Domanda Possibile alternativa Cloud file hosting ad Altervista

onlyverdj

Utente Electrum
9 Gennaio 2012
295
33
21
128
Salve,spero di aver postato nella sezione giusta.
Sto cercando una valida alternativa ad altervista in fatto di archiviazione files.
Mi spiego meglio.
Non mi interessa archivio mail o altro,ma solo l'archiviazione file in maniera diretta come altervista.
Per "in maniera diretta" intendo che quando carico un file,ad esempio un mp3 o un file doc,il link di download finisca appunto con il file stesso.
Esempio se carico boccelli.mp3 il link dovrebbe essere ht tp://ho st.com/boccelli.mp3 o qualcosa di simile.....come altervista insomma.
A me altervista andrebbe pure bene,però lo spazio di archiviazione è ridicolo! Ormai con 200mb non ci si archiviano neanche i video fatti con lo smartphone!
Ovviamente sto cercando qualcosa di gratuito,e anche se si va sotto a 1gb va bene lo stesso.
So che ce ne sono molti di siti di hosting (tipo mega.nz) che danno molto spazio,ma il fatto che diano un link diretto è molto limitante.
Spero di essermi spiegato bene su cosa sto cercando.
 
trovato...cinese con 2gb di spazio....ottimo.
che poi ho scoperto che modificando i link di dropbox anche con dropbox si puo ottenere un link diretto...non proprio facile da ricordare a memoria come altervista,ma meglio di un calcio in bocca....
comunque la ricerca continua ;)
 
trovato...cinese con 2gb di spazio....ottimo.
che poi ho scoperto che modificando i link di dropbox anche con dropbox si puo ottenere un link diretto...non proprio facile da ricordare a memoria come altervista,ma meglio di un calcio in bocca....
comunque la ricerca continua ;)
Salve, potresti dirmi qual è questo servizio? Sto cercando esattamente quello che hai scritto nel primo post e sembrerebbe che tu l'abbia trovato...
 
Google Drive non va bene? Sono 15 GB e i file sono scaricabili tramite accesso diretto tramite link
No, servizi come google drive ce n'è centinaia, se non migliaia; a me interesserebbe esattamente quello che ha spiegato l'utente onlyverdj.
Ad esempio ho caricato un file zip e la differenza è che altervista fornisce il link diretto (.zip), mentre con google drive è necessario un altro click per far partire il download.
 
trovato...cinese con 2gb di spazio....ottimo.
che poi ho scoperto che modificando i link di dropbox anche con dropbox si puo ottenere un link diretto...non proprio facile da ricordare a memoria come altervista,ma meglio di un calcio in bocca....
comunque la ricerca continua ;)
Sarebbe? Sto cercando anche io, per i miei file con link diretto uso Google sities... la versione classica che sta per essere dismessa. Grazie.