Discussione problema avvio windows

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
infatti, devi fare il mount della partizione dove tieni windows, non di un altro hard disk...
edit: che distro hai?, perchè in alcune c'è l'automount, e dovrebbe essere denominato tipo "disco da X gb" (x sarebbero i gigabyte che hai nell'hard disk).
Io ho Ubuntu 8.04 e ce l'ha l'automount.
 
@anony: io gli ho detto di fare format perchè gli conviene di +, considerato il tipo di situazione e il fatto che non mi pare che abbia molta esperienza.
Poi, ovvio che cercare di risolvere il problema è meglio, perchè capisci veramente cosa succede.

@system error: accedi al tuo os linux, a quel punto dovrebbe averti rilevato automaticamente la partizione windows e averla montata sotto /mnt/[qualcosa].
Se non l'ha fatto crei una cartella in /mnt e poi dai il comando mount.
Comunque i comandi linux li trovi tranquillamente su internet.
 
Aspetta, glielo spiego come le istruzioni dell'IKEA:
1. Avviare Linux.
2. Montare la partizione in cui è installato Windows.
3. Copiare ed incollare tutti i dati che servono dalla partizione di Windows a quella di Linux, in una cartella qualsiasi.
4. Tentare di risolvere il problema o formattare.
5. Nel primo caso, eliminare i dati da Linux, nel secondo caso ripetere i punti 1 e 2, poi copiare ed incollare i dati dalla partizione di Linux a quella di Windows.

Tutto chiaro?
 
Giusto:
Codice:
sudo mount -t ntfs hd directory
Dove al posto di "hd" va messa la partizione in cui è installato Windows e al posto di "directory" va messa la directory in cui verrà montata la partizione.
 
Grazie mille, grande le istruzioni IKEA-like :asd:
Comunque scusate l'ignoranza ma è da pochissimo che ho messo linux, vorrei sapere come faccio a sapere il nome della partizione che devo mettere al posto di "hd"? :omfg:
 
a dire il vero dovrebbe essere il numero della partizione
da terminale dai solo il comando mount e ti dovrebbe dire tutte le partizioni esistenti (non installate come hai detto tu)
 
stex91 ha detto:
a dire il vero dovrebbe essere il numero della partizione
da terminale dai solo il comando mount e ti dovrebbe dire tutte le partizioni esistenti (non installate come hai detto tu)

ah, ok non lo sapevo...(come ho già detto ho l'automount)

ma che distribuzione hai system error?
 
ubuntu 8.04

Se digito "mount" mi esce:
/host/ubuntu/disks/root.disk on / type ext3 (rw,errors=remount-ro)
proc on /proc type proc (rw,noexec,nosuid,nodev)
/sys on /sys type sysfs (rw,noexec,nosuid,nodev)
varrun on /var/run type tmpfs (rw,noexec,nosuid,nodev,mode=0755)
varlock on /var/lock type tmpfs (rw,noexec,nosuid,nodev,mode=1777)
udev on /dev type tmpfs (rw,mode=0755)
devshm on /dev/shm type tmpfs (rw)
devpts on /dev/pts type devpts (rw,gid=5,mode=620)
lrm on /lib/modules/2.6.24-21-generic/volatile type tmpfs (rw)
/host/ubuntu/disks/boot on /boot type none (rw,bind)
securityfs on /sys/kernel/security type securityfs (rw)
gvfs-fuse-daemon on /home/ubuntu/.gvfs type fuse.gvfs-fuse-daemon (rw,nosuid,nodev,user=ubuntu)

Qual'è il nome della partizione?
 
allora guarda che ha l'automount eh....
vai su risorse->ntfs da x gb (x è il numero di gigabyte che hai nella partizione windows)

edit:ma windows l'hai usato da quando hai installato ubuntu?, non è che hai fatto qualche caxxata durante l'installazione?
 
Nono, io avevo windows e anche dopo aver installato Linux ho continuato ad usarlo, e fortunatamente quando non ha piu funzionato mi sono ritrovato con un altro sistema funzionante. Comunque su Risorse non c'è nessun "ntfs da x gb" e se clicco "sudo fdisk -l" non mi esce niente.

Ok ci sono riuscito... adesso però mi escono diverse cartelle, dov'è che si trovano i dati dell'harddisk, tipo quelli della cartella musica o documenti, ecc...?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.