Un saluto a tutti, come da titolo mi sono lanciato in questa sfida di crearmi un lettore/scrittore di tag ISO14443B in autonomia. Ho preso un PN532 V4 by elechouse ed un Arduino. Il protocollo di comunicazione usato è l'i2c e ho scritto qualche funzione in aggiunta alla libreria fornita da elechouse in quanto non c'erano quelle adatte allo standard citato in precedenza. Il problema è che non riesco a fare la lettura del tag, per intenderci non arrivo al INIT e SELECT per chi ha letto qualche datasheet. Mi chiedevo se c'è qualcuno con un po' più di esperienza che volesse aiutarmi in questo sviluppo. Ovviamente per chi fosse interessato condividerò lo sketch di Arduino e la libreria per capire ciò che ho fatto sin ora.
Per escludere problemi al PN532 ho provato a fare una lettura di un tag ISO14443A ed è tutto ok. Nel datasheet del PN532 c'è scritto che è possibile la lettura/scrittura del ISO14443B quindi vorrei confrontarmi per capire se ho scritto male qualcosa o se può essere ad esempio un limite dell'antenna integrata.
Il PN532 è questo:
Per escludere problemi al PN532 ho provato a fare una lettura di un tag ISO14443A ed è tutto ok. Nel datasheet del PN532 c'è scritto che è possibile la lettura/scrittura del ISO14443B quindi vorrei confrontarmi per capire se ho scritto male qualcosa o se può essere ad esempio un limite dell'antenna integrata.
Il PN532 è questo: