Domanda Periferiche portatile da 1500 euro su monitor 30/32 pollici come va?

supponendo che in futuro io abbia un pc fisso ed un portatile, e un monitor collegato sia al fisso che al portatile, riguardo al fisso non penso ci siano restrizioni sulle misure del monitor, ma un portatile da 1500 euro puó essere collegato ad un monitor 30/32 pollici? Come la vedete la scheda video in questo? potrebbe avere difficolta? la mia ipotesi é che si potrebbe venere un po sgranulato e che quindi dovrei usare un monitor piú piccolo. vi prego di darmi un po di informazioni a riguaardo. accetto qualsiasi tipo di consiglio

E' una questione di risoluzione dell'immagine non della grandezza del monitor. Se il portatile riesce a supportare un output 4K o un output 2K o un 1080p. In generale se spendi 1500 euro per un portatile dovrebbe essere in grado di gestire un output anche in 4K se non stai giocando ovviamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ennio79

Ennio79

Utente Silver
15 Gennaio 2022
75
25
4
50
supponendo che in futuro io abbia un pc fisso ed un portatile, e un monitor collegato sia al fisso che al portatile, riguardo al fisso non penso ci siano restrizioni sulle misure del monitor, ma un portatile da 1500 euro puó essere collegato ad un monitor 30/32 pollici? Come la vedete la scheda video in questo? potrebbe avere difficolta? la mia ipotesi é che si potrebbe venere un po sgranulato e che quindi dovrei usare un monitor piú piccolo. vi prego di darmi un po di informazioni a riguaardo. accetto qualsiasi tipo di consiglio
 
supponendo che in futuro io abbia un pc fisso ed un portatile, e un monitor collegato sia al fisso che al portatile, riguardo al fisso non penso ci siano restrizioni sulle misure del monitor, ma un portatile da 1500 euro puó essere collegato ad un monitor 30/32 pollici? Come la vedete la scheda video in questo? potrebbe avere difficolta? la mia ipotesi é che si potrebbe venere un po sgranulato e che quindi dovrei usare un monitor piú piccolo. vi prego di darmi un po di informazioni a riguaardo. accetto qualsiasi tipo di consiglio
Ciao!

Come dice @Max Fridman è una questione di porta HDMI. Ti faccio un esempio con il portatile MSI GS75.
Se vai a cercare le specifiche prodotto (ricordati di andare SEMPRE sul sito del produttore, tutti gli altri siti possono riportare informazioni sbagliate, anche colossi come Amazon) nelle porte I/O puoi trovare questo:

1643358131501.png


Come vedi è segnato che l'HDMI ha un'uscita massima di risoluzione 4K a 60Hz. Per la questione pollici puoi montare anche uno schermo da 300 pollici senza problemi, il fatto rimane la risoluzione supportata, quindi come ben intuirai prendere uno schermo da 70" e poi utilizzarlo il FullHD porterebbe a vedere malissimo. Ti lascio qui degli esempi con le risoluzioni consigliate:

1643358550945.png


Ovviamente, tutto ciò GPU permettendo, nel senso, con uno schermo esterno riuscirai sicuramente ad utilizzare il tuo PC nelle operazioni quotidiane (Google, Office ecc...) in 4K senza problemi, ma passando a lato Gaming tutto dipende dalla potenza della GPU montata :)