Discussione Primo server in cui avete giocato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Riky.exe

Utente Emerald
24 Novembre 2009
867
82
218
575
Buongiorno Ragazzi, voglio farmi un po' gli affari vostri

Vi ricordate il primo server al quale avete giocato? In che anno? Vi era piaciuto?

Il mio primissimo è stato FinalLonju nel lontano 2011, è lì che ho imparato a bestemmiare :)

Scherzi a parte, questo "giochino" ha subito catturato il mio interesse, o almeno, abbastanza per farmici giocare ancora 10 anni dopo :patt:

Voi invece?
 
Ultima modifica:
Il mio primo retro fu Longju2, che in teoria fu il primo retro di Metin2, anno 2008.
Lo conobbi grazie ad un mio amico che giocava con me sull’ufficiale.
Anche se completamente in cinese, quel retro mi aprì un mondo, perché prima di allora si giocava solo sull’ufficiale, con i rate bassissimi.
Dopo di esso non abbandonai più la scena dei server privati, tant’è che ne giocai molti. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
Il mio primo retro server è stato Finalongju nel lontano 2010, le prime volte che indossai Corazza Acciaio Nero, Velenosa etc
Belli i vecchi tempi!!
Vedo che sono in buona compagnia! Io mi ricordo che andavo fierissimo della mia Lama della Salvezza :rulzz:
Mi ha aperto un mondo quel retro, anzi, leggevo che alcuni membri dello staff di Finalonju sono qui su inforge, chissà se leggeranno.

Il mio Pavo di Metin2.it - Il piu' bello. Questi privati erano solo il contorno a quei tempi.
Io ero partito prima su Pserver sotto consiglio di amici, infatti quando scaricai l'ufficiale mi sembrava di una lentezza assurda, in una giornata su FinaLonju avevo raggiunto il 40+, sull'originale il 15 se tutto andava bene :lol:

Il mio primo retro fu Longju2, che in teoria fu il primo retro di Metin2, anno 2008.
Lo conobbi grazie ad un mio amico che giocava con me sull’ufficiale.
Anche se completamente in cinese, quel retro mi aprì un mondo, perché prima di allora si giocava solo sull’ufficiale, con i rate bassissimi.
Dopo di esso non abbandonati più la scena dei server privati, tant’è che ne giocai molti. :)

Mai sentito sfortunatamente :(
Però c'è da dire che se aprivi un server in quegli anni, o mettevi Lonju alla fine del nome o non eri nessuno a quanto pare, chissà perché :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
Mai sentito sfortunatamente :(
Però c'è da dire che se aprivi un server in quegli anni, o mettevi Lonju alla fine del nome o non eri nessuno a quanto pare, chissà perché :lol:
No ma Longju2 è stato il primo retro di metin nella storia, perché prima del 2009 nessuno aveva i Files server volgarmente chiamati “2007”, mentre qui stiamo parlando di un retro online dal 2008.
Diciamo che la parola “Longju” è utilizzata in qualche lingua asiatica e significa Metin, è per questo che molti gf ne hanno abusato nel corso degli anni. :asd:
 
  • Grazie
Reazioni: Riky.exe
Si, forse arrivavi al 15 in un giorno sull official. E al 80-100 su un privato. Ma resta il fatto che i privati dove hai fatto quelle cose non sono durati e non dureranno perche' alla fin dei conti i files del gioco non sono open source, quindi illegale qualunque server privato. Quindi non hai nessuna garanzia che il tuo tempo su quel server sia' servito a qualcosa. Forse a divertirti sul momento.
Ma se ci pensi.. avere un pg sull official e' una cosa che da soddisfazione. Perche' solo tu sai quanto tempo ci hai lavorato per farlo e che lo avrai sempre li quando vorrai ritornarci a giocare.

Ovviamente ci sono pro e contro, ognuno ha la propria opinione su questa cosa.. ma la soddisfazione e' ben diversta tra official -> privato.
 
