Domanda Precauzioni wifi hacking

navsat

Utente Iron
12 Novembre 2019
2
1
0
15
Ciao a tutti, mi chiedevo che precauzioni bisogna prendere prima di entrare in una rete wifi locale protetta da password. Mi viene in mente di utilizzare un sistema operativo in live usb come Kali linux, Tails, Parrot e poi magari cambiare mac.
Avete altre idee che non conosco? Questa domanda è a scopo informativo e non per violare il wifi del vicino
 
Ciao a tutti, mi chiedevo che precauzioni bisogna prendere prima di entrare in una rete wifi locale protetta da password. Mi viene in mente di utilizzare un sistema operativo in live usb come Kali linux, Tails, Parrot e poi magari cambiare mac.
Avete altre idee che non conosco? Questa domanda è a scopo informativo e non per violare il wifi del vicino

Considera che quando entri la tua sessione viene loggata, quindi il Macadress e il device name. Però se il tipo vuole può fare attacchi intrusivi per bucarti il sistema, una distro come kali oppure parrot non è consigliata, poiché non sai a cosa servono (sennò non faresti nemmeno questa domanda) stai attento ai servizi che girano e poi credo basta
 
Io non sto ipotizzando che qualcuno mi faccia attacchi intrusivi, sto chiedendo quali precauzioni uno bisogna prendere prima di entrare in una rete wifi non di sua proprietò, ammettendo che la password la do possiede.
 
utilizzare una vpn per non lasciare traccia dei siti in cui sei stato(questo per quanto riguarda l' ISP ), ancora meglio se navighi utilizzando la rete Tor, fintanto che usi quella rete non dovresti loggare su servizi in cui è richiesta una tua mail (Facebook, gmail, instagram) o comunque non immettere dati personali, poi come diceva @hosse89 fai lo spoofing del Mac e cambi l'hostname.
 
Io non sto ipotizzando che qualcuno mi faccia attacchi intrusivi, sto chiedendo quali precauzioni uno bisogna prendere prima di entrare in una rete wifi non di sua proprietò, ammettendo che la password la do possiede.
Spoof del mac e basta. Tor e vpn servono solo per rendere più difficile rintracciare i siti su cui navighi, in questa situazione è una pessima idea accedere al proprio account facebook :)