Discussione Problema accesso Facebook

JohnDrago

Utente Iron
27 Novembre 2021
8
2
0
5
Ciao a tutti, è successo un problema con l'account Facebook della mia amica. Questa estate gli si è rotto il telefono e da lì non riesce più in alcun modo di accedere a Facebook con altri dispositivi. Ha attivato l'autenticazione a due fattori ma purtroppo il numero a cui aveva fatto l'autenticazione è stato disattivato anni fa. Non riuscendo più ad accedere automaticamente dato che si è rotto il telefono adesso gli chiede i codici dell'autenticazione ma il codice sul telefono non gli arriva dato che è stato disattivato e adesso ne ha un'altro. Sull'e-mail invece sì arriva dato che non è stata cambiata. Abbiamo provato di tutto, anche principalmente a contattare l'assistenza Facebook più volte ma non ci hanno saputo aiutare. Come possiamo fare secondo voi? È assurdo tutto ciò, ha il profilo dal 2009, è associato all'e-mail così come ad Instagram, addirittura gli arrivano le notifiche di Facebook (dei mi piace, richieste di amicizia ecc.) sull'e-mail, ma niente non riesce ad accedere e l'assistenza non ci aiuta per niente, è vergognoso. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Sapete in che modo possiamo far sì che riesca di nuovo ad accedere? Grazie mille in anticipo!!
 
Non vi è possibile utilizzare i codici d'accesso tramite un'app di autenticazione di terzi?
Potresti inoltrare la risposta dell'assistenza?
Un app di autenticazione di terzi da quanto ho letto si può usare solo se si ha accesso all'account purtroppo.
Per l'assistenza, la prima volta che gli hanno risposto, hanno scritto che non avevano capito bene quale fosse il problema, nonostante glielo abbia scritto chiaramente e gli abbia inviato tutti i dati e i documenti. Dopo quello abbiamo riprovato a ricontattarli, ma niente, nessuna risposta.
 
cosa accade se crei un altro account, usando lo stesso numero cell ? forse ti chiede di collegarti al vecchio ?
 
mm, pero strano, ricordo che molti anni fa quando mi tolsi da fb, mi perseguitarono parecchio di riaprirlo :) mi sarei aspettato che dessero supporto
 
mm, pero strano, ricordo che molti anni fa quando mi tolsi da fb, mi perseguitarono parecchio di riaprirlo :) mi sarei aspettato che dessero supporto
Ce lo avremmo voluto aspettare anche noi un minimo supporto, e invece niente. La cosa che abbiamo capito in tutto ciò è appunto di quanto possa essere scadente molte volte l'assistenza Facebook, e leggendo su internet e sentendo in giro, sono in tanti a lamentarsene.
La cosa che più ci irrita è che un problema simile è già capitato a due conoscenti della mia amica, e proprio tramite assistenza hanno risolto, ma nel nostro caso non hanno fatto niente e non ci hanno aiutato.
 
Questo potrebbe essere d'aiuto?

Vedi: https://www.facebook.com/help/148104135383285
Inoltre mi guarderei bene dall'utilizzo del 2FA proprio per evitare questi specifici problemi

Purtroppo no mi spiace, in quanto anche se non in possesso del telefono, dovrei comunque entrare su Facebook per fare ciò
Messaggio unito automaticamente:

Forse l'unica è riprovare a contattare l'assistenza ex novo. Credo non esista una soluzione fai da te.
Ci riproveremo infatti, vediamo se per questa ennesima volta possano riuscire ad aiutarci.
 
mettete piu dati possibili e precisi riguardo il problema, cha magari cestinano la richiesta solo per mancanza dati
 
Se la tua amica ha ancora l'accesso a Facebook tramite il suo computer può andare nelle impostazioni sul profilo nella sezione in cui mostra i dispositivi collegati di recente.
 
Se la tua amica ha ancora l'accesso a Facebook tramite il suo computer può andare nelle impostazioni sul profilo nella sezione in cui mostra i dispositivi collegati di recente.
saresti disposto ad aiutarmi col tuo account fb, per poter finalmente riaccedere al mio? mi hanno detto che lo deve fare uno che ha l'account funzionante