Exchange Conti PLUTUS - Carta gratuita con 3%-9% cashback + perks + $10 bonus in PLU

Qua dicono che può essere istantaneo, impiegare fino a 2 ore o anche 1 giorno in caso di controlli. Domanda: hai inserito il tuo nome e cognome nel beneficiario del bonifico? Se hai scritto Plutus o altro, verrà respinto. Inoltre, il conto Revolut è intestato a te?


Attenzione che non è il tempo di arrivo sul conto ad essere cambiato (era instant anche prima), quanto la possibilità di effettuare subito il top-up della carta.
Sisi è intestato a me e ho messo nome e cognome
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz
Attenzione che non è il tempo di arrivo sul conto ad essere cambiato (era instant anche prima), quanto la possibilità di effettuare subito il top-up della carta.
Ecco un dettaglio che mi era sfuggito... pensavo che visto che i numeri della carta non cambiano (quindi quella resta) cambiando il "conto di appoggio" fosse diverso più rapido sia per quanto riguarda ricaricare la carta che l'accettazione di bonifici in entrata... Missà che allora mi conviene farmi curve per poter addebitare in caso di fondi insufficienti su un altra carta e poi fare Go Back In Time... quando riesco a ricaricare la carta...

Leggendo tra le righe dell'articolo di Plutus mi pareva di capire che il loro intento fosse quello di "unire" il saldo del conto e della carta... o ho interpretato male io le idee future?
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Ecco un dettaglio che mi era sfuggito... pensavo che visto che i numeri della carta non cambiano (quindi quella resta) cambiando il "conto di appoggio" fosse diverso più rapido sia per quanto riguarda ricaricare la carta che l'accettazione di bonifici in entrata... Missà che allora mi conviene farmi curve per poter addebitare in caso di fondi insufficienti su un altra carta e poi fare Go Back In Time... quando riesco a ricaricare la carta...

Leggendo tra le righe dell'articolo di Plutus mi pareva di capire che il loro intento fosse quello di "unire" il saldo del conto e della carta... o ho interpretato male io le idee future?
È l'aspetto attuale più negativo ma non è così assurdo. Poi dipende come si utilizza la carta. Io la tengo ricaricata con poco e faccio un bonifico quando arriva quasi alla fine così da non rimanere a secco.
 
E allora il possibile è stato fatto: probabilmente arriveranno domattina ;)

In caso di necessità e visto che le notifiche mail di risposta su Inforge mi arrivano con un po' di ritardo, mi trovi anche su Telegram (https://t.me/MrBonatz)
AGGIORNAMENTI
Questa mattina alle ore 08.46 è arrivato il bonifico e ho fatto richiesta della carta, ora per riscattare il bonus di 20$ devo aspettare l'arrivo della carta?
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz
AGGIORNAMENTI
Questa mattina alle ore 08.46 è arrivato il bonifico e ho fatto richiesta della carta, ora per riscattare il bonus di 20$ devo aspettare l'arrivo della carta?
Sì, puoi monetizzare i PLU solo caricandoli su carta, che ovviamente deve essere attiva. ;)

Congratulazioni comunque, è stata una corsa contro il tempo ma ce l'hai fatta! :asdbeer:
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Attenzione che non è il tempo di arrivo sul conto ad essere cambiato (era instant anche prima), quanto la possibilità di effettuare subito il top-up della carta.
Ieri sera (16) avevo controllato e revolut già senza inviare i soldi proponeva l'arrivo immediato il 16... Forse il primo bonifico lo fa normale e poi parte istantaneo... o c'è stato un problema il 14 con i bonifici istantanei... Terrò d'occhio questa cosa quando mi arriverà la carta e inizierò ad usarla. Anche perchè ho ancora 6/7 mesi di bbva al 1% per i primi 250€ mensili... l'idea è di passare a plutus per le spese normali mensili fino alla quota di 250 e poi in caso massimizzare ancora su bbva finchè dura, nel caso mi trovassi male finisco con bbva e poi pace... sono curioso 😎
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz
In settimana è uscito un comunicato sul blog ufficiale di Plutus: il DEX verrà messo in pausa dal 1 marzo al 30 giugno per attività manutentive, a causa dei sempre più frequenti ritardi/disservizi. Consiglio però di leggere tutto l'articolo per i dettagli.

