Discussione Problema Bluescreen

ScrikersTV

Utente Electrum
5 Gennaio 2018
274
23
43
104
Salve ragazzi, settimana scorsa mentre streammavo mi è saltata la corrente. Una volta tornata e avviato il pc mentre navigavo sul web su facebook e twitch mi è andato in crash il pc con il classico bluescreen con la dicitura a codice (che ora non ricordo). Andando a vedere su internet che problema fosse, il codice errore riporta un danneggiamento al file tcpip.sys, che dovrebbe essere un driver per il protocollo della scheda di rete.
Questo problema lo riscontro ogni tanto ed è particolarmente fastidioso. Ho provato a cercare tutti gli aggiornamenti windows disponibili, ho provato ad aggiornare i vari driver relativi e anche utilizzato ccleaner per risolvere tutti i problemi, fare pulizie generali ecc, ho fatto scansione virus, pulizia generica del pc e tutto.
In caso dovesse riandarmi in crash, esiste una soluzione per non formattare tutto? Una formattazione pulita di windows mi causerebbe non pochi problemi, dato i giochi e programmi di grandi dimensioni che ho (circa 1tb di roba), oltre al fatto che ho tutto il settato per le stream e perderei veramente troppe ore di lavoro per riorganizzare tutto.
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie
 
Puoi formattare con l'ISO e mantenere i file. In questo caso perderesti soltanto le applicazioni.

Non hai qualche punto di ripristino antecedente al salto di corrente?
 
Puoi formattare con l'ISO e mantenere i file. In questo caso perderesti soltanto le applicazioni.

Non hai qualche punto di ripristino antecedente al salto di corrente?
purtroppo no..speravo che il sistema fosse impostato sulla creazione automatica dei punti di ripristino periodici e invece no (effettivamente non so se lo faccia in automatico o se ogni tanto devo fare io un punto di ripristino), fatto sta che l'unico punto di ripristino disponibile è quello di martedi, cioe dopo 4-5 giorni dall'inizio dei problemi