10 Posso sbloccare un processore AMD bloccato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxBoRoHotTubs924

Utente Iron
1 Gennaio 2018
1
1
0
19
Ho comprato da poco un portatile HP 15-ba055nl con processore AMD A10-9600p con scheda dedicata Radeon R7 m340 2gb VRAM e 16gb di RAM. Ho un problema quando gioco. Credo che la scheda video vada bene quando gioco, il processore raggiunge con il turboCORE la frequenza di 3,30Ghz, ma quando gioco la frequenza scende ad 1,97Ghz. I giochi dovrebbero andare benino (tipo Assassin's Creed III, Tomb Raider 2013 ecc.) con impostazioni medio, ma sicuramente a causa di una frequenza così bassa che porterebbe ad un calo di prestazioni nel gioco. Penso sia il Cool'n'Quiet, una tecnologia che permette di rimanere stabili temperature e rumori della dissipazione abbassando la frequenza operativa del processore. A questo punto voglio chiedervi se è possibile disattivare questa funzione visto che nel BIOS non si può fare perché non ho la possibilità di accedere alle impostazioni avanzate del BIOS. Inoltre dimenticavo che il processore bloccato non mi permette nemmeno di overcloccarlo in caso voglia farlo. Domanda: posso sbloccarlo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.