Discussione problema avvio windows

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.:LuXoR:.

Utente Silver
20 Ottobre 2008
15
1
0
61
Ho un problema con l'avvio di windows xp professional: accendo il computer, compare la schermata di logon di windows e poi lo schermo diventa nero, rimane cosi, e poi si riavvia tutto. Ho provato a farlo partire in ogni modalità (provvisoria, ultima configurazione funzionante, ecc...) ma niente da fare. Qualcuno mi puo aiutare? Grazie.
 
O è la scheda madre, che è andata, oppure potrebbe essere la Ram (peggio la CPU, ma ne dubito).
Però non credo, visto che almeno il sistema operativo riesce a partire: potrebbe essere l'hard disk, è l'ipotesi più probabile.
 
Io veramente non credo sia andato proprio niente, visto che linux che ho installato sullo stesso pc va benissimo, infatti è da questo che sto scrivendo.
 
(ecco la molto probabile cazzata del giorno) non è che può essere stato qualche virus, trojan & co?

[ot]
di solito ci si presenta...-.- http://www.infernet-x.com/infernet-x-forum-zone/presentazioni-f-4.html
[/ot]
 
Se fosse qualcosa del genere non mi dovrebbe comunque permettere di avviare windows in modalità provvisoria? Oppure di solito virus, trojan & co dovrebbero fermare windows all'avvio immediato, e non farlo partire per poi far riavviare il pc dopo il logon... mi sembra molto improbabile.
 
Windows non è come Linux: Linux mi partiva con la scheda madre bruciata e l'hard disk bruciato. Comunque mi è capitata una cosa simile in passato, controlla RAM e scheda video.
 
5y573m_3rr0r ha detto:
Se fosse qualcosa del genere non mi dovrebbe comunque permettere di avviare windows in modalità provvisoria? Oppure di solito virus, trojan & co dovrebbero fermare windows all'avvio immediato, e non farlo partire per poi far riavviare il pc dopo il logon... mi sembra molto improbabile.

in effetti non ci avevo pensato...
 
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&q=problema+avvio+windows&meta=&btnG=Cerca+con+Google

....
 
Ragazzi ho pulito per bene il case, ma non si è risolto niente... ho scoperto però quasi casualmente che prima di riavviarsi, compare una schermata blu per un istante. Allora?
 
Pulire il case serve a poco, fosse stato u problema di raffreddamento manco partiva wispo...
A quanto pare è accaduto il tuo nickname :asd:

Credo ti convenga backuppare e reinstallare windows, a volte è solo una cagata, ma è più uno sbattimento trovare e riparare che reinstallare, almeno, su wispo è così.
 
Io non voglio essere cattivo però non è che hai runnato prima dell'inizio del problema una di quelle merdate, che la gente chiama "hacking tool" per farle scaricare dai lamerozzi, che hai scaricato tu la volta scorsa e chiedesti guide su come usarle??
 
Come faccio a salvare i dati se windows non parte? :jail: ...

Nono, sinceramente dopo aver ricevuto quelle risposte ho eliminato tutto quanto!
 
No ma io intendo che vorrei salvare i dati su windows, che adesso non parte piu; su linux non c'è praticamente nulla. C'è un modo per farlo?:rulz:
 
5y573m_3rr0r ha detto:
Come faccio a salvare i dati se windows non parte? :jail: ...

Nono, sinceramente dopo aver ricevuto quelle risposte ho eliminato tutto quanto!

Mi dispiace che tu abbia fatto ciò.

Ormai a te non sarà più d'aiuto ma in ogni caso se accadesse qualcosa di simile come prima cosa vi consiglio di fare:

  • Come prima cosa andate in: Pannello di controllo --> Sistema --> Avanzate --> Impostazioni E andate dove dice: Avvio e ripristino Una volta fatto ciò togliete il visto dove dice: Riavvia Automaticamente
  • Dopo di che riavviate il pc e aspettate. Avendo tolto il riavvio automatico, in caso i errore, il computer non si riavvierà. E al suo posto comparirà la bellissima schermata blu.
  • Quando essa comparirà, prendete nota dell'errore che ha causato l'instabilità.
  • Ora che sapete la causa, potete dare libero sfogo alle vostre mani e fare una buona ricerca su google, così facendo è molto probabile che troverete, se c'è, una soluzione al vostro problema.
  • Al limite, se non avete trovato proprio niente, postate in forum e chiedete.

Lo so che il format risolve tutto. Ma sinceramente questa parola mi comincia a stare dove dico io. A mio avviso la formattazione deve essere l'ultima delle soluzioni, e quindi va usata solo quando non c'è altra via.

Sono stufo di vedere in giro [non qui, intendo su blog/forum/siti ] che quando qualcuno ha un problema, in 20 gli dicono di formattare.

Non ha senso, è come se io domani prendo l'influenza, e il dottore invece di darmi una medicina mi uccide. E' vero, il problema è stato risolto, ma non è esattamente il massimo...

99% dei problemi hanno una soluzione, basta cercare.

EDIT: solo ora ho capito che quando dicevi "modalità provvisoria ,... ma niente" intendevi che non ti funzionava nemmeno in modalità provvisoria. Ad ogni modo a me è capitato che la modalità provvisoria non partisse poichè ero collegato ad internet (anche io avevo un problema, il computer si riavviava all'infinito). Quindi solo scollegando internet riuscivo ad entrare in modalità provvisoria.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.