Domanda Scheda Madre Portatile HP non si accende nonostante i voltaggi siano presenti

SickPick

Utente Silver
12 Agosto 2017
144
15
21
69
Buonasera a tutti, ho per le mani questo portatile HP 17-e101sl che, purtroppo, non vuole saperne di accendersi.
Quando l'ho avuto per le mani la prima volta ho notato che mancavano i 19V in giro per la scheda madre e, a quanto pare, il problema derivava da un mosfet difettoso che, attualmente, ho rimosso per poi effettuare un bridge, temporaneo chiaramente, per verificare quantomeno la presenza dei voltaggi in giro per la scheda e se, appunto, questa funzionasse.
Tolto il mosfet i voltaggi ora ci sono tutti quanti, anche la 3,3 e la 5v sono presenti, in particolare la 3,3 arriva senza problemi anche nel BIOS e nel Super IO ma, nonostante sembri tutto normale, ora ho la luce accesa vicino al connettore di alimentazione, ma se provo ad accedere il computer non succede assolutamente nulla, purtroppo.
Sono chiaramente un beginner in questo genere di riparazioni che vuole imparare, quindi chiedo aiuto a qualcuno di voi, più esperto di me.
È possibile che sia il Super IO? So che gestisce anche questo genere di cose, ma non so proprio come controllare se sia andato a farsi benedire...
Grazie in anticipo!