sono infatti velocissimi, interviene invece il caso per quanto riguarda il trasferimento su carta. Fino a ora pranzo si dovrebbe riuscire a spostare instant (con la "furbata" di fare top-up qualche minuto dopo le XX:20 o le XX:50), altrimenti tocca aspettare lunedì. :boh:

Domanda: ho fatto 3 transazioni ieri e su plutus risultavano in pending. Oggi le vedo confermate ma non mi sembra di vedere nessun cashback ricevuto. È normale? Non dovrei vedere il cashback in pending?

Le vedi confermate su App? Hai verificato dal portale web > sezione Pluton se il reward è in PENDING o REJECTED? Forse hai acquistato qualcosa con MCC code presente nella lista delle esclusioni... (fonte, scorri fino a metà pagina) ;)
 
Troppa fretta da parte mia eheh. Ora vedo il cashback ;)

Tu sei passato al piano premium giusto? Torni poi però all'EveryDay?
Ahahah, capitato anche a me all'inizio :D

Io ho già fatto il passaggio, che diventerà effettivo il 12 dicembre: dovendo comprare una webcam su eBay, so già quale sarà il terzo perk (dopo Lidl/Aldi, i due fissi) ;)
Una volta trascorso il mese solare, tornerò a Everyday :sisi:
 
Domanda: lo stake su plutus per sbloccare il chashback "extra" è inteso come stake classico (e quindi si ricevono le commissioni dallo stake) o come in alcuni casi quei token non renderanno profitti e saranno semplicemente bloccati?
 
Domanda: lo stake su plutus per sbloccare il chashback "extra" è inteso come stake classico (e quindi si ricevono le commissioni dallo stake) o come in alcuni casi quei token non renderanno profitti e saranno semplicemente bloccati?
In realtà non è uno staking "classico": viene semplicemente contabilizzata, una volta al giorno, la giacenza in PLU che hai tra "salvadanaio interno" (esclusi i PLU in pending) e wallet metamask per stabilire il tuo livello. Non c'è bisogno di bloccare i token e non generano profitti; tuttavia è stato annunciato il Pool & Earn (penso una sorta di staking decentralizzato con interesse) per la prima metà del 2023 (vedi Roadmap).

Ad esempio, raggiungere i 250 PLU per il livello HERO comporta che:
- a partire dal giorno successivo si sblocca il cashback al 4%
- i perk aggiuntivi si sloccano solo dopo 30 giorni consecutivi di saldo PLU >= 250
 
Ciao raga, un augurio buone feste e di grandi guadagni! ;)

Quest'oggi porto novità molto interessanti: il 14 dicembre scorso si è svolto il Plutus community event a Londra, dove sono trapelate alcune indiscrezioni sulla roadmap attuale del progetto :eek:

In sintesi, almeno per il primo semestre del 2023, sarà previsto:
- introduzione delle carte virtuali
- domiciliazione delle bollette (e se ho capito bene anche lo stipendio :blabla:)
- layer 2 Polygon per un drastico calo delle fee di prelievo (al momento attorno a 3€)
- supporto per Apple Pay (Google Pay è già disponibile)
- aggiustamento requisiti stake per maggiori % di cashback

Tutti i dettagli si possono trovare nelle pubblicazioni in rete dei giorni scorsi:
- Updated Roadmap slide from the Plutus Community Event
- Pluton Rewards | Difficulty Adjustment

Infine, preso da un raptus artistico, ho pensato di ravvivare il consueto aggiornamento delle mie riserve di token PLU: questa sarà la nuova grafica:figurati:

plu-reserve-24-12-2022.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Ciao raga, un augurio buone feste e di grandi guadagni! ;)

Quest'oggi porto novità molto interessanti: il 14 dicembre scorso si è svolto il Plutus community event a Londra, dove sono trapelate alcune indiscrezioni sulla roadmap attuale del progetto :eek:

In sintesi, almeno per il primo semestre del 2023, sarà previsto:
- introduzione delle carte virtuali
- domiciliazione delle bollette (e se ho capito bene anche lo stipendio :blabla:)
- layer 2 Polygon per un drastico calo delle fee di prelievo (al momento attorno a 3€)
- supporto per Apple Pay (Google Pay è già disponibile)
- aggiustamento requisiti stake per maggiori % di cashback

Tutti i dettagli si possono trovare nelle pubblicazioni in rete dei giorni scorsi:
- Updated Roadmap slide from the Plutus Community Event
- Pluton Rewards | Difficulty Adjustment

