Domanda Problema cavo hdmi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ducknaro

Bannato
23 Aprile 2019
1,949
58
531
678
Salve a tutti , da parecchio tempo ho un problema con la porta hdmi della gpu , che fa contatto proprio perchè staccavo ed attaccavo spesso il cavo , cosi la porta faceva contatto , da stamani la porta hdmi non trasmette nessun segnale e sono costretto ad usare la porta vga con una qualità pessima ( si vede molto male il monitor ) e ho gli altoparlanti disabilitati ... Chi mi può aiutare a risolvere il problema?
 
Salve a tutti , da parecchio tempo ho un problema con la porta hdmi della gpu , che fa contatto proprio perchè staccavo ed attaccavo spesso il cavo , cosi la porta faceva contatto , da stamani la porta hdmi non trasmette nessun segnale e sono costretto ad usare la porta vga con una qualità pessima ( si vede molto male il monitor ) e ho gli altoparlanti disabilitati ... Chi mi può aiutare a risolvere il problema?
Hai provato a cambiare cavo HDMI e porta HDMI?
Puoi utilizzare il cavo DisplayPort al posto della VGA, avresti una qualità migliore e sentiresti dagli altoparlanti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ducknaro
Hai provato a cambiare cavo HDMI e porta HDMI?
Puoi utilizzare il cavo DisplayPort al posto della VGA, avresti una qualità migliore e sentiresti dagli altoparlanti.

Il cavo display port sarebbe quello con la porta bianca ? ho provato a cambiare cavo ma nulla , ho solo una porta hdmi
 
Il cavo display port sarebbe quello con la porta bianca ? ho provato a cambiare cavo ma nulla , ho solo una porta hdmi
Il cavo DisplayPort e la porta del cavo sono questi, vedi un po':

cavo-displayport.gif
 
Ultima modifica:
Ah quella scheda video non supporta il DisplayPort, direi che l'unica opzione è cambiare scheda video, aggiustarla non varrebbe la pena, ti prendi una nuova e migliore.
Purtroppo è molto vecchia e si sarà rovinata D:

Si , sulla scheda è presente la dvi , ma ho anche un altro problema , gli altoparlanti ..
Ho comprato il cavo jack ma nonostante tutto non sento l'audio...perchè?

Mi dice il conntettore di questo dispositivo si trova nel cavo hdmi
Messaggio unito automaticamente:

Con un cavo dvi to hdmi risolvo il problema audio e qualità segnale?
 
Si , sulla scheda è presente la dvi , ma ho anche un altro problema , gli altoparlanti ..
Ho comprato il cavo jack ma nonostante tutto non sento l'audio...perchè?

Mi dice il conntettore di questo dispositivo si trova nel cavo hdmi
Messaggio unito automaticamente:

Con un cavo dvi to hdmi risolvo il problema audio e qualità segnale?
Con il cavo DVI non senti l'audio dal monitor mi dispiace, inoltre non vedresti con la qualità migliore o pari a un cavo HDMI .
L'unica opzione senza cambiare scheda video è mettere degli altoparlanti esterni, ma la qualità d'immagine sarà inferiore come ho detto sopra.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.