Domanda Problema autenticazione a due fattori Instagram

griguoli09

Utente Iron
11 Settembre 2021
1
0
2
Ciao a tutti, sono ormai giorni che sto cercando di risolvere questo problema e sono giunto alla conclusione che mi serve l'aiuto di gente più capace di me; spiego in breve: 10 giorni fa ho formattato il telefono, cosciente del fatto che non avrei perso praticamente niente grazie al backup del telefono sul mio account Google. Il problema si è creato però quando per rientrare su Instagram mi chiedeva il codice di autenticazione generato dall'app Google authenticator dato che avevo attivato l'autenticazione a due fattori. Mi sono accorto tardi purtroppo che l'app di Google non salva i codici autenticamente per motivi di sicurezza, perciò in poche parole non sarei potuto entrare con quei codici. L'alternativa che ti offre Instagram sono i codici di backup che sono reperibili all'interno delle impostazioni nel proprio profilo. Stupidamente però quei codici non li ho mai salvati ed ora non posso più recuperarli. L'ultima chance era ovviamente l'assistenza, che ho contattato e mi ha tempestivamente risposto dicendo di mandare una foto mia mentre tenevo in mano un foglio con scritto codice (scritto nella mail) e nome e cognome. Dopo aver fatto tutto mi viene comunicato sempre tramite email che l'autenticazione a due fattori è stata rimossa nel mio profilo...ma ovviamente, indovinate un po', non è stato risolto il problema. Ho riscritto altre 3 volte all'assistenza ma niente da fare, non mi risponde e io non so più che fare. Io mi chiedo se è normale che un colosso come Instagram abbia un'assistenza così indecente e soprattutto irreperibile via telefono. Vi prego di aiutarmi perché non so più che pesci prendere. Grazie in anticipo a tutti quanti.


In allegato vi lascio l'ultima email ricevuta
 

Allegati

  • Screenshot_20210911-193949064.jpg
    Screenshot_20210911-193949064.jpg
    267.6 KB · Visualizzazioni: 17

casualstan

Utente Iron
14 Ottobre 2021
1
0
6
Salve, ho avuto, per cause diverse, il tuo identico problema. Mi hanno risposto la prima volta dicendomi di avermela disattivata, ma in realtà è ancora lì.
Sei riuscito a risolvere?
 

Chiaraff

Utente Iron
17 Ottobre 2021
1
0
2
Ciao a tutti, sono ormai giorni che sto cercando di risolvere questo problema e sono giunto alla conclusione che mi serve l'aiuto di gente più capace di me; spiego in breve: 10 giorni fa ho formattato il telefono, cosciente del fatto che non avrei perso praticamente niente grazie al backup del telefono sul mio account Google. Il problema si è creato però quando per rientrare su Instagram mi chiedeva il codice di autenticazione generato dall'app Google authenticator dato che avevo attivato l'autenticazione a due fattori. Mi sono accorto tardi purtroppo che l'app di Google non salva i codici autenticamente per motivi di sicurezza, perciò in poche parole non sarei potuto entrare con quei codici. L'alternativa che ti offre Instagram sono i codici di backup che sono reperibili all'interno delle impostazioni nel proprio profilo. Stupidamente però quei codici non li ho mai salvati ed ora non posso più recuperarli. L'ultima chance era ovviamente l'assistenza, che ho contattato e mi ha tempestivamente risposto dicendo di mandare una foto mia mentre tenevo in mano un foglio con scritto codice (scritto nella mail) e nome e cognome. Dopo aver fatto tutto mi viene comunicato sempre tramite email che l'autenticazione a due fattori è stata rimossa nel mio profilo...ma ovviamente, indovinate un po', non è stato risolto il problema. Ho riscritto altre 3 volte all'assistenza ma niente da fare, non mi risponde e io non so più che fare. Io mi chiedo se è normale che un colosso come Instagram abbia un'assistenza così indecente e soprattutto irreperibile via telefono. Vi prego di aiutarmi perché non so più che pesci prendere. Grazie in anticipo a tutti quanti.


In allegato vi lascio l'ultima email ricevuta

Ciao, è da un mese che ho il tuo stesso problema. Tempo fa ho letto di una ragazza che era riuscita a risolvere tramite le mail mandate all'assistenza, ma io ormai ho perso le speranze. Avrò inviato almeno 100 mail
 
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
DOWNLOAD