Benvenuto su Inforge
Rimuovi la pubblicità e partecipa alla più grande comunità italiana sul mondo digitale presente sul web sin dal 2007.
Iscriviti

Domanda Problema con Debian

System32ita

Utente Bronze
12 Maggio 2017
50
17
47
Salve a tutti, ho appena installato debian in dual boot con Windows 10, ho installato Grub sulla partizione di windows (non chiedetemi perché). Il problema è il seguente: Debian lagga da morire. Ho un i5-7400 e 24gb di RAM, Windows va liscio come l'olio mentre su Debian apro firefox e diventa inutilizzabile. Qualche consiglio?

Supporta Inforge con una donazione
Supporta Inforge con un acquisto su NordVPN

Colabrodo

Utente Bronze
23 Ottobre 2016
68
19
47
Cosa ci fai con tutta quella ram? Prova a tenere 16 GB

Hai provato chromium e chrome?

Quando apri firefox con debian prova ad aprire il task manager di firefox e guarda se è una scheda in particolare che ciuccia prestazioni (a volte è colpa dei siti web)

MiLimat

Utente Bronze
15 Marzo 2021
50
7
25
Ciao, come consigliato dagli altri guarda l'utilizzo delle risorse da parte di Firefox.

Hai installato Debian su un SSD o su un hard disk?

Non sono esperto ma azzarderei un'ipotesi. E' attiva l'accelerazione hardware di Firefox?
Hai installato i driver su Debian? I driver NVidia su Debian non vengono installati in automatico

Supporta Inforge con un acquisto su NordVPN
Supporta Inforge con una donazione

System32ita

Utente Bronze
12 Maggio 2017
50
17
47
Ciao, come consigliato dagli altri guarda l'utilizzo delle risorse da parte di Firefox.

Hai installato Debian su un SSD o su un hard disk?

Non sono esperto ma azzarderei un'ipotesi. E' attiva l'accelerazione hardware di Firefox?
Hai installato i driver su Debian? I driver NVidia su Debian non vengono installati in automatico
Grazie per tutte le risposte, sono un pirla io che non ho installato i driver della scheda video, ora va che è una meraviglia.
Anche se vi assicuro che un lag così intenso su un OS (con o senza driver della GPU) non lo avevo mai visto, specialmente con un pc del genere

• Mi piace
Reactions: MiLimat e 0xbro