Domanda Debian Problema con Debian

System32ita

Utente Silver
12 Maggio 2017
55
12
18
54
Salve a tutti, ho appena installato debian in dual boot con Windows 10, ho installato Grub sulla partizione di windows (non chiedetemi perché). Il problema è il seguente: Debian lagga da morire. Ho un i5-7400 e 24gb di RAM, Windows va liscio come l'olio mentre su Debian apro firefox e diventa inutilizzabile. Qualche consiglio?
 
Cosa ci fai con tutta quella ram? Prova a tenere 16 GB

Hai provato chromium e chrome?

Quando apri firefox con debian prova ad aprire il task manager di firefox e guarda se è una scheda in particolare che ciuccia prestazioni (a volte è colpa dei siti web)
 
Ciao, come consigliato dagli altri guarda l'utilizzo delle risorse da parte di Firefox.

Hai installato Debian su un SSD o su un hard disk?

Non sono esperto ma azzarderei un'ipotesi. E' attiva l'accelerazione hardware di Firefox?
Hai installato i driver su Debian? I driver NVidia su Debian non vengono installati in automatico
 
Ciao, come consigliato dagli altri guarda l'utilizzo delle risorse da parte di Firefox.

Hai installato Debian su un SSD o su un hard disk?

Non sono esperto ma azzarderei un'ipotesi. E' attiva l'accelerazione hardware di Firefox?
Hai installato i driver su Debian? I driver NVidia su Debian non vengono installati in automatico
Grazie per tutte le risposte, sono un pirla io che non ho installato i driver della scheda video, ora va che è una meraviglia.
Anche se vi assicuro che un lag così intenso su un OS (con o senza driver della GPU) non lo avevo mai visto, specialmente con un pc del genere
 
  • Mi piace
Reazioni: MiLimat e 0xbro
Ultima modifica:
Hai installato tutti i driver video? Perché molte volte il problema è quello, comunque può essere un problema legato a wayland. per quanto riguarda il fatto che nvidia ogni tanto rompe con quello stack grafico