Domanda Risolto problema con Apache2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iurim581

Utente Bronze
22 Giugno 2020
30
14
4
22
Ciao a tutti,
oggi mi serviva caricare un file di test su apache2 sulla rete LAN, ma che sia disponibile per tutti gli utenti collegati allo stesso router.
metto i file su /var/www/html/ e faccio ```systemctl start apache2```.
va tutto bene, sulla macchina in cui ho avviato apache riesco a vedere i file sia da localhost che da ip privato. Il problema è che quando provo ad accedere ai file da altri dispositivi (sempre collegati alla stessa rete), inserendo l'ip privato della macchina che hosta i file, mi viene fuori "impossibile raggiungere il sito".
Come posso fare?
Grazie in anticipo :)
 
Ciao a tutti,
oggi mi serviva caricare un file di test su apache2 sulla rete LAN, ma che sia disponibile per tutti gli utenti collegati allo stesso router.
metto i file su /var/www/html/ e faccio ```systemctl start apache2```.
va tutto bene, sulla macchina in cui ho avviato apache riesco a vedere i file sia da localhost che da ip privato. Il problema è che quando provo ad accedere ai file da altri dispositivi (sempre collegati alla stessa rete), inserendo l'ip privato della macchina che hosta i file, mi viene fuori "impossibile raggiungere il sito".
Come posso fare?
Grazie in anticipo :)
Controlla il firewall della macchina su cui hai installato apache
 
Ultima modifica:
emh come?ahah
in primo luogo prova a fare un ping per capire a che livello sta il problema, ma soprattutto su che distro sei?
Messaggio unito automaticamente:

l'ho hostato sul mio PC con Arch Linux e poi sono andato con il mac in http://192.168.(N).(N) "il mio ip temporaneo" e poi mi visualizza la pagina, senza problemi
Schermata 2022-02-06 alle 11.24.37.png
 
in primo luogo prova a fare un ping per capire a che livello sta il problema, ma soprattutto su che distro sei?
Messaggio unito automaticamente:

l'ho hostato sul mio PC con Arch Linux e poi sono andato con il mac in https://192.168.(N).(N) "il mio ip temporaneo" e poi mi visualizza la pagina, senza problemiVisualizza allegato 59747
effettivamente ho appena fatto caso che non risponde manco ai ping...
comunque ho kali in vm, mi serviva per la condivisione di backdoor da un dispositivo all'altro.
Ok penso proprio che non sia un problema di apache :omfg:
 
  • Mi piace
Reazioni: nfvblog
effettivamente ho appena fatto caso che non risponde manco ai ping...
comunque ho kali in vm, mi serviva per la condivisione di backdoor da un dispositivo all'altro.
Ok penso proprio che non sia un problema di apache :omfg:
Allora, dovresti vedere come è configurata la tua macchina, perché io non ho avuto il minimo problema, ci ho messo due minuti tra l'installazione e l'avvio, non ho configurato nulla, quindi è qualcos'altro che da problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Iurim581
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.