Discussione Ufficiale PokeOne - MMORPG in stile Pokemon!

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Veral.F4E

Utente Emerald
16 Ottobre 2009
564
63
160
386
Buonasera a tutti, risvegliato dal letargo post-cenone sono qui per presentarvi questo mmorpg in stile pokèmon: PokeOne.

Il gioco è un vero e proprio MMORPG, con tutto l'occorrente: Trading, PvP, PvE, Social (friends, gilde), varie chat di commercio e globali), cavalcature e tanto altro.

Per correttezza vi dico da subito che è in versione beta, ciò significa che non è completo al 100% (ma comunque giocabile ed un ottimo passatempo).

Discord ufficiale : https://discordapp.com/invite/bNYRTFn
Download del launcher (avviandolo la prima volta vi scaricherà il client): http://www.mediafire.com/file/6h3e9j37xurd3gl/PokeOneLauncher.zip

(Create una nuova cartella, estraete dentro il launcher e avviatelo!)


Gli account si registrano dal client, dopo di chè vi arriverà la mail da confermare l'attivazione. Se volete cambiare password basta andare nelle opzioni.


Breve spiegazione:

Non appena creerete il vostro personaggio, vi verrà chiesto di scegliere dove iniziare a giocare (Kanto o Jhoto), indipendentemente da cosa sceglierete, con l'avanzare del gioco sbloccherete anche l'altra regione, quindi non vi perderete nulla. Scegliete quindi il vostro pokèmon iniziale e potete già cominciare a fare quest, catturare, expare.

il 99% degli oggetti presenti in gioco è commerciabile, cosi come tutti i pokemon (escluso quello che scegliete all'inizio che sarà solo vostro), così, tutto quello che non vi servirà potrete venderlo e scambiarlo a piacimento.




Altre informazioni e consigli:

- MOLTO IMPORTANTE: Come ho scritto sopra, il gioco è in beta e mancano ancora alcune cose e ogni tanto si trova qualche piccolo bug, subito noterete che mancano le animazioni delle abilità, ma dopo 20 minuti di gioco non ci farete più caso, nel corso del 2019 ci saranno importanti novità, comunque.

- I pokèmon (tutti) nella loro scheda informazioni, hanno una tabella chiamata IVs, questi IVs sono in tutto e per tutto delle statistiche che si vanno ad aggiungere a quelle base del pokèmon, gli IVs variano da 0 a 31, il numero totale di IVs andrà poi a decidere il colore del nome del vostro pokèmon. Pagando 10.000 potrete resettare gli IVs e rollare i valori con altri casuali (potrete quindi peggiorare o migliorare le stat del pokemon).

- Ogni volta che salirete di 1 livello (livello allenatore, non pokemon) riceverete gratuitamente un forziere contenente oggetti casuali (con un pizzico di fortuna potete trovare cavalcature e costumi permanenti da indossare e addirittura Master Ball e altre utilità di vario genere).

- In giro per le mappe si trovano molti oggetti nascosti, alcuni anche rari (tipo caramelle rare e vitamine), vi consiglio quindi di controllare le zone "fuori dal sentiero" o inusuali da percorrere.

- Incontrando i pokèmon selvatici si ha una probabilità di circa 1/4000 che compaia in versione "Shiny", ovvero con colorazione alternativa e aura luccicante, se ne trovate uno catturatelo assolutamente poichè potrebbe valere molti soldi.

- Controllare sempre la natura e le abilità dei pokèmon che si vendono/comprano in modo da evitare fregature o errori che potrebbero costarvi caro.

- Missioni giornaliere molto veloci e utili (ad esempio "Sconfiggi l'allenatore Caio a cretinopoli")

- Se incontrate pokemon leggendari (Raikou, Suicune ecc...) cercate di catturarli poichè ogni account ha 1 sola possibilità di affrontarli, quindi se li uccidete anche per sbaglio, l'unico modo per averli sarà di comprarli da altri giocatori (che ovviamente vi chiederanno soldi o degli oggetti in cambio) o creare un ulteriore account e riprovare a prenderli.

- Giocando in party le battaglie sono più facili (specialmente contro gli allenatori che hanno solo 1 pokèmon da schierare, poichè saranno per forza di cose 2 contro 1)

- non vendete le MT che trovate in giro o nei forzieri dato che potrebbero servirvi in futuro e alcune sono estremamente difficili da droppare.

- Cercate dei pokemon da tenere come "schiavetti" e insegnate loro tutte le MN (Taglio, surf, cascata, volo, flash ecc).




Risposte alle possibili domande dei giocatori dei pokèmon classici:

1) Non ci sono distributori di esperienza e item finders, per expare i pokèmon dovete tenerli in combattimento almeno un pò.

2) i seguenti pokemon: Meetwo, Lugia,HO-Oh,Groudon, Kyogre e Rayquaza NON POSSONO ESSERE CATTURATI O OTTENUTI DA NESSUNO. Sono diventati una sorta di "Raid Boss" fattibili anche in squadre, un massimo di 1 volta al giorno (24 ore ).



Se qualcuno vuole giocarci, vi informo che abbiamo creato una gilda (attualmente siamo solo in 4) ma abbiamo comunque altri 16 spazi liberi. E' una gilda di gente ormai anziana XD lavoriamo tutti e quindi giochiamo 2, massimo 3 ore al giorno, qualche ora in più durante feste e weekend, (questo per dire che non siamo più in modalità nerd e probabilmente non lo saremo mai più, se cercate una gilda per fare tornei e competizioni questa non fa a caso vostro dato che siamo puramente "casual" e giochiamo solo per passatempo e suonarle a Gennaro Bullo e al suo stronzissimo Rattata, più volte al giorno, grazie alle missioni daily).

La gilda si chiama Candyland la riconoscete perchè il logo sopra le teste dei pg è un gelato rosa con a fianco un lecca lecca bianco e rosso, per essere gildati lasciatemi il vostro nick in gioco.


PER QUALSIASI DUBBIO O DOMANDA SUL GIOCO SCRIVETE QUA SOTTO O LASCIATEMI UN MESSAGGIO.

Ciao, buone feste e buona notte!
 
  • Mi piace
Reazioni: Versus_ e ZiFF°A
Mi scuso per il doppio post ma vorrei aggiornarvi che ora potete andare nelle opzioni chat (per la precisione cliccando il "+" a fianco della chat "General") e cliccare "Join Channel", successivamente nel box scriveteci "Candyland" e così sarete dentro alla nostra chat di gilda. Entrate pure senza problemi, anche se non siete membri, tanto per fare quattro chiacchere, poi se volete entrare in gilda ancora meglio.

Dalle 12 alle 23 c'è sempre qualcuno on così se avete problemi o domande potete farle direttamente li.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.