Domanda Periferiche Problema con Gamepad Twin USB gli assi della visuale sono invertiti

Dariobros

Utente Iron
9 Agosto 2020
5
1
0
19
GAMEPAD TWIN USB - ASSI VISUALE INVERTITA


Ciao a tutti,

Ho un controller ps2 che collego al pc con adattatore PSX to USB Xtreme 94393.

Per ogni gioco che faccio partire la visuale dell'analogico destro risulta essere sballata:

Leva in alto, visuale a sinistra
Leva in basso, visuale a destra
Leva a destra, visuale in basso
Leva a sinistra, visuale in alto


Avevo trovato una soluzione modificando alcuni parametri nel registro di sistema relativo proprio al gamepad, rinomonandolo o una roba simile ma non riesco più a trovare la soluzione.

Qualcuno di voi riesce ad aiutarmi per risolvere?
 
Ci sono vari programmi in rete, se lo vuoi fare senza software vai su gestione dispositivi (dalle impostazioni), cerca il tuo controller, tasto destro, dettagli e fai su calibra.
 
Già provato molte volte a calibrare il Joystick ma non riesco a correggere gli assi.

Avevo trovato un video di un tizio che modificava alcuni parametri nel registro di sistema, legato al Twinpad, inserendo letteralmente un numero piuttosto che un altro ed ha funzionato... ma non ricordo più che video era e non riesco a ritrovarlo.

Provato con quello per l'xbox360 ma non ci sono riuscito, altri programmi?
 
Ciao,

Ho risolto in questo modo:

Sono andato nel registro di sistema:
Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\MediaProperties\PrivateProperties\Joystick\OEM\VID_0810&PID_0001\Axes\2

in questa cartella il penultimo valore di "attribute" deve essere 32, poi

Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\MediaProperties\PrivateProperties\Joystick\OEM\VID_0810&PID_0001\Axes\5

in questa cartella il penultimo valore di "attribute" deve essere 35.

In questo modo la visuale torna normale.



Ora però ho una questione in più:

Giocando a metal gear solid 5 ho riscontranto che il pulsante x del pad (analogico dual shock per ps2) ricarica l'arma quando invece dovrebbe accovacciarsi o strisciare, mentre invece ricarica l'arma e basta. Qualcuno di voi riesce a risolvere ?