Domanda Principiante del settore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MalikTM

Utente Iron
10 Luglio 2022
2
1
0
9
Salve a tutti!
Sono nuovo da queste parti, mi chiedevo in qualità di grande fan di Metin2 se realmente fosse possibile al giorno d'oggi cominciare ad approcciarsi al mondo dei server privati in maniera totalmente amatoriale, creando un piccolo server in localhost su cui sperimentare modifiche e cose varie, senza troppe pretese ovviamente.

Ho seguito qualche guida sul web su come creare un server privato, la maggior parte di queste risultano poco chiare o forniscono link a server files ( se così si chiamano ) che ormai sono obsoleti. Inoltre, come se non bastasse, la maggior parte delle informazioni utili vengono omesse o addirittura date per scontate, ad esempio l'utilizzo di vari tool forniti insieme ai pack o ad esempio come riuscire a compilare una source di un client con Visual Studio ( O almeno credo di aver capito che si debba far così ), oppure ancora capire quale sia la differenza tra i file game.tar.gz e i file server sorgente... Insomma, molte cose sono nell'ombra e mal spiegate.
Scrivo dunque in questo forum per chiedere a voi esperti se realmente fosse possibile imparare oggi e dove poter reperire il giusto materiale anche per mettere su una base VUOTA su cui entrare e dire "Ah, che bello, sono riuscito a farlo partire".

Ci tengo a precisare come da titolo che sono un principiante del settore, mi sto avvicinando solo adesso al mondo della "costruzione" di server privati su metin2. Nonostante ciò sono un programmatore LUA e penso che nuove leve all'interno di questo settore non facciano mai male per la community dei retro italiani.

Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda cercando di darmi qualche dritta su come cominciare ;)
 
Ciao,
Prova a guardare in questa sessione https://www.inforge.net/forum/forums/metin2-development-guide-e-manuali.1326/ partendo dalle guide in rilievo. Poi vai su quelle specifiche che ti interessano.
Per quanto riguarda il materiale trovi qualcosa qua: https://www.inforge.net/forum/forums/metin2-development-releases.288/

Molte cose le trovi su forum internazionali.

Poi se hai qualche domanda specifica la puoi fare qua.

Potrebbe sembrare impossibile all'inizio ma in tanti ci sono riusciti, probabilmente anche con competenze molto più basse delle tue. Non ti scoraggiare e prenditi il tempo che ti serve.
Ci vuole passione e pazienza.
 
Seguirò i tuoi consigli e mi rimboccherò le maniche, grazie mille comunque per la disponibilità ;)
La passione e la pazienza ci sono quindi vedremo cosa si può fare!

In ogni caso mi tengo sempre disponibile ad ascoltare qualsiasi altro consglio :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.