Discussione problema con il tema della barra di status di vs code

k0Br@3390

Utente Bronze
16 Marzo 2020
46
18
1
31
salve, è una domanda un pò stupida ma, perchè quando cambio il tema su vs code la barra in basso rimane viola? Ho notato che anche altri utenti online hanno avuto questo problema
 
salve, è una domanda un pò stupida ma, perchè quando cambio il tema su vs code la barra in basso rimane viola? Ho notato che anche altri utenti online hanno avuto questo problema
Molto probabilmente chi ha fatto il tema non l'ha modificata. Puoi in ogni caso modificare tu il colore. Vai su File -> Preferences -> Settings -> Workbench -> Appearance e poi clicca su Edit in settings.json .
screenshot.png

All'interno delle due { } già presenti aggiungi quanto segue:
Codice:
{
    "workbench.colorCustomizations": {
        "statusBar.background" : "#CODICE COLORE DI DEFAULT",
        "statusBar.noFolderBackground" : "#CODICE COLORE QUANDO NON LAVORI SU CARTELLE"
       }
}
 
Molto probabilmente chi ha fatto il tema non l'ha modificata. Puoi in ogni caso modificare tu il colore. Vai su File -> Preferences -> Settings -> Workbench -> Appearance e poi clicca su Edit in settings.json .
Visualizza allegato 49557

All'interno delle due { } già presenti aggiungi quanto segue:
Codice:
{
    "workbench.colorCustomizations": {
        "statusBar.background" : "#CODICE COLORE DI DEFAULT",
        "statusBar.noFolderBackground" : "#CODICE COLORE QUANDO NON LAVORI SU CARTELLE"
       }
}
grazie mille, io volevo usare il tema Merko, ma non so qual'è il tipo di verde in esadecimale quello, potresti dirmelo? e se non ti è disturbo mi dici anche il codice che devo inserire? (con il codice del colore inserito)
 
grazie mille, io volevo usare il tema Merko, ma non so qual'è il tipo di verde in esadecimale quello, potresti dirmelo? e se non ti è disturbo mi dici anche il codice che devo inserire? (con il codice del colore inserito)
Il codice esadecimale di quel colore dovrebbe essere: #ABD200. Semplicemente segui il percorso che ti ho indicato ed aggiungi questo:
Codice:
{
    "workbench.colorCustomizations": {
        "statusBar.background" : "#ABD200",
        "statusBar.noFolderBackground" : "#ABD200"
       }
}
Se all'interno del file settings.json hai la riga: "explorer.confirmDelete": false fai semplicemente così:
Codice:
{
    "workbench.colorCustomizations": {
        "statusBar.background" : "#ABD200",
        "statusBar.noFolderBackground" : "#ABD200"
       }
    "explorer.confirmDelete": false
}
Fammi sapere :)
 
Il codice esadecimale di quel colore dovrebbe essere: #ABD200. Semplicemente segui il percorso che ti ho indicato ed aggiungi questo:
Codice:
{
    "workbench.colorCustomizations": {
        "statusBar.background" : "#ABD200",
        "statusBar.noFolderBackground" : "#ABD200"
       }
}
Se all'interno del file settings.json hai la riga: "explorer.confirmDelete": false fai semplicemente così:
Codice:
{
    "workbench.colorCustomizations": {
        "statusBar.background" : "#ABD200",
        "statusBar.noFolderBackground" : "#ABD200"
       }
    "explorer.confirmDelete": false
}
Fammi sapere :)
Un'ultima cosa, quando effettuerò queste modifiche, esse verranno applicate solo quando attivo questo tema? Oppure la barra di stato sarà sempre di questo verde?