Important Update | PlutusDEX Paused (EEA)

Cosa significa questo?
Il top-up su carta dei PLU accumulati e disponibili sarà attivo fino al 28 febbraio (incluso): suggerisco quindi a chi monetizza su carta di approfittare di quest'ultima finestra per vendere i propri PLU (30€/giorno, con minimo di 10€), mentre per chi accumula non cambierà sostanzialmente nulla.
Anche chi compra e vende tramite wallet MetaMask sul DEX sarà impattato da questa novità per cui, se avete acquisti o vendite da fare, affrettatevi. ;)

Quali sono le alternative?
Ora che siamo nella stessa situazione degli utenti inglesi, le opzioni sono 2:
- lasciare i PLU accumularsi come "diritto di prelievo", da monetizzare su carta quando il DEX riaprirà (presumibilmente) il 1 luglio;
- prelevare i PLU disponibili nel proprio wallet MetaMask attraverso la funzione Withdraw. L'operazione ha un costo di 3€ addebitati sul conto (non carta!) per coprire le commissioni di rete (gas fees) e i trasferimenti avvengono il giovedì. Le richieste devono pervenire entro la scadenza delle 24:00 GMT del mercoledì (dal 1 marzo verrà anticipata alle 10:00 GMT).

Per chi volesse informazioni su come creare il proprio wallet MetaMask e collegarlo a Plutus, a questo link troverà la guida dettagliata (dal sito di supporto Plutus).

Io l'ho fatto, e se ci sono riuscito io... :asd:

N.B.: Se non avete Ethereum sul wallet MetaMask e volete spostare i PLU verso altri exchange per trading/monetizzazione, meglio acquistare sul DEX un po' di ETH per coprire le gas fees (ora a 19 gwei).


Infine, ecco l'aggiornamento periodico delle mie riserve: questa settimana ho fatto il prelievo e i PLU sono ora sotto la mia custodia ;)
plu-reserve-25-02-2023.png


PLU-Meta-Mask-25-02-2023.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
In due settimane fatti altri progressi, anche senza ref si riesce a guadagnare bene: poco più di 52€, alle quotazioni attuali del PLU ;)

plu-reserve-11-03-2023.png
 
--- ANNUNCIO DA TELEGRAM ---
Milestone Update 🚧
Hope you're having a great week so far, here's some quick milestone updates:

Modulr Account Migration 🎉
All customers (both UK and EEA) have now been migrated to our new and improved banking partner, Modulr! Not only does this ensure a more robust service, but it also means you have instant access to the following features:
• Send money (e.g. friends)
• Receive money (e.g. salary)
The team will also be rolling out more bank-like features (direct debits, Apple/Google Pay, etc.) incrementally over the following weeks and months. This is just the start!
So, after this major milestone, what’s next?
------------------------------------------------------
Modulr Card Migration 💳
We’ve migrated your accounts, now we’ll be migrating your cards! Currently, Modulr provides the account features, and Contis provides the card features. We’ll be streamlining this and bringing everything under one umbrella so that you can enjoy:
• A more robust service
• A combined account and card balance
• Instant 24/7 deposits to Plutus (no more 24hr wait times!)

Product Improvements 📱
This includes refining KYC, virtual cards, data migrations, subscription management improvements, and more! We want to strengthen the foundations of Plutus and mitigate any friction points so you can simply sit back and watch your rewards stack! This is all part of developing an industry-leading product that the masses can enjoy.

