Domanda Problema clover

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio28

Utente Silver
9 Settembre 2015
77
19
0
54
Ragazzi non capisco il perchè ma non riesco ad installare il bootloader sull' HDD infatti se levo la pennetta fatta con Unibeast non posso avviare il sistema operativo.
Qualcuno sa da cosa può dipendere questo problema?
 
Non riesci ad avviare Clover o non riesci ad avviare OSX?
Nel primo caso installa Clover, nel secondo con Clover configurator fai la copia dei config.plist presenti dalla USB alla partizione in locale.
 
Se parti da uefi, tramite winzoz ci sta un tool che si chiama "easyUEFI" che ti permette di scegliere il bootloader che preferisci e ti permette di ordinare anche la priorità di esecuzione ( ovviamente devi mettere clover per primo )
Se invece non l'avessi ancora fatto, installa clover sulla partizione EFI e poi fai come detto sopra. In questo modo parte in modalità UEFI.
Per quanto riguarda la modalità Legacy, ti basta avviare il pc in questa modalità e poi installare normalmente clover.
 
Se parti da uefi, tramite winzoz ci sta un tool che si chiama "easyUEFI" che ti permette di scegliere il bootloader che preferisci e ti permette di ordinare anche la priorità di esecuzione ( ovviamente devi mettere clover per primo )
Se invece non l'avessi ancora fatto, installa clover sulla partizione EFI e poi fai come detto sopra. In questo modo parte in modalità UEFI.
Per quanto riguarda la modalità Legacy, ti basta avviare il pc in questa modalità e poi installare normalmente clover.
Non parte tramite winzozz
 
Si, devi poter almeno accedere al boot delle periferiche ( ad avvio del pc, come se fosse il BIOS ). Ci sta l'opzione di avvio avanzato perchè normalmente queste funzionalità sono bloccate
 
No, non ci sta l'opzione di avvio avanzato
L'ho trovato subito, apri le impostazioni dalla schermata ad app e nella ricerca scrivi "avvio". Ti esce subito l'opzione "modifica opzioni di avvio avanzato" dopo di ciò clicca su "riavvia ora" e dovresti accedere ad una schermata di opzioni subito dopo il riavvio
 
L'ho trovato subito, apri le impostazioni dalla schermata ad app e nella ricerca scrivi "avvio". Ti esce subito l'opzione "modifica opzioni di avvio avanzato" dopo di ciò clicca su "riavvia ora" e dovresti accedere ad una schermata di opzioni subito dopo il riavvio
Domani/dopo provo grazie

Inviata da ALE-L21 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
No, non ci sta l'opzione di avvio avanzato
Io ti posso aiutare se vieni skype però,
dammi il tuo id ti aiuto io al 100%

L'ho trovato subito, apri le impostazioni dalla schermata ad app e nella ricerca scrivi "avvio". Ti esce subito l'opzione "modifica opzioni di avvio avanzato" dopo di ciò clicca su "riavvia ora" e dovresti accedere ad una schermata di opzioni subito dopo il riavvio
No, è un problema di clover
 
Non riesci ad avviare Clover o non riesci ad avviare OSX?
Nel primo caso installa Clover, nel secondo con Clover configurator fai la copia dei config.plist presenti dalla USB alla partizione in locale.
Scusate se m'intrometto. ho un problema uguale/simile..
Sono riuscito ad installare Clover sulla partizione del OsX ma mi va in blocco all'80% mentre se uso quello della chiavetta fatta con unibest osx si avvia in 5 secondi
ho provato a cercare nella chiavetta il file config.plist non lo trovo. La cartella Efi risulta vuota..
per caso è nascosto?
 
Scusate se m'intrometto. ho un problema uguale/simile..
Sono riuscito ad installare Clover sulla partizione del OsX ma mi va in blocco all'80% mentre se uso quello della chiavetta fatta con unibest osx si avvia in 5 secondi
ho provato a cercare nella chiavetta il file config.plist non lo trovo. La cartella Efi risulta vuota..
per caso è nascosto?
Questa discussione è troppo vecchia, bisogna aprirne una nuova spiegando quanto più dettagliatamente possibile il problema.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.