Infine, preso da un raptus artistico, ho pensato di ravvivare il consueto aggiornamento delle mie riserve di token PLU: questa sarà la nuova grafica:figurati:

plu-reserve-24-12-2022.png
Non hanno specificato se gli aggiustamenti per i requisiti dello stake saranno un incremento o decremento di questi?
Comunque top! Ancora non la uso per i pagamenti nei locali perché non ho sbatti di ricordarmi il pin eheh
Io al momento sono sui 3 PLU. Devo decidere il secondo perks.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz
Ultima modifica:
Non hanno specificato se gli aggiustamenti per i requisiti dello stake saranno un incremento o decremento di questi?
Comunque top! Ancora non la uso per i pagamenti nei locali perché non ho sbatti di ricordarmi il pin eheh
Io al momento sono sui 3 PLU. Devo decidere il secondo perks.
Lo hanno specificato: sarà un incremento anche perché è piuttosto conveniente, alle quotazioni attuali, acquisire quantomeno il livello HERO.
C'è anche una tabellina pubblicata in uno degli articoli linkati, la allego qua sotto ;)
1671881916020.png

Non sono certo dell'impatto sul valore del token, ma questa è la mia ipotesi: prevedo un incremento di prezzo fino a poco prima lo scatto della nuova soglia per assicurarsi la soglia più bassa (una volta acquisita rimane, se tieni almeno i token iniziali), poi è possibile un dump per scaricare eccedenze fino al successivo scatto.

Per quanto riguarda il PIN, entro Q1-Q2/2023 dovrebbero introdurre Apple Pay, così non ci sarà bisogno di portarsi via nemmeno la carta fisica. Io pago sempre con lo smartphone (Google Pay), e lo trovo di una comodità incredibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Io sono indeciso e più propenso a non fare l'hero. Bloccare 2.000€ con un'elevata possibilità che perdano valore per avere un 1% di cashback sempre in crypto non mi convince tanto. Certo, se cresce il valore tanto di cappello ma come ben sappiamo le crypto sono volatili e il rischio c'è ed è alto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz
Io sono indeciso e più propenso a non fare l'hero. Bloccare 2.000€ con un'elevata possibilità che perdano valore per avere un 1% di cashback sempre in crypto non mi convince tanto. Certo, se cresce il valore tanto di cappello ma come ben sappiamo le crypto sono volatili e il rischio c'è ed è alto.
Concordo e, dato la mia bassa propensione al rischio, nemmeno io salirò al livello HERO. Il primo livello di stake, c'è da dire, non dà solo l'1% in più ma da 1 a 3 perks da aggiungersi ai piani a pagamento.

Se prendiamo il caso tipico di un piano EveryDay:
- senza stake puoi arrivare a 80€/mese (20€ dai perk + 60€ dal cashback);
- con stake HERO puoi arrivare a 120€/mese (40€ dai perk + 80€ dal cashback).

Io penso che in futuro possano andare a toccare i livelli senza stake, diminuendo la % di cashback (tipo dal 3% al 2%). Ma finché dura, meglio approfittarne ;)
 
Concordo e, dato la mia bassa propensione al rischio, nemmeno io salirò al livello HERO. Il primo livello di stake, c'è da dire, non dà solo l'1% in più ma da 1 a 3 perks da aggiungersi ai piani a pagamento.

Se prendiamo il caso tipico di un piano EveryDay:
- senza stake puoi arrivare a 80€/mese (20€ dai perk + 60€ dal cashback);
- con stake HERO puoi arrivare a 120€/mese (40€ dai perk + 80€ dal cashback).

Io penso che in futuro possano andare a toccare i livelli senza stake, diminuendo la % di cashback (tipo dal 3% al 2%). Ma finché dura, meglio approfittarne ;)
Pure io ho pensato che un giorno andranno a toccare i piani "free" e secondo me sarebbe una scelta giusta: meglio guadagnare meno ma dare più valore e stabilità alla moneta che "regalare" cash senza valore.

Per quanto riguarda i perks, bella cosa ma il cashback è sempre in crypto quindi il discorso sta sempre nel valore di questa 45 giorni dopo aver speso i soldi.
C'è da dire comunque che un 3% di cashback su praticamente tutto non è facile trovarlo. Inoltre è automatico. Spesso il cashback viene dato solo se acquisti tramite il sito "X" passando dal reflink e solo su alcuni negozi (vedi Hype). Questo riduce un botto il suo utilizzo (ti scordi, non hai voglia, sei nel negozio fisicamente, ecc).

Io comunque sfrutterò questi primi mesi per vedere quanto spendo con la carta, non voglio fare premium vari per arrivare a spendere di più per "fullare" il cashback limit asd. Già 80€ di cashback non è male.
 
Pure io ho pensato che un giorno andranno a toccare i piani "free" e secondo me sarebbe una scelta giusta: meglio guadagnare meno ma dare più valore e stabilità alla moneta che "regalare" cash senza valore.

Per quanto riguarda i perks, bella cosa ma il cashback è sempre in crypto quindi il discorso sta sempre nel valore di questa 45 giorni dopo aver speso i soldi.
C'è da dire comunque che un 3% di cashback su praticamente tutto non è facile trovarlo. Inoltre è automatico. Spesso il cashback viene dato solo se acquisti tramite il sito "X" passando dal reflink e solo su alcuni negozi (vedi Hype). Questo riduce un botto il suo utilizzo (ti scordi, non hai voglia, sei nel negozio fisicamente, ecc).