Polygon Layer-2
With customers earning £100s worth of PLU each month, the £3 withdrawal fee to cover network (GAS) costs has been relatively frictionless for our customers. Data has highlighted that above releases will have more substantial benefits for both our customers and Plutus and, as a result, Plutus will be prioritising its resources for such critical work.
Don’t worry, we haven’t forgotten about it! However, it won’t be making an appearance as early as some of the other exciting developments. :(

Perks Upgrade 🛍
We have some exciting Perk-related news in progress 👀
For now, let's just say that April is going to be a perk-ticularly fun month 😉
------------------------------------------------------
We recently shared a live version of our roadmap. To keep on track of all the exciting happenings at PlutusHQ, give it a read!

Plutus - Public Roadmap
------------------------------------------------------

Nuovi IBAN olandesi, possibilità di ricevere da chiunque e inviare a chiunque bonifici SEPA istantanei e a costo zero le novità di questo aggiornamento! :myeah:
 
Ciao @Bonatz ho fatto richiesta della carta il 17 Febbraio e ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, è normale?
Ciao @DjCanigia, no non è normale.

Dal sito di supporto Plutus suggeriscono di attendere fino a 3 settimane: se la carta non è ancora arrivata per quella scadenza, meglio entrare nella propria area privata e dichiararla perduta per farsene spedire un'altra sostitutiva. Occhio che nel frattempo potrebbe arrivarti la prima carta, da cestinare perché "chiusa". ;)
 
In due settimane fatti altri progressi, anche senza ref si riesce a guadagnare bene: poco più di 41€, alle quotazioni attuali del PLU ;)
plu-reserve-25-03-2023.png
 
Esattamente un anno fa cadeva il giorno in cui ho fatto richiesta della carta Plutus, e ne sono successi di cambiamenti... :figurati:
e ancora ne capiteranno: in questi mesi (aprile-maggio-giugno) saranno annunciati 13 nuovi perk, probabile che Amazon (non l'abbonamento, ma proprio spesa) sia uno di questi! :eek:
Una cosa però è sempre con noi: la promozione "refer-a-friend" è sempre attiva! :asdbeer:
 
Durante i giovedì di maggio sono stati annunciati moltissimi nuovi perk da scegliere ogni mese: alcuni non sono a noi accessibili (es. supermercati tedeschi/olandesi), ma ci sono anche gradite novità. ;)

Perks utilizzabili in Italia
- Amazon (shopping, non solo abbonamento)
- IKEA
- Carrefour
- McDonalds
- Burger King
- KFC
- Twitter Blue
- ChatGPT
- Steam
- Playstation Store
- XBox Games Store
- OnlyFans
 
Durante i giovedì di maggio sono stati annunciati moltissimi nuovi perk da scegliere ogni mese: alcuni non sono a noi accessibili (es. supermercati tedeschi/olandesi), ma ci sono anche gradite novità. ;)

Perks utilizzabili in Italia
- Amazon (shopping, non solo abbonamento)
- IKEA
- Carrefour
- McDonalds
- Burger King
- KFC
- Twitter Blue
- ChatGPT
- Steam
- Playstation Store
- XBox Games Store
- OnlyFans
Ciao, finalmente dopo 3 mesi quasi mi è arrivata la carta, l'ho utilizzata per il mio abbonamento youtube con il perk, ho visto che mi ha accreditato un PLU però non me lo dà disponibile, è questione di tempo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz
Ciao, finalmente dopo 3 mesi quasi mi è arrivata la carta, l'ho utilizzata per il mio abbonamento youtube con il perk, ho visto che mi ha accreditato un PLU però non me lo dà disponibile, è questione di tempo?
Ciao @DjCanigia, per le spese con cashback standard e consumo perk devono passare 45 giorni dalla data di contabilizzazione, per evitare truffe (ad esempio con i resi di acquisti online). ;)
 
  • Grazie
Reazioni: DjCanigia
In questi giorni è arrivata un'e-mail che annuncia l'arrivo, a fine luglio, delle carte virtuali: niente più top-up della carta fisica richiesto!

