Domanda Problema cellulare, non ci accende

Antozx98

Utente Electrum
1 Aprile 2020
129
52
25
128
Salve ragazzi, ho un Samsung, un giorno ha iniziato a non caricarsi più, così lo portai in assistenza, mi hanno risposto che la scheda madre e andata, però mi hanno consigliato di provare ad usare un phone mandando calore e provare a caricarlo nuovamente, il Cell sembra dare piccoli segni di vita però non riesco ad arrivare alla schermata di accensione, accendono soltanto i tasti, c'è qualche altro metodo che posso provare? E come seconda domanda, si possono recuperare in qualche modo i dati che ho all'interno?
 
Ultima modifica da un moderatore:
mmm
cellulare si puo aprire per un controllo, rinvigorire connessioni/connettori con spray per ocntatti (dry contact spray), fare un controllo visivo, ma ci vuole esperienza. A volte puo essere anche la batteria, ma non penso in questo caso.
Ci sono kit appositi per aprire i cell,
problema e' che dentro sono presenti "ribbon" delicatissimi facili da rompere, un errore e butti tutto.

Cambio batteria, sempre che sai lei, comporta anche rischi, come detto sopra, e anche che un buon 70% di batterie di ricambio e' roba scadente e/o vecchia.

A volte si trovano esperti/amici piu economici del centro assistenza, forse da qualche parte anche dalle tue parti.

Per i dati, in genere stanno su emmc saldata, quindi, non facilmente se il telefono non parte. Se almneo arrivi al bootloader allora si puo recuprare tutto.
Poi se hai sdcard aggiuntiva qualche dato puo essere salvato li.