Ma se ci pensi.. avere un pg sull official e' una cosa che da soddisfazione. Perche' solo tu sai quanto tempo ci hai lavorato per farlo e che lo avrai sempre li quando vorrai ritornarci a giocare.
Si beh quello indubbiamente, sull'Official sai che i tuoi progressi saranno lì per un bel po' di tempo (Non tenendo conto di eventuali reset o chiusura), rispetto che ad un privato... Devi però cercare di capire se un retro è una scammata o meno, vedi per esempio Bamboo, da quanto leggo è aperto da mooooolto tempo, quindi non so quanto rischieresti a giocare in server longevi come quello.

Io però personalmente sono più uno da Retro, non perché mi piaccia essere autolesionista e quindi perdere ore e ore di gioco per poi leggere "Errore di collegamento con il server", ma perchè secondo me c'è un "ambiente" diverso, pensandoci su credo di aver giocato 1/4 del tempo speso su Metin nell'official, il resto tutto in Retro.
 
Il primo server a cui ho giocato è stato lyra, per poi spostarmi subito dopo su NewLongju mamma mia!! Che ricordi quel server uno dei primi aperti in Italia, prima si chiamava clubmt2 in hamachi
 
Io ho iniziato sull'ufficiale, Omega primo server (ci ho giocato un paio d'anni) e poi Hydra (subito all'apertura che se non sbaglio fu a febbraio, sono durato 4-5 mesi).
Ho cominciato a bazzicare un po' sui server privati cinesi in contemporanea al tempo su Hydra (longju2, newlongju, yt2, etc.) e poi ho mollato l'offi e ho iniziato a giocare su FunMt2, se non sbaglio a fine 2009 (mi ricordo ancora le Hwang dal pescatore :asd:).
Bei tempi, mica come ora!
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
Primo metin in assoluto, LocMt2; partii con la convinzione che Loc fosse un gioco a se e non sapevo dell'esistenza di "retro/official", poi scoprì il resto ma non me ne fregava molto, continuavo a giocare lì
 
  • Geniale
Reazioni: Riky.exe
@Riky.exe mi sembra.....
FinaLongju, chissà con chi.
:asdbeer:

Primo metin in assoluto, LocMt2; partii con la convinzione che Loc fosse un gioco a se e non sapevo dell'esistenza di "retro/official", poi scoprì il resto ma non me ne fregava molto, continuavo a giocare lì

E' stato uno dei retro, se non IL retro a cui ho dedicato più tempo e conosciuto più persone, bei tempi quelli :sisi:
 
  • Love
Reazioni: Mitachi
Calcola che per via di Loc sono finito a fare il developer lel, avevo il sogno di fare un server.

Girando un po' su Inforge nella sezione Metin 2 l'avevo immaginato anzi, mi sembri anche uno che sa il fatto suo ;)

Era anche il mio di sogno, finché non ho aperto un Hamachi che è stato GIUSTAMENTE tirato giù dopo due ore :patt:

Poi la community è cambiata e la voglia è scesa sotto ai piedi

Penso solo che, un qualcosa per lamentarsi lo si trova sempre oramai... Rispetto ai tempi di Loc dove se c'erano le quest in italiano già era il top server EU :old:
 
  • Geniale
Reazioni: Mitachi
Bamboo o loc, ora non ricordo di preciso, ma ricordo il perché dei server privati.
Cercavo una guida su come fare a prendere il cavallo e guardando su internet mi spuntò casualmente inforge dove nella descrizione di un server c'era scritto qualcosa del tipo "cavallo medio al login".
Quindi ho pensato "ed io dovrei fare la quest del cavallo se in questo server me lo regalano?". Così lo scaricai, e al villo 2 dai gialli (ricordo come fosse oggi) dissi "è bellissimo livellare così velocemente" (avevo fatto tipo 15 livelli in 1 minuto che), così uno in chiama mi disse "è il tuo primo privato che provi?" e da lì in poi capii che ne esistevano molti altri e da cosa nasce cosa...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.