Beta Primetin2 ~ Server comunitario non a scopo di lucro

MANGODZILLA

Utente Silver
19 Luglio 2015
92
8
58
88
Dai player, per i player

Il primo thread di questo progetto é qui su inforge datato 24 ottobre 2020

Server sgravo dove si fa quello che si vuole, mantenuto da un informatico pazzo che vuole mettere sotto una cupola di cristallo Metin2 vanilla 2010 per sempre senza che nessuno gli resetti il progresso

"il server hamachi di mio cugino" dove l'esperienza é personalizzata perché il server é praticamente vuoto

Non a scopo di lucro, sono ormai 5 anni che sono online senza mai pubblicizzare andando avanti solo di passaparola mentre mi diverto sui sorgenti
A distanza di tutto questo tempo torno a spargere il verbo qua da dove sono partito, magari a qualcuno interessa colonizzarlo con gli amici per scassarsi in pvp o farsi qualche scalata in chill

Visti i feedback dei giocatori ultimamente mi sento di lanciare questo post qui a testimoniare il progresso fatto e mettendo un altra bandierina sulla montagna inforge, fino a qui siamo arrivati!

https://primetin2.com

Macro

Molto interessato al progetto in ottica di studio da sviluppatore più che da player, piacerebbe anche a me portare avanti un progetto personale come questo tuo e sperimentare.
Magari ti contatto per qualche domandina :)

Molto interessato al progetto in ottica di studio da sviluppatore più che da player, piacerebbe anche a me portare avanti un progetto personale come questo tuo e sperimentare.
Magari ti contatto per qualche domandina :)

Molto volentieri e grazie del commento!
Interessante, stai lavorando a qualche system tuo?

Molte soddisfazioni sulla parte infrastrutturale e sistemistica siccome é da sempre hostato nel mio laboratorio, quindi devo anche spolverare l'hardware

A livello di amministrazione ho sviluppato una serie di interfacce web e stavo proseguendo con qualche stupidata nella parte pubblica del sito, stavo prototipando un sistema di negozio offline in cui l'item viene messo praticamente in vendita nel sito tipo e commerce

In gioco ho integrato un semplice autorisponditore che usa gpt su una knowledge base di testo e risponde nel chiama in game alle domande dei player come primo passo per studi futuri nell'impiego di LLM in Metin

Solite spaghettate nelle quest, qualche modding texture, stavo anche lavorando su un autopatcher semplificato

Non uno degli esempi piú brillanti, ma rappresentativo dello stato embrionale
1764463394848.png

Attraverso il sito web nella classifica dei giocatori mostriamo l'equip con un tooltip come fosse in game, da player é una cosa che ho sempre voluto: poter sbirciare gli equip altrui

AAA.jpg

Anche attraverso il sito si puó chattare in chiama con chi é in gioco e viceversa; comodo nella nuova era mobile dove con il telefono posso rispondere alla gente che entra e mi cerca!

CCC.jpg

Qua manie di controllo mie, statistichelle interessanti

1.jpg

Molto interesse dalla turchia

2.jpg

Statistichelle tipo che meno ninja di shamani chi lo avrebbe mai detto

3.jpg
4.jpg

Qua molto divertente notare spike ad ottobre perché ha aperto un server in turchia con il nome PRIME e siccome la nostra SEO é solida da 5 anni tutti i giocatori turchi sono venuti ad iscriversi, salvo poi che ho contattato i creatori di Prime ed ho fatto un redirect per gli amici dalla turchia che vengono mandati nel dominio corretto

8.jpg

Di questa ne vado fiero mostra gli uptime su una timeline

9.jpg

Anche qua shout globale
10.jpg

Inizi di comandi per LLM
11.jpg

Finalmente ho coronato il sogno che avevo da ragazzino di shoppare con tutti i prezzi a 0

ddd.jpg

Sono al 61 momentaneamente e vorrei spenderci due parole (in sintesi):
(Premettendo che sono un player solitario e mi piacciono i server vuoti)

- essendo un progetto gestito tutto da una sola persona è notevole lo sforzo
- le informazioni presenti sul vecchio thread e sul sito non sono del tutto veritiere al giorno d'oggi (ha bisogno di una buona seria presentazione e di eventuali cambiamenti/fix ad ogni patch
- bug (non gravi) ce ne sono, capisco l'ammontare di lavoro ma purtroppo non posso evitare di dirlo
- essendo OLD mi piace ma ci sono cose che nel 2025 dovrebbero essere standard anche qui, ad esempio le skill da attivare/disattivare senza doverle ricastare tipo lama/aura/estasi ecc. (opinione magari molto personale eh)
- lo scorrere dei livelli è tutto sommato piacevole
- la percentuale di upp è bassa più l'oggetto è di alto livello, avrò usato un centinaio di papiri per una collana ametista per portarla +8
- i 6/7 bonus a mio avviso sono OP, +20 intelligenza/ 3k hp/ +150 val attacco / +15 mob potrebbero rendere ingestibile il pvp e forse anche il pvm a livelli alti
- sito davvero ben fatto, la chat globale anche presente da web è un'ottima chicca (mettere però il messaggio scritto con il nome dell'account non è proprio top a mio avviso, così facendo si espone il nome dell'account e quindi metà informazioni per essere rubato)
- tempi di spawn molto lunghi e di conseguenza difficile il drop da arcieri brutali / regina ragno (da rivedere secondo me)
- anello teletrasporto è in fase di fixing da quello che ho visto, ottimo (non ne posso più di farmi il deserto per arrivare in covo lol)
- mettere oggetti nell'item shop a zero e quindi reperibili gratis (papiri, sfere benedette, fagioli zen, ecc) non va affatto bene, per portare una skill a P ho dovuto passare molto tempo tra comprare fagioli, pda e papiri esorcismo uno ad uno dallo shop (il tutto da mettere qualche secondo per ogni operazione) mi è passata la voglia di fare un'altra skill a P (da mettere direttamente dalla bottegaia?)
- client in inglese (magari sono io nabbo ma non ho capito come settarlo in italiano e se possibile)
- ci sta ogni 10 libri qualsiasi ad aumentare una skill da M1 a M2, ma passerei i libri che voglio usare e non li farei prendere in automatico (metti che abbia qualche libro di valore commerciale tipo Aura che non voglio che sia usato come gli altri)
- una wiki con i vari drop sarebbe molto utile (e dispendioso di tempo farla lo so..)
- mi sono trovato bloccato in torre senza poterne uscire (frustrante lol)

Tutto sommato è piacevole come server, molto tranquillo, con la premessa che non si faranno reset e che rimarrà attivo "per sempre" può diventare davvero un'oasi per i player di vecchia data.
Potrebbe portare grandi soddisfazioni e serve molto impegno da parte del singolo sviluppatore/GM/founder.
Vedendo anche la classifica dei player ci sono tanti che hanno giocato i primi 10 livelli o poco più, probabilmente gente che si è trovata alcuni piccoli bug e ha quittato, putroppo le persone si aspettano sempre server perfetti (non li condanno eh, è una scelta loro)

C'è poco da dire, il server è il pensionato dei giocatori di Metin.
Ti colleghi, al 90% sei da solo, giri di qua e là con tutta la calma del mondo e fai cosa vuoi.
Cè qualche bug, il dev è proattivo ma si può giocare tranquillamente.
In questo momento il server standard è offline, immagino tornerà su a breve.
Vorrei dirvi di provarlo ma lo preferisco vuoto 😅

Indietro
Top Bottom