Discussione pokemon privato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Monkerox

Utente Bronze
26 Settembre 2015
1
1
0
34
Ciao a tutti, io arrivo dal mondo rpg maker, mega fan dei pokemon e con le ultime uscite e annunci dei nuovi pokemon, mi sono detto, perchè non faccio qualcosa per me e i miei amici??
quindi ho pensato a cio, chiedo di darmi una risposta "valida" e concreta cosi da togliermi ogni dubbio.
1 - è possibile creare un gioco pokemon anche da 0e renderlo online con un server privato? online da poterci giocare coi miei amici e basta
2 - è meglio usare programmi tipo java, c++ oppure basta anche l'rpg maker?
3 - è un lavoro molto complicato?
 
Allora da come ho capito vorresti giocare un server Superprivato per te e i tuoi amici, e fin qui ci sono, ok.
1- creare un gioco da zero è possibilissimo, ma perchè farlo? non potresti cercare prima (se ne hai le conoscenze, ma penso di si) di modificare il client di PokeMMo? oppure quello della beta di Pokemon revolution? per giocarci online potresti creare una rete con il caro vecchio Hamachi(?), io riusci a farlo per un server di cabal, ed un mio amico per uno di metin2, quindi dovrebbe andare.
2- sinceramente non so cosa consigliarti
3- Se parti da zero è un lavoro molto complicato, ma tanto. se invece cercherai di utilizzare la mia opzione, sarà difficile lo stesso, ma almeno non devi scrivere il gioco da 0.
Spero di esserti stato di aiuto, e di non averti messo addosso qualche dubbio :)
 
  • Mi piace
Reazioni: gainluca
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.