Benvenuto su Inforge
Rimuovi la pubblicità e partecipa alla più grande comunità italiana sul mondo digitale presente sul web sin dal 2007.
Iscriviti

Domanda Possibile creare un Bot Telegram per Spam

Antozx98

Utente Iron
1 Aprile 2020
42
1
17
Salve ragazzi, sono abbastanza ignorante in materia, mi chiedevo se fosse possibile creare un Bot Teelgram, che permettesse di spammare ogni tot di tempo il mio canale telegram, su altri canali telegram, premetto di voler spammare soltanto sui canali in cui è concesso ciò, ovvero i canali addetti allo spam

JunkCoder

Moderatore
5 Giugno 2020
712
570
310
Si, e' sicuramente possibile, considera che ci sono dei limiti per quanto riguarda il "tot di tempo" tra un messaggio e l'altro, e' tutto definito da Telegram e i dettagli possono cambiare nel tempo. Per programmare un bot ti serve leggere la documentazione sulle API che Telegram mette a disposizione (link).
Non so pero' la situazione dei "canali addetti allo spam" perche' Telegram potrebbe bannare un bot che spamma, in base alle segnalazioni degli utenti, ma dalle FAQ non e' chiaro se cio' avvenga anche in tali canali.

• Mi piace
Reactions: Antozx98

Antozx98

Utente Iron
1 Aprile 2020
42
1
17
Si, e' sicuramente possibile, considera che ci sono dei limiti per quanto riguarda il "tot di tempo" tra un messaggio e l'altro, e' tutto definito da Telegram e i dettagli possono cambiare nel tempo. Per programmare un bot ti serve leggere la documentazione sulle API che Telegram mette a disposizione (link).
Non so pero' la situazione dei "canali addetti allo spam" perche' Telegram potrebbe bannare un bot che spamma, in base alle segnalazioni degli utenti, ma dalle FAQ non e' chiaro se cio' avvenga anche in tali canali.
Sapresti consigliarmi un canale o una guida dalla quale possa seguire e riuscire a crearne uno? Su YouTube non sono riuscito a trovare nulla di decente, in tal caso grazie comunque

Supporta Inforge con un acquisto su NordVPN
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker

JunkCoder

Moderatore
5 Giugno 2020
712
570
310
Sapresti consigliarmi un canale o una guida dalla quale possa seguire e riuscire a crearne uno? Su YouTube non sono riuscito a trovare nulla di decente, in tal caso grazie comunque

Non so quale linguaggio vuoi usare, comunque una ricerca per "tutorial create telegram bot" dara' parecchi risultati, se alla query aggiungi il linguaggio che vuoi utilizzare troverai sicuramente cio' che ti serve.
Il tutto e' abbastanza user-friendly, nel link che ti ho mandato nel post precedente c'e' la documentazione ufficiale di Telegram, che vale per tutti i linguaggi. In generale ci sono diverse librerie per molti linguaggi che renderanno l'uso delle API una semplice chiamata a funzioni. Nella documentazione ufficiale invece ci sono anche le istruzioni per la creazione tramite BotFather che e' il bot ufficiale per creare e configurare i tuoi bot.

GoddinoUD2

Utente Electrum
4 Luglio 2017
334
43
122
Ciao,
Non è difficile fare un bot di questo genere
Basta utilizzare la API sendMessage e legarla ad un cronjob
una decina di righe di codice a seconda del linguaggio che usi