Ultima modifica da un moderatore:
Cambiare Spawn dei Pokemon
Continuiamo con il nostro modding di Pokenet e questa volta spiegheremo come cambiare lo spawn dei mob nelle varie mappe. Potrete modificare i tipi di pokemon che spawneranno su ogni mappa, la loro percentuale e tante altre cose utili.
1. Procurarsi Tilled Map
Scarichiamo Tilled Map dal sito ufficiale.
Apriamo il programma appena installato, quindi rechiamoci dentro la cartella /Server/res/maps/ e apriamo una mappa (nel nostro caso 3.2.tmx)
2. Proprietà Mappa
Rechiamoci ora su Mappa -> Proprietà Mappa...
ci troveremo di fronte ai seguenti valori
3. Modifica i valori
A questo punto (doppio-cliccando su una serie dei valori) potremo modificarli come meglio ci piace.
Codice:
dayPokemonChances Tangela,99;Mr.Mime,1;
Codice:
dayPokemonLevels 28-32;28-32;
fishPokemonChances Magikarp,10;Chinchou,64;Shellder,23;Lanturn,3;
fishPokemonLevels 10-20;10-40;20-40;40-40;
nightPokemonChances Tangela,99;Mr.Mime,1;
nightPokemonLevels 2-4;2-4;
waterPokemonChances Tentacool,90;Tentacruel,10;
waterPokemonLevels 28-32;32-32;
wildProbability 10
xOffsetModifier 384
yOffsetModifier -2912
[LEFT]<new property>[/LEFT]
I significati dei valori:
dayPokemonChances
Chanches di incontrare un tipo di Pokemon, è formato da Nome,Percentuale-di-probabilità-di-incontrarlo;
dayPokemonLevels
Livello dei Pokemon che incontrerete
fishPokemonChances
Come dayPokemonChances, ma per la pesca
fishPokemonLevels
Come dayPokemonLevels, ma per la pesca
nightPokemonChances
Come dayPokemonChances, ma per la notte
nightPokemonLevels
Come dayPokemonLevels, ma per la notte
waterPokemonChances
Come dayPokemonChances, ma in acqua
waterPokemonLevels
Come dayPokemonLevels, ma in acqua
wildProbability
Probabilità di fare un incontro passeggiando
xOffsetModifier, yOffsetModifier
Gli assi X e Y dove fare il pvp
Ovviamente, una volta completato il tutto, salvate.