Guida [PokeNet][WIN/*NIX] Cambiare Spawn dei Pokemon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236
Ultima modifica da un moderatore:

Cambiare Spawn dei Pokemon

Continuiamo con il nostro modding di Pokenet e questa volta spiegheremo come cambiare lo spawn dei mob nelle varie mappe. Potrete modificare i tipi di pokemon che spawneranno su ogni mappa, la loro percentuale e tante altre cose utili.

1. Procurarsi Tilled Map
Scarichiamo Tilled Map dal sito ufficiale.
Apriamo il programma appena installato, quindi rechiamoci dentro la cartella /Server/res/maps/ e apriamo una mappa (nel nostro caso 3.2.tmx)
spawn1.jpg

2. Proprietà Mappa
Rechiamoci ora su Mappa -> Proprietà Mappa...
spawn2.jpg
ci troveremo di fronte ai seguenti valori
spawn3.jpg

3. Modifica i valori
A questo punto (doppio-cliccando su una serie dei valori) potremo modificarli come meglio ci piace.
Codice:
dayPokemonChances        Tangela,99;Mr.Mime,1;
Codice:
dayPokemonLevels        28-32;28-32;
fishPokemonChances        Magikarp,10;Chinchou,64;Shellder,23;Lanturn,3;
fishPokemonLevels        10-20;10-40;20-40;40-40;
nightPokemonChances    Tangela,99;Mr.Mime,1;
nightPokemonLevels        2-4;2-4;
waterPokemonChances    Tentacool,90;Tentacruel,10;
waterPokemonLevels        28-32;32-32;
wildProbability            10
xOffsetModifier            384
yOffsetModifier            -2912
[LEFT]<new property>[/LEFT]


I significati dei valori:

dayPokemonChances
Chanches di incontrare un tipo di Pokemon, è formato da Nome,Percentuale-di-probabilità-di-incontrarlo;

dayPokemonLevels
Livello dei Pokemon che incontrerete

fishPokemonChances
Come dayPokemonChances, ma per la pesca

fishPokemonLevels
Come dayPokemonLevels, ma per la pesca

nightPokemonChances
Come dayPokemonChances, ma per la notte

nightPokemonLevels
Come dayPokemonLevels, ma per la notte

waterPokemonChances
Come dayPokemonChances, ma in acqua

waterPokemonLevels
Come dayPokemonLevels, ma in acqua

wildProbability
Probabilità di fare un incontro passeggiando

xOffsetModifier, yOffsetModifier
Gli assi X e Y dove fare il pvp


Ovviamente, una volta completato il tutto, salvate.​
 
Ottima guida,si :)...però se io modifico anche la mappa nel client quando arrivo in quella mappa il client mi crasha, quale potrebbe essere il motivo?
 
Ottima guida,si :)...però se io modifico anche la mappa nel client quando arrivo in quella mappa il client mi crasha, quale potrebbe essere il motivo?

Guarda che basta modificare solo quella del server, non c'è bisogno di modificare il client :\
 
Ma se modifico quella del server tipo metto l'erba o modifico i pokemon che possono apparire, non mi appaiono più i pokemon e l'erba non si vede
 
Ma se modifico quella del server tipo metto l'erba o modifico i pokemon che possono apparire, non mi appaiono più i pokemon e l'erba non si vede

Infatti nella guida non si dice di spostare l'erba, ma solo i valori di spawn. E' normale che se client è diverso dal server non vedi un H :asd:
 
Ultima modifica:
Ma se modifico gli spawn tipo nel percorso dopo la mappa principale di jotho(o come si scrive xD), però nelle maps del server, e provo a cercare dei pokemon nell'erba non appare nessun pokemon

EDIT: Ho risolto, vorrei aggiungere che in questa guida manca una parte se così vogliamo dire...cioè che il programma cambia il metodo di compressione da base64 a zlib, invece quello esato e base64 a gzip nonostante questo se non sbaglio ci sono altre cose da modificare nelle impostazione di Tiled per poter modificare in pieno le mappe...io per riuscire a modificare lo spawn ho modificato sia in client che in server i file maps utilizzando un editor di testi e ora mi funzionano al 100% ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.