Domanda Problema aggiornamento galaxy s20+

JohnDrago

Utente Iron
27 Novembre 2021
8
2
0
5
Salve a tutti. Ho un problema ad aggiornare il mio samsung galaxy s20+. Quando provo ad aggiornare tramite impostazioni, nella voce "aggiornamenti software" > "Scarica e installa", quando clicco su quest'ultima non succede nulla, è come se cliccasse a vuoto, non entra nemmeno nella pagina dove dice che gli aggiornamenti più recenti sono stati installati. Succede da circa un mesetto, poco dopo l'ultima l'installazione delle patch di sicurezza di dicembre. Da lì non si è più aggiornato, né ad android 12 né alle patch di gennaio, e non ho nemmeno ricevuto notifiche di aggiornamenti.
Non capisco perché, ho provato a riavviare il telefono, staccare e riattaccare il wifi, i dati, liberare spazio nella memoria, ma niente. Qualcuno può sapere il motivo di questo problema? Se sì c'è qualche soluzione? Grazie in anticipo!
 
Concordo con un reset ai dati di fabbrica, assicurati di fare prima un backup di tutto, tranne le impostazioni del telefono.

Inoltre, se vuoi un consiglio personale, nel telefono è presente Samsung Members..a me è stato molto d'aiuto. È la community di samsung dove ti rispondono persone molto preparate, compreso lo staff samsung. Magari loro ti sapranno dire meglio a riguardo.

Altra alternativa, sempre una volta iscritto al sito samsung e registrato il prodotto, puoi parlare con un operatore samsung in chat, metodo veloce per contattarli oltre che telefonicamente.
 
Concordo con un reset ai dati di fabbrica, assicurati di fare prima un backup di tutto, tranne le impostazioni del telefono.

Inoltre, se vuoi un consiglio personale, nel telefono è presente Samsung Members..a me è stato molto d'aiuto. È la community di samsung dove ti rispondono persone molto preparate, compreso lo staff samsung. Magari loro ti sapranno dire meglio a riguardo.

Altra alternativa, sempre una volta iscritto al sito samsung e registrato il prodotto, puoi parlare con un operatore samsung in chat, metodo veloce per contattarli oltre che telefonicamente.
Grazie mille per i consigli. Cercherò allora di contattarli in vari modi, sperando che mi possano essere concretamente d'aiuto.
Messaggio unito automaticamente:

Temo che non ti resti altro che provare un reset, a meno che non ti aiuti l'assistenza di Samsung
Eh il reset lo terrei come ultima scelta. Proverò prima a contattare direttamente loro, vedremo e speriamo davvero che mi sapranno dare una mano.
 
Grazie mille per i consigli. Cercherò allora di contattarli in vari modi, sperando che mi possano essere concretamente d'aiuto.
Messaggio unito automaticamente:


Eh il reset lo terrei come ultima scelta. Proverò prima a contattare direttamente loro, vedremo e speriamo davvero che mi sapranno dare una mano.
ciao anche io ho un problema simile. Sei riuscito a risolvere?