plu-mail-08-06-2023.png


P.S.: Leggere bene le scadenze perché la carta emessa da Solaris non sarà più utilizzabile dal 10 agosto, per cui meglio svuotarla prima. ;)
 
In questi giorni è arrivata un'e-mail che annuncia l'arrivo, a fine luglio, delle carte virtuali: niente più top-up della carta fisica richiesto!

plu-mail-08-06-2023.png


P.S.: Leggere bene le scadenze perché la carta emessa da Solaris non sarà più utilizzabile dal 10 agosto, per cui meglio svuotarla prima. ;)
Quindi non esisterà più nessuna carta fisica?
 
Tipicamente cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno, ma in questo intervento è la volta del mezzo vuoto. :(

Osservando l'evoluzione dei prezzi PLU/EUR
Plu-price-07-2023.png

possiamo dire che il meccanismo di DA (Difficulty Adjustment, vedi link) adottato per rendere più sostenibile a lungo termine il cashback e valorizzare il token si è dimostrato...


Ha ottenuto l'effetto diametralmente opposto a quello che il CEO e i suoi accoliti si aspettavano: sfortuna o semplice mancanza di logica? Io propenderei per la seconda. :addio:

Posto che sono bravissimi a creare hype dopo l'annuncio dei nuovi perk e a rimandare di un mese il DA per fare acquistare a prezzi maggiorati il token per lo "stake" a % maggiori di quella base (basti vedere i volumi in acquisto negli ultimi giorni), penso fosse abbastanza prevedibile che, dopo lo scatto nei requisiti di stake, il prezzo dovesse aggiustarsi al ribasso. Quando si fa una valutazione sui benefici/costi di un investimento (il cashback maggiorato lo è), si ragiona in valuta fiat (€/£/$ a seconda della nazionalità), non in "coriandoli". Se tu alzi il requisito di stake, affinché quell'investimento mantenga lo stesso valore (in fiat), il token deve per forza di cose deprezzarsi, ed è proprio quello che sta facendo.

Su Telegram leggo quotidianamente gli interventi di utenti allarmati del crollo del prezzo (dall'ATH un 34-35% nel giro di 2 settimane, non proprio bruscolini per uno utility token) che vengono "rassicurati" da Ambassador (premetto che io non lo sono) e moderatori che si tratta di crypto ed è la normalità. Potrebbe anche esserlo, ma la correlazione tra scatto della DA ed ennesimo rinvio della riapertura del DEX mi sembrano coincidenti con l'inizio del crollo. I prezzi attuali, oltretutto, sono anche più bassi del valore "pre-pump" di un buon 20%, segno che forse questa strategia non sta pagando. :accidenti:

Chiudo il pistolotto dicendo che non credo il token abbia la sorte segnata, ma il CEO dovrebbe prendere atto che il DA è stata una mossa sbagliatissima e fare retromarcia (secondo me potrebbero attendere il 2° DA a ottobre e vedere l'evoluzione dei prezzi). Potrebbe inoltre rendersi conto che il suo "team" è oltremodo sotto organico, da quando è avvenuta la diaspora di Crypto.com, prova ne è che 10 scadenze su 10 non vengono rispettate (cough cough... DEX, L2 Polygon, carta e conto unificati).

Ah, ci sono i nuovi clienti (iscritti dal 13 giugno) che stanno ancora aspettando la carta virtuale per iniziare a utilizzare i propri fondi depositati. Se quelli di Plutus vogliono riconquistare la fiducia della propria utenza, devono svegliarsi e darsi una mossa. :figurati:
 
Ultima modifica:
Entrato anche io in questo giro di PLU :rulz: Ho grandi aspettative, l'app con la card virtuale è molto carina, vediamo come sarà il servizio! Per ora primo pagamento andato a buon fine con la curve+virtual, in attesa del CB e del perk :D

Edit: Pagamento riconosciuto, perk riconosciuto e cb in spending :rulzz:
 
  • Incredibile
Reazioni: Bonatz