Domanda Periferiche Problema casse Trust GXT 38! Aiuto!

NikoRyse

Utente Iron
14 Luglio 2020
1
1
0
12
Salve Ragazzi, ho un problema con le mie casse Trust GXT 38 che, da un paio di giorni, hanno un problema:

Funzionano e NON funzionano. Cerco di spiegarmi meglio
In poche parole, le CASSE si attivano ogni tanto
(non è un problema dell'uscita Audio del pc, perchè ho già verificato con delle cuffie, ed è tutto OK!)

Ma le Trust GXT 38, sono dotate di un regolatore di volume che in esso troviamo l'uscita per le cuffie e la possibilità di collegare altri dispositivi (mp3, cellulari..) (qui potete vedere come : https://www.amazon.it/dp/B008C1BSZ0/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi )

Detto ciò, quando provo a collegare le cuffie nel regolatore di volume (quando ovviamente l'audio non si sente), l'audio funziona alla perfezione, SEMPRE!

Quindi la mia domanda è:
Ma se fosse problema del cavo jack DELLE CASSE, non dovrebbe sentirsi nemmeno l'uscita per le cuffie, GIUSTO O SBAGLIO?

O è solamente un problema delle casse!?

Grazie in anticipo!
 
Appena colleghi le cuffie alle casse, le cuffie non si sentono più. Quindi o è il jack che connetti al PC che non funziona correttamente (dubito). O non funziona più il modulo esterno (quella specie di posacenere) che gestisce i dispositivi connessi, che mi pare più probabile.
 
Ultima modifica:
Stesso problema collegato con jack sul pc, se vado sulle impostazioni audio si vede il suono che c'è sul volume Master, nella barra, ma dalle casse non esce, e se come diceva sopra, collego cuffie nel regolatore del volume si sente. Per cui non è il jack non funzionante, altrimenti non lo sentirei neanche dalle cuffie, poi dopo un paio di ore che ho acceso il pc, riprendono a funzionare come se niente fosse..... Per cui presumo sia un problema delle casse, ma perchè poi riprendono andare, non c'è una logica chiara. E con tutte le altre uscite tipo casse dei monitor funziona tutto...... Ma è successo all'improvviso, circa un paio di mesi fa, sembra che stanno in stand by per un bel po poi riprende a funzionare con tutto senza problemi....Boh? Cambierò il sistema audio 2.1 ce ne sono e forse con tecnologie nuove. Poi quando si risvegliano, diciamo cosi, vanno che è una meraviglia.... Non so che dire.
 
Allora, il problema potrebbe essere del gruppo di continuità della scheda o del trasformatore, però potrebbe essere anche un problema di software nel senso che tu mettendo in riproduzione qualche suono avrai modificato il file "cxpythioin.txt", cmq per capire se è un problema di software basta aprire il cmd o il windows powershell come amministratore per poi andare a scrivere un 32xwr32 (se non sai che cosa sia scrivimi).
Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Allora, il problema potrebbe essere del gruppo di continuità della scheda o del trasformatore, però potrebbe essere anche un problema di software nel senso che tu mettendo in riproduzione qualche suono avrai modificato il file "cxpythioin.txt", cmq per capire se è un problema di software basta aprire il cmd o il windows powershell come amministratore per poi andare a scrivere un 32xwr32 (se non sai che cosa sia scrivimi).
Spero di esserti stato d'aiuto.
Non so cosa sia, provato ma non è riconosciuto: " 32xwr32 non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch."

E comunque non è che poi le casse non vanno, e non ho un gruppo di continuità, sono casse che ho da 4 anni da 50/60 euro, La mia era una domanda solo per capire se è il caso di cambiarle, perchè con tutte le altre uscite dalle cuffie HyperX, i monitor e le cuffie wireless collegate al controllo volume delle casse va tutto immediatamente e senza problemi. Con le casse sembra che abbiano bisogno di scaldarsi, prima di iniziare a funzionare.
 
Non so cosa sia, provato ma non è riconosciuto: " 32xwr32 non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch."

E comunque non è che poi le casse non vanno, e non ho un gruppo di continuità, sono casse che ho da 4 anni da 50/60 euro, La mia era una domanda solo per capire se è il caso di cambiarle, perchè con tutte le altre uscite dalle cuffie HyperX, i monitor e le cuffie wireless collegate al controllo volume delle casse va tutto immediatamente e senza problemi. Con le casse sembra che abbiano bisogno di scaldarsi, prima di iniziare a funzionare.
invece di rispondere senza sapere quello di cui stai parlando stai zitto e non toccare la tastiera