News Tech Sony presenta il controller PS5 detto "Project Leonardo" al CES 2023

La sezione di tecnologia di Inforge raccoglie ogni giorno le ultime notizie su ciò che riguarda internet e la tecnologia, dall'hardware, alle app e molto altro ancora.
project-leonardo-ps5_jpg_1280x720_crop_q85.jpg

Sony al CES 2023 ha presentato un nuovo controller per Playstation 5 che prende nome "Project Leonardo".
Permette di poter godere a pieno della propria console di ultima generazione anche a chi purtroppo ha limitazioni fisiche.
Infatti sarà possibile collegare più periferiche per avere accesso completo a più comandi e personalizzare il proprio stile di gioco.

Potrà essere utilizzato come controller indipendente oppure abbinato ad altri controller Project Leonardo o altri DualSense, fino a due controller Leonardo e un DualSense contemporaneamente.
Include un kit di componenti intercambiabili, tra cui una serie di grip per stick analogici e tasti di diverse forme e dimensioni.
Anche ogni tasto potrà essere riconfigurato, ed sarà anche possibile impostare due input (per esempio R2+L2) su un singolo tasto, oppure cambiare la distanza degli stick.



Video Presentazione:


L'accessibilità è un tema importante per noi di PlayStation e vogliamo continuare ad alzare l'asticella per consentire a tutti i giocatori di provare il piacere del gioco. Sia che si tratti delle solide opzioni di accessibilità nei giochi di PlayStation Studios, come God of War Ragnarök di Sony Santa Monica o The Last of Us Part I di Naughty Dog, sia che si tratti dell'ampia gamma di funzionalità dell'interfaccia utente delle nostre console PS4 e PS5, ci sta a cuore ridurre le barriere al gioco per ogni giocatore.


Oggi, al CES, abbiamo annunciato il prossimo passo nel nostro viaggio per rendere il gioco più accessibile: Project Leonardo per PlayStation 5. Sviluppato con il contributo di esperti di accessibilità, membri della comunità e sviluppatori di giochi, Project Leonardo è il nome in codice di un nuovo kit di controller altamente personalizzabile che funziona "out of the box" per aiutare molti giocatori con disabilità a giocare più facilmente, più comodamente e più a lungo.


Un progetto che porterà un pò di aria innovativa (tanto attesa) nella nuova generazione del gaming?

E Microsoft presenterà qualcosa di simile?🤷‍♀️
 
  • Mi piace
Reazioni: -Anbu-