Io comunque sfrutterò questi primi mesi per vedere quanto spendo con la carta, non voglio fare premium vari per arrivare a spendere di più per "fullare" il cashback limit asd. Già 80€ di cashback non è male.
Faccio una considerazione su quanto grassettato, postando un grafico preso da CoinGecko.
plu_stability.png

Si possono notare due andamenti nell'ultimo anno (non dimenticando il bear market bello tosto che stiamo vivendo):
- la curva azzurra rappresenta il prezzo del token PLU, che sembra raggiungere un sostanziale equilibrio attorno agli 8,xx€;
- la curva arancio rapporta invece il prezzo del PLU rispetto al BTC, che rappresenta il riferimento de facto nel mondo crypto.

Cosa è possibile notare:
1) il token ha una grande stabilità, che è quello che ci si aspetterebbe da uno utility token (per dire, NEXO ha perso oltre il 70% del suo valore y/y, mentre il CRO quasi il 90%);
2) il PLU si è rafforzato sul BTC di un fattore 4,47; questo vuol dire che chi avesse swappato BTC in PLU un anno fa, ora potrebbe ri-acquistare oltre 4 volte i BTC pre-swap.

Ovviamente non tutto è rose & fiori, soprattutto sarà fondamentale capire quale utilità aggiuntiva avranno i token, oltre al cashback maggiorato e ai perk :kra:
 
  • Grazie
Reazioni: Valley
Ultima modifica:
Aggiornamento settimanale riserve PLU: iniziamo l'anno nuovo (tanti auguri a tutto il forum! ;)) con un traguardo davvero importante, i miei primi 100 PLU :cool:

plu_reserve_01-01-2023.png


Suggerisco poi di dare un'occhiata alla pagina delle promozioni di Plutus: al momento c'è un concorso a premi per vincere fino a $1000 in token PLU, basta svolgere alcuni task su Twitter, tipo seguire il profilo di Plutus e del CEO :figurati:
 
Complici alcuni perk consumati e l'accredito della promo Black Friday, le riserve crescono notevolmente! :banana:

plu-reserve-14-01-2023.png


Alle quotazioni attuali (poco sopra i 9€, prezzi in crescita), il controvalore di PLU accumulati (Earned) sale a circa 986€, mentre le disponibilità (Available) aumentano di quasi 120€ rispetto alla precedente rilevazione. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
PLUTUS non è mai riuscita ad accettare i miei documenti/selfie, è quasi un mese che continuo ad andare avanti tra mail e richieste continue...
Ciao @Il Mercante di Bonus,
purtroppo quello del KYC è un tipico problema, probabilmente qualche loro procedura automatica non riesce a processare il documento caricato.

Ti suggerisco (al netto delle e-mail che puoi già aver inviato) di inoltrare una richiesta di revisione manuale del tuo processo di KYC: so che alcuni utenti hanno risolto in questo modo. Probabilmente dovrai portare pazienza anche un paio di settimane, perché il Supporto Clienti è davvero subissato di ticket e i tempi di risposta si allungano, per forza di cose. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Ultima modifica:
Volevo segnalare che oggi 14 febbraio mi è apparso un banner nell'App Plutus: per il giorno di San Valentino il bonus di benvenuto per la promozione Porta un Amico raddoppia a $20 in PLU sia a invitato che a presentatore. Non so se durerà solo oggi, ma sicuramente è un'ottima occasione per chi è rimasto alla finestra. ;)

PLU-valentines-offer-2023.png
 
il bonus di benvenuto per la promozione Porta un Amico raddoppia a $20 in PLU sia a invitato che a presentatore.

Ho iniziato il processo di registrazione... ma la verifica KYC non è andata a buon fine... ho carta di identità cartacea, il nome Nicolo' scritto nella carta di identità ma plutus permette gli ' solo all'interno del nome, non alla fine. ovviamente lettere accentate non accettate, ho scritto una mail al supporto ma ho capito che risponderann tra giorni... chissà se sono in grado di darci comunque il bonus che ci spetta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz
Ho iniziato il processo di registrazione... ma la verifica KYC non è andata a buon fine... ho carta di identità cartacea, il nome Nicolo' scritto nella carta di identità ma plutus permette gli ' solo all'interno del nome, non alla fine. ovviamente lettere accentate non accettate, ho scritto una mail al supporto ma ho capito che risponderann tra giorni... chissà se sono in grado di darci comunque il bonus che ci spetta.
Ciao @niconiconi, penso che il bonus sia dovuto lo stesso, visto che la richiesta è stata comunque effettuata oggi. Se hai già scritto al supporto (via mail per KYC failed) chiedendo una revisione manuale, dovresti avere l'ID ticket.

Fossi in te, farei un tentativo sul gruppo Telegram ufficiale (https://t.me/plutus_group) chiedendo di attenzionare il tuo ticket: tentar non nuoce. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley